Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Oche verso la Provenza e Capo Nord
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  09:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, come vedi le marmitte si aggiustano e tornano efficienti più di prima; le amicizie, inveve, vanno coltivate e custodite come un bene prezioso, e difficilmente si ricostituiscono una volta infrante (il caso di Daniele mi rattrista davvero!). La nostra avventura è stata fantastica: per me la prima esperienza del genere, indimenticabile. Er
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lora

Antonio, come vedi le marmitte si aggiustano e tornano efficienti più di prima; le amicizie, inveve, vanno coltivate e custodite come un bene prezioso, e difficilmente si ricostituiscono una volta infrante (il caso di Daniele mi rattrista davvero!). La nostra avventura è stata fantastica: per me la prima esperienza del genere, indimenticabile. Er

x Daniele dispiace molto anche a me
mi fa molto piacere che ne esci da questa avventura molto soddisfatto e che il viaggio restera una cosa indimenticabile pero'....pensa se tu ti fossi presentato ad una certa.... mmmmmmmmmmm pizzeria avresti trovato chiuso[:(!allora si che sarebbe rimasto un ricordo indelebile .......

Erminio non sai che piacere ho avuto quando tu e Giancarlo F. mi avete abbracciato per salutarmi alla fine del tour, ebbene si, mi avete fatto commuovere!!!!!!

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy

Il mio Garage

527 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2013 :  16:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Striscione Oche

IMG_3592.JPG
_ _

Nido Oche ad Avignone

IMG_3677.JPG
_ _

Tutti i mezzi delle Oche

IMG_3620.JPG
_ _

Ciao Claudio
Meglio un giorno da Oca che cento da leone
W.L.C.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  16:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galliclaudio

Striscione Oche

IMG_3592.JPG
_ _

Nido Oche ad Avignone

IMG_3677.JPG
_ _

Ciao Claudio

Meglio un giorno da Oca che cento da leone
W.L.C

Ma nella prima foto Antonio aveva visto la
Madonna??

Gian

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  17:05:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Biccari ti sei affidato al mitico libro di Sticchio per effettuare la riparazione??

Il famosissimo Bicky, all'opera col proprio manuale, al Camping du Pont d'Avignon.

86-Bicky.jpg
- -

C'è segnato di tutto per ogni necessità/evenienza che può presentarsi in un viaggio in Lambretta... anche la ricetta delle penne all'amatriciana!

Mauro Galli
World Lambretta Club

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2013 :  17:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

Citazione:
Messaggio inserito da lora

mi fa molto piacere che ne esci da questa avventura molto soddisfatto e che il viaggio restera una cosa indimenticabile pero'....pensa se tu ti fossi presentato ad una certa.... mmmmmmmmmmm pizzeria avresti trovato chiuso[:(!allora si che sarebbe rimasto un ricordo indelebile .......

Erminio non sai che piacere ho avuto quando tu e Giancarlo F. mi avete abbracciato per salutarmi alla fine del tour, ebbene si, mi avete fatto commuovere!!!!!!

World Lambretta Club

Erminio mi fa molto piacere che ne esci da questa avventura molto soddisfatto e che il viaggio restera una cosa indimenticabile pero'....pensa se tu ti fossi presentato ad una certa.... mmmmmmmmmmm pizzeria avresti trovato chiuso[:(!allora si che sarebbe rimasto un ricordo indelebile .......

World Lambretta Club

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2013 :  18:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo dire che l'impresa vera l'hanno fatta due delle "nuove" oche
che alla prima esperienza su tratti lunghi si sono comportate
con una solidità da invidiare considerando
la non più giovanissima età !!!!

Simbolo per tutti il nostro Erminio.

DSCN0930_small.jpg
_ _

Il suo sorriso al termine del viaggio condensa l'insieme
delle emozioni e la soddisfazione di una settimana alla grande

Pcost -Webmaster LCER
Qual'è il prezzo della libertà ?? 25 euro !!
http://www.lcer.it/Iscrizioni%202013.shtml

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, troppo generoso il tuo giudizio; ma hai centrato il bersaglio: ti assicuro che in me la gioia era (ed è) traboccante, anche grazie all'intesa di tutto lo stormo in ogni tappa, dalla partenza all'alba in Ponte Ronca fino all'arrivo al tramonto al garage di Mauro. A ciascuna Oca canadese DOC va la mia riconoscenza. Er

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  21:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca e Gianca se riuscite dateci notizie......
Ciao mitici
Milo

