Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Oche verso la Provenza e Capo Nord
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 25

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2013 :  22:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcost

Veramente fantastico !!!!

@volabas comunica che li stiamo vedendo in diretta !!!
che si spostino verso la balaustra verso il mare
così vengono in primo piano !!!!

Splendido !!

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!

Paolo, io e te abbiamo un filo diretto che ci collega, prima che arrivassero gli ho mandato un messaggio che gli consigliava di "polleggiarsi spalle al mare guardando l'edificio e sorridendo per essere ripresi nella posizione migliore"!
Ciao

Bicius

P.S.: se reisco a vedermi l'immagine delle due oche in diretta posso andarmene a letto soddisfatto, la Nazionale del pallone la lascio ai nottambuli, io domani ho un'altra giornata di lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

Milo75
Junior +

Castiglione dei Pepoli - BO
Italy

245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 giu 2013 :  23:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da noi si apre il Chianti.....
Grazie ragazzi.....

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2013 :  23:08:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spettacolo è terminato, non ci sono più le Lambrette parcheggiate, o gliele hanno caricate su un pullmann oppure le oche MoRe se ne sono andate a dormire... e se lo meritano veramente un riposo come si deve!

Bicius

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2013 :  23:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eco valla a passeggio non si vede un gran che'

valla_capo_nord.jpg
_ _

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  23:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di riconoscerne uno qui:

CN.jpg
- -

CN1.jpg
- -

Ciao da Gigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18330 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2013 :  23:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altri rinvenimenti

CN2.jpg
- -

CN3.jpg
- -

Ciao da Gigi.

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 giu 2013 :  02:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le oche MO-RE sono ufficialmente arrivate alla meta, siete riusciti a farci delle foto con ancora i caschi in testa, siete mitici!!!

Ecco a voi il famoso salame che tutti i gendarmi volevano...

image.jpg

Notate qualcosa di strano legato sopra alle due lambrette????

image.jpg

Uno scorcio di panorama...

image.jpg

....la mitica coppia si gusta il traguardo!!!!!!!

image.jpg

Una Buonanotte a tutti anche se qua è ancora giorno!!!

image.jpg

.... il viaggio on the road to Nordkapp prosegue ...

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2013 :  08:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitica impresa dei nostri amici che, a pieno titolo entra a far parte del patrimonio culturale del mondo lambrettistico, Orgoglioso di far parte di questa meravigliosa famiglia!!!

HornyMan

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3255 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2013 :  09:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ragazzi! impresa magnifica!

adesso non state li a perdere tempo, calcio alla pedavella e tornate indietro! eh eh eh!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2013 :  10:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Notate qualcosa di strano legato sopra alle due lambrette????

image.jpg

..... povera renna !!!!

incontro ravvicinato con il Gianca ????

Comunque ricorda molto una immagine famosa .....

foto10.jpg
_ _

foto25.jpg
_ _

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2013 :  13:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire..
complimenti davvero al Gianca e a Luca per l'impresa direi eccezionale !! Bravissimi !!! continuo a seguire super interessato il post !

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2013 :  14:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravi ragazzi!! Sinceri complimenti a voi per questa mitica impresa che sicuramente sarà ricordata nel tempo.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2013 :  15:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri a caldo, durante uno scambio di SMS con Mauro mi sono venute in mente alcuni ricordi ed ho fatto un parallelo fra due fantastiche avventure.
Ovvio che le situazioni sono molto differenti e paragonarle potrebbe sembrare quasi un sacrilegio, ma riporto qua quello che mi è passato per la testa ieri.
Fermo davanti al computer, con la gente che mi passava avanti e indietro per la reception (tanti svedesi ospiti in questo momento in albergo) ed ogni tanto durante una refreshata dello schermo li fermavo e gli facevo vedere la telecamera puntata su Norkapp.
Mi tornavano intanto in mente i ricordi del lontano 1969, ero ancora piccolo, ma mi ricordo di quando i miei genitori, gli zii, i cugini ed altri amici guardavano la televisione e nello stesso tempo buttavano la testa fuori dalla finestra immaginandosi di vedere un puntino invisibile là sulla luna, pensando che quel puntino fosse veramente la navicella spaziale che effettuava il primo allunaggio.
Da qui il paragone con la missione compiuta dalle oche, una vera avventura che ho vissuto veramente con l'attesa e l'impazienza di un bambino, attaccato al video ad aggiornare la pagina ogni quarto d'ora.
Ci sarà chi dirà che non è poi tanta cosa, che con i mezzi di adesso e quelli che avevano a disposizione gli esploratori anni fa è niente, ma io questa avventura l'ho vissuta con le nostre oche MoRe, mi hanno fatto tornare bambino e vedere le loro immagini catturate dalla webcam è stata una bellissima emozione: ora anche noi abbiamo i nostri "Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!!!"

