Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburare 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gris
Junior +

Sarnano - MC
Italy

180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2005 :  15:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi è che mi spiega il funzionamento del carburatore della 125 d ...oppure (meglio ) mi segnala una pagina su internet.
Grazie

Ciao e buona PASQUA A TUTTI .

Fabio

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2005 :  20:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per " come funziona " ?
Devi regolare la carburazione?

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Gris
Junior +

Sarnano - MC
Italy

180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2005 :  17:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ! non riesco a carburarla bene ..vorrei controllare anche i getti ..ma dove stanno?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2005 :  12:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa per la risposta in ritardo.
I getti stanno all'interno, devi smontarlo, approfitta così per dargli una pulita.
Per regolare la carburazione hai due viti inframezzati da una molla;
uno è per l'aria, regolalo fino a quando senti uno scoppio "regolare" non deve "affogare", se lo fa ne deve dare meno.
L'altra é del minimo, regolala fino a quando ti "tiene" il medesimo.
Ho sempre fatto in modo artigianale, le prime volte è abbastanza lungo il da farsi, poi ci si prende la mano.
Non sono a conoscenza di particolari misure per la regolazione del carburatore.
Ti ripeto l'ho sempre fatto ad orecchio.
Una volta che credi di aver fatto il tutto va poi provata in strada, e da li ti rendi conto se la miscela è troppo grassa di aria o troppo secca. La regoli così di conseguenza.
Mi raccomando passione e pazienza.

ironmana

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18314 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2005 :  13:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordo che le regolazioni sopra descritte sono valide solo per il regime del minimo per lo più i bassi regimi.
I problemi di carburazione ai medi e alti regimi vanno rimediati esclusibvamente intervenendo sulle misure dei getti. Se quest'ultimi sono quelli previsti dal costruttore nella maggioranza dei casi non è necessario procedere alla loro sostituzione. E' sempre consigliato invece regolare il regime ed il titolo della miscela al minimo con le due viti descritte da Ironmania.

Ciao, Luigi.

Gris
Junior +

Sarnano - MC
Italy

180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2005 :  01:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si lo sapevo ma non avendo il vostro orecchio volevo sapere se c' era un modo standard per carburare..( sul px la vite si deve svitare 2,5 giri senon sbaglio)

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2005 :  09:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono a conoscenza di modi standard per carburare la lambretta D.
Ha ragione isoscooter, ma ho notato su tutte le mie lambrette B-C-D-LD
che la vite dell'apporto dell'aria se non regolata anche in "corsa" il carburatore non mi permette di togliere lo starter una volta accesa la lambra, perchè tende ad affogare.
Adesso non so se sbaglio qualcosa io, ma ho notato che così facendo tutto va apposto.
Spero di essermi spiegato in modo esauriente.

ironmana
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000