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2013 :  21:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notizie fresche di Luca e Gianca dalla Svezia.
Sono in un B&B alla periferia di Falun. Gianca definisce la camera di dimensione simile ad un cassonetto dell'immondizia, ma confortevole. Gli hanno appena portato la pizza dall'unico locale trovato aperto... 20 km prima di arrivare in questo B&B.
Dicono che purtroppo tutto in Svezia si può/deve pagare tramite carta di credito; non accettano contanti. Le loro carte non funzionano. Hanno delle prepagate con un PIN a 5 cifre... tutti i lettori automatici svedesi accettano massimo PIN a 4 cifre, quindi niente benzina dai distributori che sono quasi tutti senza gestore. Un distributore ogni dieci accetta i contanti, ma solo le Corone Svedesi, niente Euro. Nel tentativo di utilizzare le loro Carte di Credito provando ad eludere la prima o l'ultima cifra del PIN... hanno ottenuto il risultato di farsele bloccare e sono stati costretti a cercare un banca per cambio la valuta. Cambio che non è stato così automatico perchè limitato a soli 300 euro.
Le loro carte dalla Svezia non le riescono a sbloccare, poi sarebbe inutile per il PIN 5 cifre.
Ieri sotto una pioggia torrenziale sono stati “assistiti” da una svedese che li ha accompagnati in auto fino ad una banca. La benza l'hanno avuta da un canestro offerto loro da un motociclista che ha accettato in cambio il pagamento in Euro. Luca racconta che sono tutti molto gentili con loro e si prestano per dare una mano. Esempio ne è stato il B&B di ieri che si è prodigato per preparare loro qualcosa da cena nonostante ciò non fosse tra servizi offerti.
Luca racconta di una pioggia costante e incredibile che dura da mattina a sera... smette solo quando si fermano per la notte. Le strade sono belle, un continuo saliscendi dolce tra le foreste; oggi hanno percorso 450km.
Domani raggiungono Bollnas, con una trasferta di 120 km, dove si fermeranno forzatamente per un paio di giorni aspettando l'arrivo di nuove Carte di Credito (non prepagate) che ha loro spedito l'Ori dall'Italia. Le Lambrette sono ok.

Mauro Galli
World Lambretta Club

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2013 :  23:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Notizie fresche di Luca e Gianca dalla Svezia.
Sono in un B&B alla periferia di Falun. Gianca definisce la camera di dimensione simile ad un cassonetto dell'immondizia, ma confortevole. Gli hanno appena portato la pizza dall'unico locale trovato aperto... 20 km prima di arrivare in questo B&B.
Dicono che purtroppo tutto in Svezia si può/deve pagare tramite carta di credito; non accettano contanti. Le loro carte non funzionano. Hanno delle prepagate con un PIN a 5 cifre... tutti i lettori automatici svedesi accettano massimo PIN a 4 cifre, quindi niente benzina dai distributori che sono quasi tutti senza gestore. Un distributore ogni dieci accetta i contanti, ma solo le Corone Svedesi, niente Euro. Nel tentativo di utilizzare le loro Carte di Credito provando ad eludere la prima o l'ultima cifra del PIN... hanno ottenuto il risultato di farsele bloccare e sono stati costretti a cercare un banca per cambio la valuta. Cambio che non è stato così automatico perchè limitato a soli 300 euro.
Le loro carte dalla Svezia non le riescono a sbloccare, poi sarebbe inutile per il PIN 5 cifre.
Ieri sotto una pioggia torrenziale sono stati “assistiti” da una svedese che li ha accompagnati in auto fino ad una banca. La benza l'hanno avuta da un canestro offerto loro da un motociclista che ha accettato in cambio il pagamento in Euro. Luca racconta che sono tutti molto gentili con loro e si prestano per dare una mano. Esempio ne è stato il B&B di ieri che si è prodigato per preparare loro qualcosa da cena nonostante ciò non fosse tra servizi offerti.
Luca racconta di una pioggia costante e incredibile che dura da mattina a sera... smette solo quando si fermano per la notte. Le strade sono belle, un continuo saliscendi dolce tra le foreste; oggi hanno percorso 450km.
Domani raggiungono Bollnas, con una trasferta di 120 km, dove si fermeranno forzatamente per un paio di giorni aspettando l'arrivo di nuove Carte di Credito (non prepagate) che ha loro spedito l'Ori dall'Italia. Le Lambrette sono ok.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Ma porcaccia la miseria!!! Ma se hanno accettato le carte di credito in Croazia, Serbia, Macedonia, Grecia e persino in Turchia, possibile che nella "civilissima" Svezia ci siano tutti questi problemi...

Gianca e Luca, dai tenete duro!!!