Bravissimi Gianca e Luca (in ordine alfabetico) sono orgoglioso di conoscervi ed essere vostro amico!!!

Bicius

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2013 :  15:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messaggio ricevuto da Mauro : "Per chi riesce, oggi nel pomeriggio, sarebbe bello "catturare" un'immagine dalla web cam di Nordkapp quando ci sono anche i ragazzi. Dai, proviamo! Se mi mandano un messaggio avviso in tempo reale. Comunque le immagini le conservano, di 15 min in 15 min, in memoria per un pò. Buona giornata".

A-TTENTI !!!!!!

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2013 :  15:25:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ieri sono stato incollato al pc dalle 18 alle 24 e anch'io h avuto l'impressione di essere la con loro ed ero fiero che sono riusciti nella loro impresa ,NON FACILE, le condizioni fisiche del gianca non erano per nulla rassicuranti visto che l'amico Paolo ad Avignone gli aveva consigliato di tornare indietro ma si sa il gianca sembra uscito da un personaggio del Guareschi lo assomiglio a Peppone e che dire di un giovane che si è dovuto sorbire sempre ilm Gianca notte e giorno ebbene a Luca 89 Santo Subito!!!!!!!!!!!!!peccato che al loro rientro saro' al mare altrimenti mi accodavo agli altri per andargli incontro verso Piacenza e poterli scortare fino a casa ma con il pensiero saro con loro
p.s. Giancaaaaaaaaaa quando rientri una bevuta la devi pagare a tuttiiiiiiiiiiiiiii sai quelle birrette che tieni dentro al secchio che sta sempre a bagno nel pozzo..........

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2013 :  22:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messaggio di Mauro e poi telefonata di Valla, riassumo il tutto.
Innanzitutto le oche MoRe si trovano a Ivalo in Finlandia.
Capo Nord vissuta quasi 50 anni dopo ha lasciato un po' l'amaro in bocca a Gianca, mentre la prima volta erano poche persone attorno al fatidico punto che indicava il capo estremo d'Europa, ora è il business che spadroneggia ovunque: il pranzo di notte costa (per semplificare) 30 euro con tempo nuvoloso, 100 se splende il sole di mezzanotte in più trovi tanti tipi di gadgets a prezzi assurdi.
La cosa buona invece è che le Lambrette vanno che è un piacere, alcuni accorgimenti hanno eliminato piccoli problemi che una cinquantina di anni fa potevano far saltare il giro; alcuni ricambi aggiornati ai tempi fanno durare i tempi di autonomia e se ogni 3000/5000 km dovevano essere controllati o sostituiti, ora si viaggia tranquillamente per molte migliaia di Km in più senza problemi.
Ammortizzatori per lunghi viaggi, tendicatena, pneumatici, tutto adesso allunga l'autonomia del mezzo, senza comunque distorcere la filosofia che li ha portati ad affrontare questo viaggio e cioè che
"In fondo bastano un giubbotto, un po' di soldi, una Lambretta e con un calcio puoi arrivare a Capo Nord"!!!

P.S.: Gianca, io aggiungerei anche una carta di credito con Pin valido per l'estero (), per il resto sono completamente d'accordo con te!

Bicius

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2013 :  23:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Bicius, il Gianca ha raccontato anche a me di questa delusione .... questa e altre che ripassando in luoghi che aveva già visitando parecchi anni fa ricordandoli con nostalgia, si è trovato di fronta ad una realtà completamente diversa, e come in questo caso commercialmente sfruttata ....
l'arrivo a Ivalo dopo circa 450 km percorsi sotto sole, vento e pioggia, li ha portati a circa 50 km dal confine sovietico, diretti a Rovaniemi, paese di Babbo Natale ........
Ragazzi, vi siete ricordati di dare al Gianca la letterina per Babbo Natale?
Notte a tutti...

Vola bas

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2013 :  23:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitici!!!

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2013 :  09:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notizie appena giunte dal Grande Nord!
Le nostre oche MORE si son appena fatti sentire, sono ai confini fra Russia e Finlandia, in compagnia di due guardie finlandesi che intimano ai nostri eroi di "non oltrepassare"
Da Ivalo al confine c'è un ora di viaggio, attraversando una zona densamente popolata, durante il percorso non hanno visto nemmeno una casa, hanno incrociato 5 auto e 6 renne ...... hehehehhe (più renne che auto) dalle nostre parti ci saremmo dovuti accontentare di 4 gatti

Vola bas

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2013 :  10:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tanto di cappello! Mitici gaiardi e tostissimi!
Luca mi perdonerà ma dò un feedback in più aGIANCARLO!!!!!
MI PIEGO MA NON MI SPEZZO BOIA DUN MOND LADER!

Stefano Licci
Pagina: di 25 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000