Autore |
Discussione  |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 13:34:57
|
dopo aver visto questo video di cui ne ho alccuni fatti anch'io mi verrebbe la voglia di ripartire e rifare il giro delle Alpi pero altra cosa che mi viene da dire per rendere omaggio al cippo di Fausto Coppi,2 soli uomini al comando........   Biccari e Galli Claudio visto che aspettavamo li da una 20 di minuti   bravo Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18330 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 14:18:10
|
Pratticamente a manetta!!
Ciao da Gigi. |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 18:41:43
|
Le oche MO-RE sono sbarcate questa mattina alle 7:00 in Svezia, ad accoglierli una leggera piogerellina che dopo 50km si e´ trasformata in 250km di temporale perpetuo
...che acqua ragazzi...
Ci siamo fermati prestino in un B&B sulla riva di un lago, gente stupenda (ci sta´ facendo usare il loro pc), stasera ci si riposa che domani ci aspetta una giornata lunga e dura....
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 18:44:47
|
Uno degli incontri più piacevoli quello con le Oche ad Avignone... Grazie per il preziosissimo aiuto ragazzi, senza di voi non avrei potuto sostituire il pneumatico della mia Lambretta ormai consumato - a proposito PCost l'hai poi portato via con te?? :-)))
Spero ci rivedremo presto, il logo del World Lambretta Club è già presente su entrambi i miei scooter!
|
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 18:51:46
|
Ecco qualche scatto dei 3 giorni del viaggio di ritorno.
Il trike nel parcheggio occupa lo stesso spazio delle nostre 7 lambrette posteggiate... la' in fondo la foto.
58-parking.jpg
- -
Parco di Roussillon. Qualche scatto di cui uno con Erminio "sfavillante"!!! Il cielo alle nostre spalle lascia già intendere che un po' d'acqua ci aspetta... comunque anche il correlato "massaggio da grandine" che abbiamo poi ricevuto in Lambretta non è stato molto corroborante.
59-Roussill.jpg
- -
60-Roussill.jpg
- -
61-Roussill.jpg
- -
62-Roussill.jpg
- -
63-Roussill.jpg
- -
Château Arnoux. Sul cartello dell'Hotel è scritto che c'è il garage per le moto... nella realtà, un paio di ore dopo, le Lambrette non si vedevano più e sotto il tendone compariva solo un'enorme catasta di sedie!
64-Chàteau.jpg
- -
65_Chàteau.jpg
- -
Riposo vigile di Paolo: con un occhio dorme e con l'altro controlla le riserve sul suo comodino.
66-vigile.jpg
- -
Antonio invece dorme tranquillo. Le sue riserve le ha già messe al sicuro nello stomaco!
67-sicuro.jpg
- -
Argenteria al ristorante... immaginatevi la nostra faccia quando lo Chef, chiusa la cucina, in alta uniforme (giacca bianca con due file di bottoni dorati come quelli di una divisa da prussiano)è venuto a chiederci se il menù era stato di nostro gradimento!!!
68-argenteria.jpg
- -
Il nostro gruppo, unito, con il pass del raduno.
69-noi.jpg
- -
Vallata secondaria percorsa il secondo giorno di viaggio. Rocce nere attorno e micro paesini composti da 4 case, chiesa e ufficio postale. Tratto più lungo di tutto il viaggio senza incontrare un distributore di benzina: 91km
70-vallata.jpg
- -
Immancabile pic-nic anche sulla via del ritorno
71-picnic.jpg
- -
Ecco le Oche in azione. Cominciamo con Claudio
72-azione.jpg
- -
Antonio con Giancarlo F.
