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maxmiglio
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Inserito il - 28 feb 2013 : 09:59:07
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Possiedo una Lambretta 150 LI seconda serie (?) acquistata qualche anni fa da mio padre. Curiosando in rete mi sono capitati tra le mani i numeri di telaio dei vari modelli e con mio dispiacere ho notato una incongruenza. La mia lambretta (allego un paio di immagini) ha documenti regolari dell'epoca ed è iscritta ASI, è stata immatricolata a gennaio del 1959 ed ha numero di telaio 559062. Questo è il problema: da quello che vedo in rete questo numero dovrebbe corrispondere ad una prima serie. Tuttavia la mia Lambretta ha il faro alto tipico della seconda serie. La lambretta era stata restaurata dal vecchio proprietario che al momento dell'acquisto aveva fornito foto del mezzo smontato prima del ripristino ed anche in quel caso il manubrio quello di una seconda serie. C'è un'altro particolare che non riesco a capire, soprattutto perchè non riesco a trovare immagini soddisfacenti: la mia Lambretta ha la griglia posta sulla parte posteriore del telaio (per intenderci tra la sella post e il faro post) aperta mentre ho visto su una 125 LI II serie essere chiusa. Come era nella 150? Concludendo vorrei sapere potete aiutarmi a capire se ho tra le mani una prima serie a cui è stato sostituito manubrio e faro anteriore oppure se c'è una probabilità che nella produzione delle prime II serie fossero stati usati telai della prima serie. ciao e grazie
L1.jpg
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L2.jpg
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lupin III
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Inserito il - 28 feb 2013 : 10:08:20
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puo' essere che sia stato sostituito manubrio e faro anteriore per ringiovanire a suo tempo la lambretta!!! Ma sul libretto cosa c'è scritto? I numeri corrispondono telaio/libretto?......hai provato a guardare nel nostro database?
lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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riz
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Inserito il - 28 feb 2013 : 10:16:28
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qual'è la griglia che hai aperta? la A o la B?
prima_serie.JPG
- - la A credo di no perchè nella tua foto si vede la presa d'aria sotto la sella
201322895449_L1.jpg
- - se hai la B aperta, mi verrebbe da dire che tu abbia per le mani una prima serie, ma con aspirazione normale, a cui sono stati sostituiti manubrio e nasello.
e direi anche il fanalino posteriore con uno da seconda serie.
lino_prima_serie.JPG
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------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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maxmiglio
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Inserito il - 28 feb 2013 : 10:41:48
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Stasera controllo |
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maxmiglio
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Inserito il - 28 feb 2013 : 10:45:49
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E' aperta la presa che indichi come B. Probabilmente è un prima serie. Mannaggia  A questo punto una domanda: ma riportala ai suoi "fasti" cioè comprare manubrio, nasello, faro ant, ecc e colorarlo quanto mi verrebbe a costare secondo voi?
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage 3250 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2013 : 10:56:10
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Citazione: Messaggio inserito da maxmiglio
E' aperta la presa che indichi come B. Probabilmente è un prima serie. Mannaggia  A questo punto una domanda: ma riportala ai suoi "fasti" cioè comprare manubrio, nasello, faro ant, ecc e colorarlo quanto mi verrebbe a costare secondo voi?
troppo. svariate decine di migliaia di € e anni e anni di tempo. lascia perdere, mi faccio carico io di tutto se facciamo il passaggio di proprietà alla svelta 
scherzi a parte, perchè mannaggia??? hai una delle lambrette più belle in assoluto (a mio parere)... rimetterla originale vuol dire solo migliorarla! i pezzi però non sono facili ne economici da trovare. esistono delle riproduzioni, inglesi e asiatiche. ma non saprei quanto affidabili.