Un abbraccio!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2013 :  01:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
confermo quanto detto da Mauro i nostri intrepidi sono fermi a Falun e per i prossimi due giorni soggiorneranno al Grand Hotel di Bollnas in attesa del pacco spedito questa sera tramite DHL,
purtroppo dovranno attendere lunedì prima di ripartire ....... ma sicuramente avranno la possibilità di riposarsi e visitare meglio i posti nei dintorni di Bollnas poi Via per raggiungere la meta,
Nessun problema lo scorso anno attraversando i Balcani la Grecia e la Turchia...... li hanno trovati in Svezia...... incredibile....
... Questa sosta può essere un'occasione per documentare fotograficamente meglio il paese quindi ..... forza con il clic a raffica...

Vola bas

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2013 :  08:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Ciao a tutti,
confermo quanto detto da Mauro i nostri intrepidi sono fermi a Falun e per i prossimi due giorni soggiorneranno al Grand Hotel di Bollnas in attesa del pacco spedito questa sera tramite DHL,
purtroppo dovranno attendere lunedì prima di ripartire ....... ma sicuramente avranno la possibilità di riposarsi e visitare meglio i posti nei dintorni di Bollnas poi Via per raggiungere la meta,
Nessun problema lo scorso anno attraversando i Balcani la Grecia e la Turchia...... li hanno trovati in Svezia...... incredibile....
... Questa sosta può essere un'occasione per documentare fotograficamente meglio il paese quindi ..... forza con il clic a raffica...

Vola bas

questa sosta forzata non puo' che fargli bene rinfranca lo spirito e il corpo Gianca puo' riposare ....mentre Luca potrebbe e se potrebbe .........ma lui è fidanzato e poi il suo secondo nome è Fedele se potessero tramite un WIFI inserire qualche fotina sarebbe il massimo forza OCHE avanti tutta"SEMPER VOLANS"

World Lambretta Club

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2013 :  14:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le oche MO-RE hanno raggiunto il Gran Hotel Bollnäs dove dovranno rimanere fino a lunedi aspettando il coriere...

Qua la gente è tutta cordiale e gentile, l'unica cose è che le persone qua sono tutte incazzate quando c'è il sole perchè dopo due minuti viene a piovere e felice e sorridenti quando piove perchè significa che dopo cinque minuti esce il sole, modo molto strano per concepire il meteo!!

Comunque le Svedesi sono sempre Svedesi, ti lasciano senza parole e senza fiato!!!!

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2013 :  14:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Le oche MO-RE hanno raggiunto il Gran Hotel Bollnäs dove dovranno rimanere fino a lunedi aspettando il coriere...

Qua la gente è tutta cordiale e gentile, l'unica cose è che le persone qua sono tutte incazzate quando c'è il sole perchè dopo due minuti viene a piovere e felice e sorridenti quando piove perchè significa che dopo cinque minuti esce il sole, modo molto strano per concepire il meteo!!

Comunque le Svedesi sono sempre Svedesi, ti lasciano senza parole e senza fiato!!!!

... SI SEDES NON IS ...

Luca, anch'io qualche anno fa rimanevo sempre senza fiato perchè gli correvo dietro, provavo a prenderle, ma loro erano più veloci ed io lì piegato a tastarmi la milza dal male!!!

Bicius

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2013 :  20:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qualche foto inedita...

Il camping che ci ha ospitato ieri sera..

image.jpg

Uno scorcio di panorama..

image.jpg

image.jpg

...e mentre marchiamo il territorio.....

image.jpg

... SI SEDES NON IS ...

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 giu 2013 :  20:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Ecco qualche foto inedita...

Il camping che ci ha ospitato ieri sera..

image.jpg

Uno scorcio di panorama..

image.jpg

image.jpg

image.jpg

... SI SEDES NON IS ...

bravi Luca e Gianca
mi raccomando documentate tutto con foto sotto i cartelli di citta e direzionali altrimenti..............si puo credere che vi siete chiusi in garage.......... capisc a me' continuate cosi

World Lambretta Club

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2013 :  21:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

image.jpg

Due anni fa, verso l'Irlanda, Bicky lo marcava così il territorio!

Marcatura.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 giu 2013 :  22:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo....

le renne non si accontentano più di ascoltare i nostri motori a lato della strada ma iniziano a correrci incontro e chiedere l'autografo....era una vecchia renna scornata che ha paralizzato mezza superstrada, che spettacolo trovarsela davanti a 10 metri e alzando la mano bloccare il traffico!!!

.... il viaggio on the road Nordkapp prosegue ...

... SI SEDES NON IS ...

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 giu 2013 :  13:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
novità dalle oche svedesi????

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000