73-azione.jpg
- -
Erminio inarrrestabile (le tre "r" sono volute)
74-azione.jpg
- -
Paolo e Tiziano (il principe)
75-azione.jpg
- -
Per concludere questo furgone (pieno di derrate alimentari che si sono via, via esaurite) che ci ha seguito fin dall'inizio: Guglielmo. Dopo l'esplosione del bottiglione di clinto l'interno è diventato tutto appiciccaticcio. Guglielmo, per non ubriacarsi con l'odore, viaggiava coi finestrini aperti. Ad ogni sosta il furgone si riempiva di mosche attratte dall'essenza del vino... insomma una cosa da veri "gitani"... adatta a noi!
76-seguito.jpg
- -
Intervento da 30-35 minuti sulla Lambretta di Giancarlo. Vuotato serbatoio per non perdere la benza, vuotato carter motore per recuperare olio cambio, smontato pedana, smontato staffa porta pedana, tolta marmitta, aperto carter, sfilato perno messa in moto, finito di spezzare parte interna porta denti della leva di avviamento, eliminata molla ritorno leva, re infilato perno pedivella col suo seeger, rimontati carter e marmitta, messo benza e olio ...e tutti i pezzi tolti in un sacchetto. Poi via con avviamento a spinta.
77-box.jpg
- -
Sosta al bar gestito da tre vespiste, di cui una incontrata per strada sulla sua 125 primavera. Abbiamo pranzato lì.
78-barvespa.jpg
- -
Ecco le tre vespiste e ricordiamoci che la prossima settimana partono per Cannes in scooter. Lo scrivo per i loro clienti perché, ovviamente, il bar sarà chiuso!
79-barista.jpg
- -
80-barista.jpg
- -
81-barista.jpg
- -
Antonio mentre rimedia alla perdita della marmitta avvenuta sulla tangenziale di Parma.
82-marmitta.jpg
- -
Tiziano, almeno moralmente, lo aiuta come può!
83-aiutomarm.jpg
- -
Lavoro finito... con alcuni fiori di campo per ingentilire il tutto!
84-finemarm.jpg
- -
Poi... casa.
Mauro Galli World Lambretta Club |
 |
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 19:06:48
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Uno degli incontri più piacevoli quello con le Oche ad Avignone... Grazie per il preziosissimo aiuto ragazzi, senza di voi non avrei potuto sostituire il pneumatico della mia Lambretta ormai consumato - a proposito PCost l'hai poi portato via con te?? :-)))
Spero ci rivedremo presto, il logo del World Lambretta Club è già presente su entrambi i miei scooter!
Ciao Daniele... non sei sfuggito nemmeno Tu all'irriverente fotocamera (onnipresente) quando succede un inghippo! E' stato un gran piacere averti conosciuto di persona!
85-Danielemod.jpg
- -
 |
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 19:23:32
|
Ultima foto: mettete dei fiori nei vostri cannoni, quel tromboncino sembra debba sparare da un momento all'altro!
Bicius |
 |
|
Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 19:53:49
|
Un saluto anche da parte mia a Daniele..... Ed un imbocca al lupo enorme a Luca e Giancarlo per il proseguimento della Grande Avventura..
   Forza ragazzi.... Ciao Milo |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 20:32:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Ciao Daniele... non sei sfuggito nemmeno Tu all'irriverente fotocamera (onnipresente) quando succede un inghippo! E' stato un gran piacere averti conosciuto di persona!
85-Danielemod.jpg - -
Mauro Galli World Lambretta Club
Il piacere è stato mio, siete proprio un gran bel gruppo. A presto!!
Daniele |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 20:34:38
|
.... dimenticavo di dirvi che i motori delle nostre Lambre (toccandoci i cosidetti) girano in un modo meraviglioso e urlano in un modo che le Renne ci guardano a bordo strada meravigliate!!!!!!!
.... il viaggio on the road Nordkapp prosegue ...
... SI SEDES NON IS ... |
 |
|
Nordkap Rider |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 21:46:12
|
Citazione: Messaggio inserito da luca_89
.... dimenticavo di dirvi che i motori delle nostre Lambre (toccandoci i cosidetti) girano in un modo meraviglioso e urlano in un modo che le Renne ci guardano a bordo strada meravigliate!!!!!!!
