Autore |
Discussione  |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 13:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da geppe
novità dalle oche svedesi????
"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Sentiti 10 minuti fa i ragazzi al telefono. Sono ancora fermi, il corriere con le loro carte di credito non è arrivato. Le Lambrette scalpitano legate di fronte alla reception dell’Hotel. E’ piovuto per 3 giorni, ma oggi c’è il sole e loro sono fermi! Da internet risulta che il pacco destinato a loro è in consegna, ma Luca dice che sono molto calmi! All’hotel non gli scambiano i soldi. Sono andati stamattina in banca (unico luogo di scambio valuta), ma hanno dovuto aspettare le 10.00 per l’apertura. Stessa cosa per la farmacia, mezz’ora di attesa per l’apertura. Finiti i soldi, ieri, hanno “vissuto” sfamandosi alle macchinette dispenser di snack che funzionano con le monetine. Ilenia, ha inviato a Luca e Gianca le foto del 27° Lambretta Day di Savigno svolto ieri: canottiere, calzoncini e sole. Hanno avuto un po’ di nostalgia delle nostre caratteristiche meteo!
Mauro Galli World Lambretta Club |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 19:41:09
|
Comunicazione per Luca disperso nella Penisola Scandinava.
Ilenia è molto triste e non si capacita di come Tu abbia scelto di stare per quasi un mese in compagnia di Giancarlo... preferendolo a Lei. Vabbè che Giancarlo in fondo in fondo non è un brutto “ragazzo”, ma lei pensa di avere qualche cosa in più a livello estetico e non solo!!!
Ce l'abbiamo messa tutta per farle cambiare di umore! Per prima cosa abbiamo messo a “freno” Milo... (ma solo per prevenzione)
5-Freno.jpg
- - Le abbiamo promesso una Golden (che paghi Tu quando torni)... strappandole un primo sorriso!
1-Ilenia.jpg
- -
Non l'abbiamo fatta pranzare sola
2-Ilenia.jpg
- -
Ha partecipato alla gimcana
3-Ilenia.jpg
- -
...e ci sa pure fare, cosicchè si è portata a casa la coppa.
4-Ilenia.jpg
- -
Tranquillo che siamo stati attenti ad Andrea Bartolini, non l'ha baciata alla premiazione (quella è la distanza minima a cui si è avvicinato). Come vedi a casa ci sono gli amici... per tutto il resto ti ci vorrebbe la Mastercard!
 |
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 23:38:38
|
Saputo da una telefonata ieri l'altro della situazione contanti/carta di credito tramite un amico svedese abbiamo provato ad intercedere, ma niente da fare, questi sono più duri dei tedeschi (e se ve lo dico i che sono mezzosangue!). Parlando poi mi hanno spiegato che se fossero stati in una città più turistica, non avrebbero trovato così tante difficoltà (Stoccolma, Malmö, Göteborg o anche le universitarie Uppsala o Lund), anzi, probabilmente, capendo le difficoltà, avrebbero trovato anche qualcuno che li avrebbe inc.... ehm, che li avrebbe aiutati a scambiare gli euro ad un cambio agevolato. Bolnäs, pur essendo abbastanza grande e abitata è comunque un paese di campagna e gli abitanti sono piuttosto schivi e riservati, insomma, c'è sempre molta diffidenza verso lo straniero. Ora sarebbe bello sapere a che ore sono riusciti ad avere la nuova carta di credito e, mi raccomando, il pin a 4 cifre da usare all'estero, non quello a 5 cifre che viene usato anche per il bancomat, sennò bloccate pure questa!!! Forza oche MoRe, avete già perso troppo tempo, ora bisogna macinare km su km ed arrivare al più presto alla meta. Buon viaggio!!!
