Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Oche verso la Provenza e Capo Nord
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2013 :  22:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le oche MO-RE hanno lasciato il camping di Avignone verso le 14:00 e questa sera riposono nei paraggi di Lione!!!!

... SI SEDES NON IS ...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  13:09:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poco fa telefonata da Mauro che mi riporta le ultime sensazioni e avvenimenti:
"Ieri sera abbiamo accatastato le sedie dell'albergo intorno alle Lambrette per nasconderle agli occhi indiscreti, sembrava un cumulo di ferrovecchio, solo che al suo interno vi era nascosto un tesoro, è comunque bastata questa abile mossa delle Oche per riuscire a passare la notte e dormire sonni tranquilli. I fratelli Galli in una camera doppia, Tiziano, Biccari e Fabbri (dubbi per il terzo occupante della camera, mi sembra di avere capito così) accomodati in quella tripla, due docce in comune, ma una chiusa da una tendina, mentre l'altra da un semplice vetro. Per celare le proprie mosse al nemico tutti fanno la fila per fare la doccia in quella a tendina.
Stamattina il risveglio, Mauro e Claudio fanno un sopralluogo nella camera comunicante occupata delle altre tre oche e la scena che gli si presenta agli occhi è la più truce che potessero vedere: un branco di trichechi spiaggiati al sole faceva sicuramente meno effetto di quello che si è presentato ai propri occhi... ecco, quando si assistono cose del genere si spera sempre che quanto detto dagli psicologi/psichiatri si avveri in un batter d'occhio, e cioè che i ricordi brutti siano i primi ad essere dimenticati!!!
Scendono per una robusta colazione di rinforzo, ma scoprono che l'albergo è chiuso e se avessero voluto avere qualcosa per il mattino avrebbero dovuto prenotarlo per tempo, nessun problema comunque, lo stormo si dirige verso il bar subito lì vicino, ma l'unica cosa che preparano è il caffè, per le brioches, prego, accomodarsi dal panettiere lì a fianco.
E allora tutti dalla disponibilissima e carinissima fornaretta e, brioches in mano (quelle da mangiare... cosa avevate capito??? ) ritorno all'interno del bar con caffè poi offerto dal barista per ricambiare la gentilezza di Mauro & C.
Ok, ripartenza, prima però altro salto dalla panettiera, comprate un po' di baguettes e partenza per iniziare la via del ritorno, ci sarà ancora la sosta a Barcellonette per fare il picnic (tavolo già pronto) in riva al torrente e, se la tabella di marcia verrà rispettata, stasera, dopo avere riattraversato il colle della Maddalena, si dormirà a Clavesana, territorio dell'Admin.
Ci fa notare Mauro che passando per alcuni territori c'è la possibilità di dovere percorrere anche 90 Km senza trovare un distributore aperto, si chiede come cacchio fanno i locali per gli approvvigionamenti di carburante, ma forse si è dimenticato che anche i distillati, se opportunamente ingrassati con l'olio, possono fungere da materiale combustibile da locomozione!!!"

Ok, ora attendiamo nuove una volta che arriveranno, nel frattempo mi è stato detto anche che, sembra, il Gianca stia meglio, un particolare di cui non possiamo parlare fa presagire che vada meglio... dai Gianca che una volta tornate le oche, vogliamo parlare ancora per un po' di questa avventura!!!

Bicius

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 giu 2013 :  13:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcune Oche riprese dalla webcam al Colle della Maddalena, da buone Branta Canadensis sono rimaste immobili sin tanto che il fotogramma ha immortalato il loro passaggio.
Evviva le Oche!

download.jpg
_ _

Pierfranco Viviano - Admin

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2013 :  15:05:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dolore alla schiena ..... solo un ricordo....... (detto tenendo le dita incrociate) Si riparte alla volta di Capo Nord !!!!!!
Lasciato il campeggio di Avignone, le oche MoRe hanno adagiato le piume in un comodo letto d'albergo e rinfrancate da una lunga notte di sonno, sono ripartite alla volta di Lione .....
il Viaggio tutto ok... ma il Gianca ha avuto un incontro ravvicinato con un Cetriolo ..... a cui è allergico..... inviata traduzione in varie lingue della per lui malefica verdura.... al fine evitare ulteriori brutti incontri.....

Vola bas

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  19:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Ecco alcune Oche riprese dalla webcam al Colle della Maddalena, da buone Branta Canadensis sono rimaste immobili sin tanto che il fotogramma ha immortalato il loro passaggio.
Evviva le Oche!

download.jpg
_ _

Fantastico Admin, pensa che io per l'andata sono stato tutta la mattina al PC facendo il refresh della pagina ogni 5 minuti... e sono passati proprio nel momento in cui sono dovuto andare al bagno!!!

