Autore |
Discussione  |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage
524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 mar 2013 : 19:32:49
|
Il Grande Enzo Jannacci che purtroppo non ci regalerà più altre sue meravigliose poesie in musica, cantava una canzone "Quella cosa in Lombardia" con gli stupendi versi di Fortini:
"..anche ciò si chiama "amore"; certo, è amore quella fretta tutta fibbie, lacci e brividi nella nebbia gelata, sull'erbetta, un occhio alla Lambretta,...."!
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 mar 2013 : 21:30:32
|
...vero purtroppo. Stavo riascoltando "Vincenzina" e semmbra di rivedere quella vecchia foto di Milano con Giorgio Gaber che aspetta un amico in lambretta... |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 apr 2013 : 17:59:12
|
Era un grande vespista, se non sbaglio ebbe anche un incidente proprio sul suo amato scooter dove passò un brutto momento! Lui e subito dopo Califano, due maestri che, seppure molto diversi tra loro avevano dato un'impronta personale al loro modo di vivere la musica. Marcobrescia ha una bella foto sul suo blog, sarebbe bello girarla anche qua sul forum, due personaggi che sembrano essere qualcuno di noi un po' di anni fa!
Bicius |
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1539 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 apr 2013 : 21:59:47
|
Eccola, stupenda, lui e Fabio Treves: Immagine di un tempo che fu, di amicizie che furono e che oggi sono sempre più rare.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
jannacci_treves_.jpg
_ _ |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 08:13:20
|
Bellissima. Grazie "MarcoBrescia" !
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Eccola, stupenda, lui e Fabio Treves: Immagine di un tempo che fu, di amicizie che furono e che oggi sono sempre più rare.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
jannacci_treves_.jpg _ _
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5319 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 12:54:29
|
L'ho commentata anche sul blog, ma quando la riguardo vedo due ragazzi di qualche tempo fa come potevamo essere noi in giro sui propri scooter d'epoca (che allora erano solo scooter e basta!); un qualsiasi cantante di adesso dà troppo spazio al look, non si farebbe mai vedere in giro conciato così, alla buona!!! Altri tempi, altro stile! Grazie Marco e grazie Enzo.
Bicius |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 apr 2013 : 19:42:59
|
Sono stato al funerale oggi pomeriggio. Funzione molto commovente, specialmente quando un terzetto (o forse quartetto perchè non vedevo) di trombe/tromboni ha suonato in Basilica S. Ambrogio una commovente Vincenzina.
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|