Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Jannacci e la Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2013 :  19:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Grande Enzo Jannacci che purtroppo non ci regalerà più altre sue meravigliose poesie in musica, cantava una canzone "Quella cosa in Lombardia" con gli stupendi versi di Fortini:

"..anche ciò si chiama "amore"; certo, è amore quella fretta tutta fibbie, lacci e brividi nella nebbia gelata, sull'erbetta, un occhio alla Lambretta,...."!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2013 :  21:30:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...vero purtroppo. Stavo riascoltando "Vincenzina" e semmbra di rivedere quella vecchia foto di Milano con Giorgio Gaber che aspetta un amico in lambretta...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2013 :  17:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era un grande vespista, se non sbaglio ebbe anche un incidente proprio sul suo amato scooter dove passò un brutto momento!
Lui e subito dopo Califano, due maestri che, seppure molto diversi tra loro avevano dato un'impronta personale al loro modo di vivere la musica.
Marcobrescia ha una bella foto sul suo blog, sarebbe bello girarla anche qua sul forum, due personaggi che sembrano essere qualcuno di noi un po' di anni fa!

Bicius

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1539 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2013 :  21:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola, stupenda, lui e Fabio Treves:
Immagine di un tempo che fu, di amicizie che furono e che oggi sono sempre più rare.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

jannacci_treves_.jpg
_ _

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 apr 2013 :  08:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima. Grazie "MarcoBrescia" !

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Eccola, stupenda, lui e Fabio Treves:
Immagine di un tempo che fu, di amicizie che furono e che oggi sono sempre più rare.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

jannacci_treves_.jpg
_ _

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5319 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2013 :  12:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho commentata anche sul blog, ma quando la riguardo vedo due ragazzi di qualche tempo fa come potevamo essere noi in giro sui propri scooter d'epoca (che allora erano solo scooter e basta!); un qualsiasi cantante di adesso dà troppo spazio al look, non si farebbe mai vedere in giro conciato così, alla buona!!!
Altri tempi, altro stile!
Grazie Marco e grazie Enzo.

Bicius

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 apr 2013 :  19:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato al funerale oggi pomeriggio. Funzione molto commovente, specialmente quando un terzetto (o forse quartetto perchè non vedevo) di trombe/tromboni ha suonato in Basilica S. Ambrogio una commovente Vincenzina.

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000