Bicius |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 23:45:48
|
Notizie fresche fresche dalle "oche svedesi".... Il Gianca questa mattina è andato in farmacia per prendere le medicine che gli hanno ordinato in ospedale ..... la farmacista ha chiesto "Big tosse?" .... allora big sciroppo .... così è uscito dalla farmacia con un litro di sciroppo... che non sa dove mettere perchè non c'è posto ...(l'unica soluzione è berlo tutto)  
Pacco arrivato a destinazione tutto OK !! alle 14,30 circa sono riusciti a partire dopo aver riempito lambrette e taniche di scorta "utilizzando la carta" quindi si sono "sciroppati 350 km" e sono arrivati a Umea giornata splendida, percorso impegnativo,con continui sali e scendi e come al solito forti raffiche di vento contrario, come dice il Gianca percorso "strappabudella" per i motori delle Lambrette. Ora si sono fermati in un campeggio e hanno fatto una puntatina a Nordmaling per una "frugale cena" (mi piacerebbe vederli .... dopo 2 giorni a snack    domattina ho il compito di dare loro la sveglia alle 5 .... vogliono recuperare un po del tempo perso nella sosta forzata di sabato e domenica scorsi... ha appena richiamato, ci sono zanzare micidiali alle quali il nostro Autan fa da deodorante; il sole che entra dritto dal finestrino del bungalow e li bacia direttamente negli occhi ..... come fare a dormire?  "soluzione..... i pantaloni del Gianca faranno da tenda oscurante" Notte a tutti..... il resto alla prossima puntata   
Vola bas |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 10:41:41
|
Citazione: Messaggio inserito da vola bas
Notizie fresche fresche dalle "oche svedesi".... il sole che entra dritto dal finestrino del bungalow e li bacia direttamente negli occhi ..... come fare a dormire?  "soluzione..... i pantaloni del Gianca faranno da tenda oscurante" Notte a tutti..... il resto alla prossima puntata   
Vola bas
che bello ,vedere il sole di mezzanotte "NON HA PREZZO"per tutto il resto......c'è Master-card.......quando funziona   forza ragazzi
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 15:34:50
|
PAPPARAPAAAAAAAAA !!!!!!      
Notizie fresche fresche dalle fresche frasche Svedesi! Il nostro condottiero e il suo comandante in seconda sono arrivati al parallelo del Circolo Polare Artico!!!!!      E' iniziata immediatamente una tempesta di adesivi WLC in ogni dove, dopo una pausa e una lustrata alle penne le nostre oche MORE ripartono verso Nord!   Hanno ancora a loro disposizione 3 ore di viaggio, per ora , dalle 6 di stamane hanno percorso 430 km; le lambrette continuano a cantare senzxa nessun problema :D
Vola bas |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 17:54:54
|
Fantastico Ori, grazie per l'avviso di ieri, ero preoccupato non sapendo dove erano arrivati e se erano ripartiti! In effetti il problema zanzare non è da sottovalutare in Svezia, laghi a volontà e non appena si schiudono le uova è impossibile stare dal tramonto all'alba in alcuni posti: alcuni clienti mi raccontavano di quando si sedevano fuori la sera a parlare ed a bere bardati come guerrieri medioevali, con delle felpe grosse grosse, restando a braccia incrociate per non farsi beccare le mani e con in testa il cappello con la rete ad elastico finale, se riesco a ritrovare una foto ve la posto. Ed in Svezia non esistono disinfestazioni di nessun tipo, le zanzare hanno il diritto di girare libere come qualsiasi altro essere vivente... basta che non debba usare euro o carte di credito!!!
Bicius |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 20:38:13
|
Evvaiiiii!!!!    Forza oche!!!
Citazione: Messaggio inserito da vola bas
PAPPARAPAAAAAAAAA !!!!!!      
