Autore |
Discussione  |
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 18:58:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Ancora news fresche da Mauro: "Disfatta una vecchia recinzione in disuso e recuperato altro filo di ferro. Marmitta nuovamente operativa!" NDR.: E anche questa volta "Bic Giver" ha colpito nel segno!
Bicius
Ciao "ocacce" siete grandi!!!!   
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 21:07:17
|
Tana... anzi nido alle 7.30 di questa sera! Brindato con birre già in fresco per l'occasione poi, con un po' di emozione, la combriccola si è sciolta! Bellissimo rileggere il forum con la cronaca della nostra avventura; adesso ci sono da seguire i due volatili verso Nord. A domani per qualche foto ed i commenti sul viaggio Bologna-Avignone-Bologna.
Mauro Galli World Lambretta Club |
 |
|
Oca canadese DOC |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 21:25:16
|
Evvai, adesso posso andare in vacanza per una settimana!!! Bentornate Oche, aspettiamo al più presto un resoconto dettagliato, durante il vostro viaggio ho provato a "colorare" un po' i messaggi che mi mandavate, ma adesso le emozioni provate dovete tirarle fuori voi. E adesso occhi puntati a Nord, per seguire le Oche MoRe!
Bicius |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 21:48:18
|
Le oche MO-RE sono arrivate a Twiste, oggi il Gianca ha forato la ruota posteriore in superstrada ma tutto ok!!!
.... il viaggio on the road Nordkapp prosegue ...
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Nordkap Rider |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 21:56:35
|
Telefonata con Giancarlo e Luca. Come scritto da Luca oggi il Gianca ha forato in superstrada la gomma posteriore... e Luca gli ha cambiato la ruota! Hanno fatto 360 km molto faticosi perché tutti con un forte vento contrario che ha causato anche un elevato consumo di carburante. Domani tappa di "soli" 400 km per arrivare al traghetto, che alle 22.00, salpa per la Svezia.
 |
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 22:43:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Ecco alcune Oche riprese dalla webcam al Colle della Maddalena, da buone Branta Canadensis sono rimaste immobili sin tanto che il fotogramma ha immortalato il loro passaggio. Evviva le Oche!
download.jpg _ _
Pierfranco Viviano - Admin
LATOITALIA.jpg
- - "Regalo" dei miei colleghi di ufficio!
 |
|
Oca canadese DOC |
pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy
Il mio Garage 944 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 22:56:53
|
Raid praticamente stupendo.
Minuto dopo minuto, ora dopo ora, giorno dopo giorno e kilometro dopo kilometro....
Posti di bellezza ineguagliabile proprio perchè attraversati in moto a contatto con il loro essere naturale.
Compagni di viaggio perfetti, che forti delle loro differenze le hanno fuse in un gruppo omogeneo, forte e compatto.
E poi, grazie a questa comunità, NOI al Jamborre ci siamo proprio divertiti !!!
Ma sopratutto in viaggio!
La stanchezza prende il sopravvento. A domani altri pensieri e qualche immagine (ne ho più di 700.... quali scegliere???)
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!! |
 |
|
Oca canadese DOC |
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 23:01:17
|
tornato alla base anch'io. mi sono letto tutto il forum un grazie a tutti gli amici del forum e uno in particolare va a Pierfranco(Admin) per l'ospitalita che ha offerto a tute le "oche"a Clavesana Sono a pezzi, domani la prima cosa smontaggio marmitta e saldarle la staffa che si è dissaldata
il giorno della partenza DSCN2251.JPG
_ _
piccola dimenticanza...non avevamo nulla per spillare il Pignoletto ci siamo dovuti adattare con del tubo-benza(non usato ovviamente)
DSCN2380.JPG
_ _
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 23:36:51
|
Ciao a tutti, i due emiliani in rotta per Capo nord hanno fatto tappa in Sassonia, giornata difficile, lunghi sali e scendi affrontati con forti raffiche di vento contrario, hanno creato rallentamento nella marcia, mettendo a dura prova i loro motori e i serbatoi, brutta foratura della ruota posteriore sulla lambra del nonno... nel pomeriggio, fortunatamente senza alcuna conseguenza, aiutati da un motociclista che si è adoperato in mille modi per i nostri due viaggiatori il viaggio è continuato. A causa di questi inghippo hanno potuto fare solo 370 km; e ne mancano circa 400 per arrivare all'imbarco domani sera. Una nottata di meritato riposo   poi riprenderanno la marcia ......   A domani con le prossime notizie  
Vola bas |
 |
|
galliclaudio
Junior ++

Zola Predosa - BO
Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 09:21:15
|
Ringrazio tutti gli amici del forum che si sono dovuti subire le nostre "avventure". Grazie a Bicius per averle "raccontatate" facendoci ridere ad ogni intervento. Grazie a Krusti e Marcello Romagna per la collaborazione. Grazie all'Admin (SLURP) per la piacevole compagnia. Ma un ringraziamento speciale a: Giancarlo F., Erminio, Paolo, Tiziano, Guglielmo, Antonio, Mauro compagni di questo viaggio. Oggi dedicato alla famiglia, poi comincero' con le foto. Ciao Claudio
Meglio un giorno da Oca che cento da leone W.L.C |
 |
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 15:58:36
|
Alcune foto per cominciare. Prima sosta lungo la strada il giorno della partenza
1-sosta.jpg
- -
Soffitto del furgone di Guglielmo dopo l'esplosione del bottiglione di Clinto... ogni cosa era imbrattata, una tragedia per la perdita!