E nel frattempo arriva un messaggio preoccupante da Mauro: " Motore di Giancarlo Fabbri aperto. Spaccato dentro settore leva messa in moto. Siamo nei pressi di Mondovì!"

Ndr.: E adesso voglio proprio vedere come se la caveranno i nostri volatili, sono a una quindicina di chilometri dall'Admin che è anche il punto di arrivo di tappa odierna, al massimo, se le ruote girano, si va in folle facendosi tirare a turno dagli altri!
Dai Oche che poi avete tutta la notte per potere riparare il guasto... ed anche l'officina attrezzata del buon Pierfranco, coraggio, non abbattetevi, siete quasi al traguardo!!!

Bicius

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 10 giu 2013 :  20:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno risolto il problema di Giancarlo Fabbri come solo i veri lambrettisti sanno fare, bravissimi.

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  21:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rottura dell'ingranaggio della messa in moto con relativo blocco della 1a marcia. Apertura complta del motore in area di servizio, taglio della parte spaccata e rimontaggio completo a tempo di record.
Dopo 30 minuti tutti in sella compreso Giancarlo Fabbri colpito dal guasto.

Così fanno i Lambrettisti.

Arrivati, quasi in tempo come da programma, alla "tana" di Clavesana.

Cena prelibata, discussione sulle emozioni della giornata poi andremo a riposare per l'ultima tappa - lunga.

Morale altissimo!!

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2013 :  22:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messaggio dal Gianca e Luca....
le notizie giunte fino ad ora dai 2 emiliani in rotta per Capo Nord erano molto scarse... riassumento il Gianca è arrivato praticamente bloccato al camping di Avignone: assalito da una grossa cervicale abbinata ad un grosso mal di schiena, è rimasto a letto quasi 3 giorni facendo zuppe di pasticche e pasticcazze, non se ne voleva andare, al sabato avevano pensato di abbandonare l'impresa Capo Nord ma per fortuna è arrivato San Dino che è andato in farmacia con Luca89 e con il suo "francese" è riuscito a farsi dare delle punture metà da cavallo e metà da mulo ......(perfette per il Gianca)che abbinate alle altre pasticche hanno dato i loro frutti. Dopo la seconda puntura di domenica mattina, il Nonno alle 11 saltava sul letto come un cammello,Luca rientrando da un giro in centro ad Avignone l'ha trovato con la lambretta carica pronto a partire.....
Alle 14 di ieri il nonno Gianca e Luca sono montati in sella alle lambretta e a stasera hanno percorso circa 800 km, ora sono Wavgafsen (spero il nome sia corretto) in terra di Germania..... pronti a saltare in branda, domani li aspetta una nuova lunga tappa .....

Vola bas

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  22:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, mi hai praticamente anticipato, anzi, mi sei entrato anche un po' sulla caviglia, ma ad un oca come te è concesso anche questo.
Al telefono con Mauro mi è stato spiegato il guaio che avete prontamente risolto anche senza l'aiuto del furgone di assistenza che era andato a Cuneo a trovare qualche parente, grande intervento.
Come mi ha racontato Mauro non c'è stato neanche bisogno di consultare il manuale Sticky, c'è voluto solo il "manovale Bicky", utile in ogni luogo ti dovessi trovare!
Dopo cena non so bene cosa succederà, ci faremo raccontare comunque il resto della serata domani... e poi ci faremo dire anche qualcosa in diretta, visto che prima di sera l'atterraggio alla base dovrebbe essere ultimato!!!

Bicius

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2013 :  22:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le oche MO-RE hanno raggiunto la Germania!!!

... SI SEDES NON IS ...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  23:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Le oche MO-RE hanno raggiunto la Germania!!!

... SI SEDES NON IS ...

Luca, sei troppo telegrafico!
788 Km in un giorno e mezzo con Valla in precarie condizioni fisiche senza neanche battere ciglio: siete dei grandi, andate avanti così che se va bene in due giorni siete già a latitudine 71°10'21".

Bicius

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2013 :  23:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... ore 18:45

image.jpg

... SI SEDES NON IS ...

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 giu 2013 :  09:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ore 8,15 Un po' di foto alla partenza da Clavesana

IMG_1312.jpg
_ _

IMG_1313.jpg
_ _

IMG_1314.jpg
_ _

IMG_1315.jpg
_ _

IMG_1316.jpg
_ _

IMG_1317.jpg
_ _

IMG_1318.jpg
_ _

IMG_1320.jpg
_ _

IMG_1321.jpg
_ _

IMG_1322.jpg
_ _

IMG_1323.jpg
_ _

IMG_1324.jpg
_ _

IMG_1325.jpg
_ _

IMG_1326.jpg
_ _

IMG_1328.jpg
_ _

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2013 :  12:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sms di stamattina da Mauro: "Rifornimento ad Alessandria, Tutto OK!"