Notizie fresche fresche dalle fresche frasche Svedesi! Il nostro condottiero e il suo comandante in seconda sono arrivati al parallelo del Circolo Polare Artico!!!!!      E' iniziata immediatamente una tempesta di adesivi WLC in ogni dove, dopo una pausa e una lustrata alle penne le nostre oche MORE ripartono verso Nord!   Hanno ancora a loro disposizione 3 ore di viaggio, per ora , dalle 6 di stamane hanno percorso 430 km; le lambrette continuano a cantare senzxa nessun problema :D
Vola bas
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
 |
|
On the road to Istanbul |
brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 20:49:42
|
Forza ragazzi tenete duro che ci siete! Questa mattina sulla mitica ROUTE 26 Chivasso-Courmayeur a Montjovet, sono stati avvistate quattro Lambre con equipaggio SVIZZERO! Rientravano verso casa dopo essere stati ad Avignone ed aver girovagato una settimana tra Liguria e Piemonte. E' stato un piacere vederli transitare. |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 22:02:13
|
SMS da Luca alle 21:50:56
"Ciao Mauro, siamo a buon punto, manca veramente poco, questa notte la passiamo a Muonio, in Finlandia"
Da Google Maps risulta che oggi hanno percorso circa 610 km e gliene rimangono ancora 490 alla meta... Luca definisce "veramente poco" questa distanza, ma è comunque di tutto rispetto!!! Forza ragazzi!
Domani teniamo d'occhio la webcam di Nordkapp... chissà che non riusciamo a vederli in diretta!
 |
|
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2013 : 22:29:32
|
http://nordkapp.livecam360.com/cam3/flash/main.php sono riuscito a trovare questo sito con web cam di capo Nord
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 00:48:00
|
Muonio, Finlandia, è la destinazione dopo 630 km circa dalla tappa di oggi, ....... noi qua a schiattare dal caldo, loro battono i denti ..... 7 gradi la temperatura..... tramonto alle 22, domani si riparte per l'ultimo strappetto fino a northkap...... Notte....

Vola bas |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 08:40:02
|
forza oche...sistemate le lambrette sotto alla sfera...
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
 |
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 08:43:20
|
Grandi ragazzi!!! Terrò sott'occhio la webcam oggi!!!! Ancora complimenti!!
J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 15:45:26
|
Notizie fresche avute da Ori: "Ha telefonato Giancarlo 10 minuti fa. Stavano facendo rifornimento ed erano circa a 150km dalla meta" Commento di Ori: "E' stato molto telegrafico e non ha aggiunto altro... scalpitava per rimettersi in sella e proseguire al più presto!"
 |
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 15:56:19
|
Ok, vado a fare un po' di spesa e poi torno e collego il PC alla webcam. Dite a Gianca e Luca di stare fermi per un quarto d'ora sulle loro Lambrette, sennò la foto viene mossa!!!
Bicius |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 16:07:49
|
è quai un oretta che sono "sintonizzato " con la web-cam su Capo-Nord e le immaggini si alternano ogni 15 mn speriamo di inquadrarli e salvare il fotogramma porcaccia la miseria GIANCA E LUCA date del gassssssssssssss fra un po' devo uscire e non voglio perdermi la scena vedere Luca che attacca il salame che il poliziotto francese voleva cuccarselo.......
 |
|
lora
Junior +

Bologna - BO
Italy
160 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 17:54:13
|
Resisti, Antonio; come si possa salvare l'immagine non lo so proprio. Comunque anch'io sono qui incollato al video da tre ore e mi godo lo spettacolo... Le due Oche sono in dirittura d'arrivo e voglio applaudire! - Er |
 |
|
Oca canadese DOC |
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 18:13:49
|
Suona il telefono... riconosco lo squillo.... è il Gianca, sono arrivati a 25 km dal mappamondo si sistemano in albergo mangiano qualcosa poi andranno alla fatidica meta.... questo per non farsi "pelare" visto che i locali se ne approfittano dei turisti; con la scusa che possono cenare guardando il tramonto..... fioccano delle salassate da paura,  loro andranno dopo.... quindi ragazzi, potete cenare tranquilli.....per il momento non li vedremo dalla webcam   
Vola bas |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 19 giu 2013 : 18:56:42
|
Ore 18:39:47 ricevuto da Luca un sms sullo stesso tono:
"Siamo arrivati al campo base, mangiamo e poi si va alla meta, tanto più lì (ndr: in Italia) è buio e più qua c'è sole!"
 |
|
Oca canadese DOC |
Discussione  |
|