piuttosto, se è vero che è una prima serie, mi chiedo come abbiano potuto passarla ASI? ci fai vedere la foto plastificata? e comunque verifica anche i numeri di telaio e motore nel database
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lupin III
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Inserito il - 28 feb 2013 : 11:23:00
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la prima serie, è una bellissima lambretta, molto affascianante, secondo il mio punto di vista!!! non saprei i prezzi, ma sicuramente, non facilissimi da reperire. Quindi a questo punto devi acquistare, nasello, faro ant. faro post. e manubrio completo. N.B. non so' se fisicamente, il vetro e parabola che hai, li riesci a montare nel nasello da prima serie, eventualmente, sarebbe ottimo trovare qualcuno per far scambio, tu gli dai manubrio e nasello 2° serie e scambi per uno da 1° serie!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
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maxmiglio
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Inserito il - 28 feb 2013 : 11:25:52
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Non è omologata, ma iscritta ASI. Ecco l'attestato. lambretta.jpg
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Mi potreste dire con precisione quali pezzi andrebbero cambiati? Manubrio Faro Nasello Contachilometri clacson Il parafango andrà bene? se potete fatemi una lista della spesa
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 28 feb 2013 : 11:58:37
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max quindi confermi che è una 1 serie? controllato come ti ha suggerito lupin?
"La felicità và sempre in Lambretta"
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage 3250 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 feb 2013 : 12:11:37
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...hmm...
a memoria quindi prendi tutto con beneficio del dubbio mi raccomando.
per il fanalino posteriore: -corpo -gemma -portalampada -guarnizione
per il nasello -nasello principale -griglia copriclaxon -ghiera cromata -fregio innocenti -gemmina verde  ---in teoria dovresti riuscire ad adattarci tutto il corpo faro con vetro, parabola, portalampada e contatti del devioluci--- ---e magari la morsettiera di connessione te la arrabatti da solo con una stecca di mammuth---
per il manubrio viene il bello perchè i casi sono 2
caso A tutti gli organi interni ed esterni sono compatibili quindi ti servono solo -i due pezzi del manubrio -morsettone del cannotto con relativa vitona
caso B ci sono delle incompatibilità e li dopo navighi a vista. -portaleve ??? -aste di comando con carrucole ??? non saprei.
di sicuro riesci a trasportare il bloccasterzo, il pulsante di massa e *credo* anche il contakm.
dovrebbe essere tutto
il parafango resta quello...direi che ne hai lo stesso da guardare
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lupin III
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 feb 2013 : 13:26:52
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se guardi su subito, ho visto un manubrio completo, se non sbaglio zona torino, poi, fai passare i vari annunci e dovresti trovare quello che cerchi senza particolari problemi!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti
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maxmiglio
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maxmiglio
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 feb 2013 : 14:05:07
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ha ragione Gianpiero per il manubrio il caso A va bene devi solo cambiare il morsetto sterzo con la vite,più le altre cose che ha detto prima fanalino nasello ecc. ciao
belligerante ugo |
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 feb 2013 : 15:26:29
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In effetti basta guardare le schede , i numero telaio II serie 150 iniziano da 800000 mentre per la I serie iniziano da 500000, quindi il tuo telaio e' prima serie, p.s. quel manubrio e' bello e completo !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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lupin III
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 feb 2013 : 15:32:43
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si vai tranquillo, e' proprio quello che ti dicevo io!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti
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maxmiglio
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Inserito il - 28 feb 2013 : 15:57:35
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Posso farvi un'altra domanda? se guardate la prima foto vedete che la sella posteriore è uguale alla anteriore con sotto una zeppa che la porta a livello. Qualcuno mi ha detto che a quei poteva essere comune. Voi che mi dite? |
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lupin III
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 feb 2013 : 16:06:31
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si, tutto ok serve x adattare la sella anteriore al posteriore!!!...sulla mia pero', aveva le selle giuste
lupinIII skype: fabrizio.corti
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lupin III
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Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 feb 2013 : 16:07:15
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lupinIII skype: fabrizio.corti
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rami55
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 feb 2013 : 19:17:16
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La sella posteriore era un opzional e può essere stata montata successivamente dal concessionario rivenditore con il Cuneo adattatore, le selle anteriori essendo un ricambio erano molto più disponibili delle posteriori. P.S. Il certificato ASI non specifica il modello.
;-) Brummm |
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