2-clinto.jpg
- -
Non tutti possono vantare di avere un Presidente/Meccanico nel loro Club. Questa sì che è una buona campagna elettorale che vale per le prossime elezioni!
3-pres.jpg
- -
Dai territori controllati da Admin si domina la vallata.
4-Clav.jpg
- -
Meritato relax dopo i primi 370km di viaggio.
5-relax.jpg
- -
E riparo consono per le nostre "poderose" Lambrette (gran mezzi!)
6-box.jpg
- -
Sosta al Lago della Regina prima di arrivare al Colle della Maddalena.
7-lago.jpg
- -
8-lago.jpg
- -
Stele dedicata Fausto Coppi sul passo. La scritta riporta: "...un uomo solo al comando. Il suo nome Fausto Coppi!"
9-Maddalena.jpg
- -
Si festeggia il raggiungimento del Colle con un po' di grappa tra le marmotte del passo (non sono le 3 in foto).
10-grappa.jpg
- -
Gemellaggio Italia-GB di Claudio con l'unica ragazza di un gruppo di 4 lambrettisti inglesi diretti ad Avignone, in scooter, come noi!
11-gemell.jpg
- -
Ecco la stradina larga 2 metri che ci ha portato fino al Col d'Allos a 2250m slm. Se ingrandite un po' la foto è quella che si vede dall'altra parte della valle... e che ancora stavamo percorrendo.
12-Allos.jpg
- -
Al rifugio situato 20 metri prima del passo.
13-Allos.jpg
- -
Lago artificiale lungo la valle tra Allos e Castellane con relativa diga sulla quale era stata ricavata un'immensa meridiana.
14-lago.jpg
- -
15-diga.jpg
- -
L'albergo scelto per la sosta. Ricavato in un vecchio mulino ad acqua di cui sono ancora presenti le macine... se il turismo andasse in crisi possono sempre riconvertirlo!
16-Moulin.jpg
- -
17-macine.jpg
- -
Ovviamente tutto l'impianto elettrico, contenuto in un armadio di legno, in una stanza completamente soffittata e travata in legno, è consono agli standard già visti in altri nostri viaggi!
18-Iso9000.jpg
- -
Ponte in pietra in fondo al canyon del Verdon.
19-Verdon.jpg
- -
20-Verdon.jpg
- -
Le gole viste dall'alto.
21-Verdon.jpg
- -
Piazzola di sosta con vista a strapiombo sulle Gole del Verdon.
22-Verdon.jpg
- -
Claudio tranquillamente seduto sul muretto ammira i pedalò e le barchette sul fiume che scorre sotto.
23-muretto.jpg
- -
...molto più sotto! Col piffero che io mi siedo lì!!!
24-sotto.jpg
- -
Pic-nic lungo la strada sulle rive di un ruscelletto.
25-picnic.jpg
- -
Lambrette ordinatamente parcheggiate per il pic-nic; da qualche parte c'è anche la bottiglia del "digestivo", ma qui non si vede!
26-picnic.jpg
- -
Campo base al Campeggio del Raduno di Avignone
27-base.jpg
- -
Al lavoro! Tutto lo staff di cucina è intento a far funzionare il "ristorante" del Club!
28-cucina.jpg
- -
A tavola, si mangia! Come recitava una vecchia pubblicità: "Le nostre porzioni sono sempre generose!" Comunque non è rimasto nulla e c'è stato chi ha fatto anche il bis!!!
29-pronto.jpg
- -
Un po' di meritato riposo dopo una notte "brava" al campeggio! La 200DL Super ha attirato le attenzioni di molti fino... a mattina presto!