E poi anche una telefonatina che mi rassicura sul fatto che abbiano fatto una buona colazione... scolandosi anche i rimasugli di grappa rimasti e poi via con i saluti (che vedete anche nel post precedente correlato di foto) di Pierfranco.
E, come se non bastasse, per strada sono stati affiancati da una vespista con la sua ET3 che li ha invitati nel suo bar per omaggiarli di un caffè.
Beh, arrivati lì hanno poi anche pensato di fermarsi per un lunch veloce (pagandolo, stavolta no scrocco!) che consumeranno sotto la pergola dalla quale mi stavano telefonando... ambiente molto socievole e deliziosa compagnia delle vespiste locali!

Bicius

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  13:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Sms di stamattina da Mauro: "Rifornimento ad Alessandria, Tutto OK!"

Orcoboia averlo saputo sarei andato ad accoglierli con focaccia, vino bianco e una puntura di voltaren per il Gianca

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4300 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  15:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ma come !!??? ...doveva essere un duro viaggio .....qui invece si festeggia e ci si diverte alla grande!!!! ......brave oche , così si fa!!!!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2013 :  16:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoci, siamo alle ultime battute, ma ancora le oche... e le loro Lambrette, ci tengono a fare parlare di loro:
SMS da Mauro: "Antonio ha perso la marmitta. Spezzati i supporti rotolava sulla tangenziale di Piacenza, raccattata al volo da me. Abbiamo proseguito fino alla prima area di sosta, Antonio faceva un rumore pari a quello di un elicottero, la mia pedana si è sciolta a causa della marmitta rovente. Adesso mettiamo mano al solito filo di ferro!"
Poco dopo altro SMS: "Riparata!"
E ancora mezz'oretta dopo: "Erminio perde il portapacchi"
Dieci minuti e ancora: "Riparato il portapacchi dopo pochi minuti si spezza il filo di ferro che teneva su la marmitta e Biccari riperde la marmitta, questa volta però sulla tangenziale di Parma".

NDR.: Avrei un piccolo consiglio, giusto per scacciare la sfortuna, evitate le strade scorrimento veloce e tornate su quei piccoli stradelli, se la trovate fate un po' di montagna, va a finire che con tutti quei saliscendi le Lambrette si sono abituate a quello stile di guida, i lunghi tratti in pianura non fanno più per loro!

Bicius

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2013 :  16:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora news fresche da Mauro: "Disfatta una vecchia recinzione in disuso e recuperato altro filo di ferro. Marmitta nuovamente operativa!"
NDR.: E anche questa volta "Bic Giver" ha colpito nel segno!

Bicius

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 giu 2013 :  17:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

NDR.: E anche questa volta "Bic Giver" ha colpito nel segno!

Bicius

D'ora in poi lo chiameremo così! Bic Gyver gli sta a pennello!!!

HornyMan

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2013 :  18:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noooooo!!! Il cetriolo noooooo!!!!! Povero Gianca, mi ricordo l'anno scorso a Vukovar (immagino si scriva così...), la cittadina croata in riva al Danubio.... Giancarlo esibisce al cameriere un foglietto con scritto in tutte le lingue (anche in aramaico antico..)"sono allergico al cetriolo" e cosa porta il cameriere?? A noi gatti randagi 3 belle e succulente bisteccone e al povero Gianca una montagna di cetrioli!!! Il poveretto stava per avere uno shock anafilattico!!!

Ciao Ori!!! Quando senti il Gianca ed il suo giovane "Badante" Luca , fagli un grosso saluto ed un "in bocca al lupo"!!!

Citazione:
Messaggio inserito da vola bas

Il dolore alla schiena ..... solo un ricordo....... (detto tenendo le dita incrociate) Si riparte alla volta di Capo Nord !!!!!!
Lasciato il campeggio di Avignone, le oche MoRe hanno adagiato le piume in un comodo letto d'albergo e rinfrancate da una lunga notte di sonno, sono ripartite alla volta di Lione .....
il Viaggio tutto ok... ma il Gianca ha avuto un incontro ravvicinato con un Cetriolo ..... a cui è allergico..... inviata traduzione in varie lingue della per lui malefica verdura.... al fine evitare ulteriori brutti incontri.....

Vola bas

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000