... SI SEDES NON IS ...
im bocca al lupo ragazzi quanto avrei voluto essere con voi anche perche con me no avreste sbagliato la strada visto che    sono del sud e come sempre NOI puntiamo sempre al NORD   
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 21:57:58
|
Citazione: Messaggio inserito da luca_89
... SI SEDES NON IS ...
Seee... le Renne! Vorreste dire che l'unica "fauna" locale che avete visto sono Renne? Il "resto" dov'è finito? Tutto importato in Romagna da Bicius?
 |
|
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 22:06:47
|
ecco come si presentava la marmitta dopo che l'ho slegata da tutti i fil di ferro asportati lunga tutta la via Emilia praticamente il corpo è sanissimo anche se ha parecchi anni chi me l'ha venduta mi aveva assicurato sulla sua durata ed ha avuto ragione(non dico il nome per non fare pubblicita') e di km ne ha macinati parecchi la rottura e dovuto dall'inizio della perdita della vite di M6 vicino scarico olio poi la vite M8 sotto al motore e le vibrazioni e le strade dissestate principalmente in Italia hanno fatto il resto Foto0364.jpg
_ _
Foto0365.jpg
_ _
Foto0366.jpg
_ _
Foto0370.jpg
_ _
e ringrazio il mio ex collega di lavoro che si è gentilmente prestato a risaldarmela
Foto0368.jpg
_ _
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 22:10:09
|
X Daniele spero quanto prima di poterti riincontrare e chissa fare insieme a noi un bel viaggetto il piacere è mio-nostro di averti conosciuto
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 23:00:10
|
Ragazzi!!! siete fantastici!!!! quanto mi piacerebbe partecipare a un viaggio così con voi!! IL prossimo voglio esserci! mi ci volete??? Un grosso augurio a LUCA e GIANCA!!! Le renneeeeeeee! siiiii! bionde e con gli occhi azzurri!!! SPOSEEE FACIIII ATTENZION!!! Che arrivano due ALCI!!!!
Stefano Licci |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 23:15:43
|
I notri due viaggiatori on the road..... questa mattina hanno avuto in piccolo problema tecnico..... nella nordica Svezia si viaggia solo con carta di credito.....e se hai poca dimestichezza con queste carte..... rischi di rimanere a secco.... ma una gentilissima bionda donzella Svedese ha provveduto a rifornirli di ciò che necessitava per proseguire    Problema risolto.....!!! ora dormono tranquilli in attesa di riprendere il viaggio domani mattina.... Dag de gasssssssssssss !!!!!!!!!   
Vola bas |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 23:26:56
|
Ori, spero non ci sia bisogno di niente, ma ho diversi amici in Svezia, se c'è qualche inconveniente fammi sapere e dimmi il posto dove sono che nel caso mando gli aiuti in tempi brevi! Ciao
Bicius |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 00:01:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ori, spero non ci sia bisogno di niente, ma ho diversi amici in Svezia, se c'è qualche inconveniente fammi sapere e dimmi il posto dove sono che nel caso mando gli aiuti in tempi brevi! Ciao
Bicius
Grazie Bicius....riferirò.... innanzitutto occorrerebbe sapere di preciso dove sono.... boh  Notte... e grazie ancora 
Vola bas |
 |
|
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 00:19:20
|
Vai ragazzi!! Per le oche ormai nel nido una sola parola GRANDI!
Per quelle ancora in viaggio...DAI DAI CHE CI SIETE QUASI!!! |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
|
Inserito il - 14 giu 2013 : 07:48:55
|
Citazione: Messaggio inserito da biccari
X Daniele spero quanto prima di poterti riincontrare e chissa fare insieme a noi un bel viaggetto il piacere è mio-nostro di averti conosciuto
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Biccari ti sei affidato al mitico libro di Sticchio per effettuare la riparazione?? |
 |
|
Discussione  |
|