30-riposo.jpg
- -
...il resto prossimamente...
 |
|
Oca canadese DOC |
Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 16:02:31
|
Che avventura meravigliosa..... Grandi... Milo |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
|
Oca canadese DOC |
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 16:40:34
|
Grazie infinite ragazzi, immagini superlative!!!!!  
HornyMan |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 20:49:37
|
Appena ricevuto chiamata dal Gianca e da Luca. Sono già sulla nave, hanno legato le Lambrette nella stiva e adesso vanno a cena. Alle 22.00 salpano per attraccare in Svezia domattina alle 7. Oggi hanno percorso 450 km (50 in più dei previsti) a causa dello straripamento di un fiume (Gianca non ricorda il nome) che, inondando un vasto territorio, li ha costretti ad una ampia deviazione. Gianca è a posto con la schiena, ma adesso (a causa probabilmente della sua carta d'identità) ha la tosse. Le medicine italiane non gliela hanno fatta passare, le francesi nemmeno, le tedesche idem... confida nelle svedesi! Le Svedesi? In che senso?
 |
|
Oca canadese DOC |
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 22:08:14
|
Come è trascorsa la vita nel campeggio? Da vacanza!
Caffettino per Giancarlino.
47-camp.jpg
- -
Biccaro che simula biondi capelli con lo striscione del Club
48-camp.jpg
- -
Giancarlo F. ed il suo croissant mattutino
49-camp.jpg
- -
15 uova basteranno per la carbonara?
50-camp.jpg
- -
Gelatino cin-cin
51-camp.jpg
- -
Aspettando cena (prima del mal di schiena; dopo brodino e latte caldo!)
52-camp.jpg
- -
Si decide di fare un po' i turisti. Cominciamo con il ponte di Avignone che è proprio di fronte il campeggio.
53-pont.jpg
- -
Traghettino fino alla sponda opposta poi scalinata per salire ai giardini. Bombola d'ossigeno all'arrivo, ma panorama stupendo!
54-giardini.jpg
- -
55-pont.jpg
- -
Passeggiata sul ponte, poi riposino nello spazio relax all'interno della rocca del ponte levatoio.
56-pont.jpg
- -
57-riposino.jpg
- -
Mancano ancora le foto del viaggio di ritorno... forse domani.
 |
|
Oca canadese DOC |
vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
184 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 22:43:18
|
eccomi, ricevuto le ultime dal capo...come ha anticipato Mauro nel post precedente il viaggio di oggi ha avuto un allungamento di percorso a causa allagamenti.... i nostri viaggiatori sono con il morale alto, le lambrettine si comportano bene e non hanno problemi.... unico problema la tosse del Gianca.... ora stanno sorseggiando un gelato al ristorante della nave TTLINES che è salpata per approdare in Svezia domani mattina alle 7 .... li aspetta una notte tranquilla cullati dalla brezza del mare...... brrrr..... secondo me... fa anche freddo....   Dopo un inizio di viaggio un po burrascoso... causa salute ora semra che le cose si siano girate per il verso giusto..... allora... avanti fino alla meta... Notte a tutti... alla prossima puntata  
Vola bas |
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 22:50:10
|
all'interno della rocca si firma il libro degli ospiti ma ve'.....
DSCN2452.JPG
_ _
metto un po' a caso le foto..... piccola spaghettata con un socio LUCA 89 alle 3 di notte insieme a Tiziano di Rimini il quale intanto che aspettava si faceva fuori mezzo salame
DSCN2409.JPG
_ _
DSCN2410.JPG
_ _ non sta cucinando sta solo togliendo l'aglio perche gli rimane sullo stomaco........in compenso c'era tanto di quel peperoncino  DSCN2412.JPG
_ _
DSCN2314.JPG
_ _ mauro a un controllo di polizia....... DSCN2377.JPG
_ _
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
balbonif
Junior +

Sempre con noi
Cento - FE
Italy
Il mio Garage 231 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 08:27:31
|
L'avventura è finita per le Oche.Ora rimangono solo ricordi. Qra tappa su tappa si segue MO.RE.e l'avventura prosegue.
WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento. |
 |
|
pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy
Il mio Garage 944 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2013 : 13:12:42
|
Intanto che prosegue la messa a punto delle immagini, intanto beccatevi questa
http://www.lcer.it/gaLLERIA/Maddalena%202013/Maddalena.html
adrenalina pura - i 12 ultimi tornanti del Colle della Maddalena
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!! |
 |
|
Oca canadese DOC |
Discussione  |
|