Autore |
Discussione  |
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2013 : 18:34:10
|
ho appena riletto tutto ciò che avete scritto, ieri sera mi sono lasciato andare ad una mangiata di gnocco fritto e sono crollato...
...mi stò rendendo conto solo ora ma non ancora fino in fondo dell'impresa che abbiamo fatto io è Gianca, mi ci vorrà ancora qualche giorno per iniziare a raccontarvi questo meraviglioso viaggio e a mostrarvi le foto!!!
Scusa Iso ma non avevamo capito che ci aspettavi a Rovigo senò ci saremmo fermati molto volentieri, ieri ci abbiamo dato "un pò di gas" perché io e penso anche Gianca non vedavamo l'ora di rivedere i cartelli di Cà di Sola e di Gavassa!!!
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Nordkap Rider |
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 giu 2013 : 12:51:19
|
Siete stati grandi complimenti ancora.
J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2013 : 09:56:52
|
eccomi qua, scusate se non ho risposto prima e ringraziato tutti voi .... ma dovevo rimettere in sesto le ossa e qualche muscoletto.... un ringraziamento a tutti quelli che sul forum ci hanno sostenuto perchè..... sinceramente è stata un pò duretta... forse sarà la carta d'identità che ha fatto sentire il suo peso ...  ci sentiremo al più presto per il racconto di viaggio... ancora grazie a tutti, a presto  
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2013 : 10:52:56
|
Giancarlo, Luca, a voi il mio più grande RISPETTO per un impresa veramente eccitante, piena d'orizzonti vari. Eravamo con voi  Rimettetevi in ordine di marcia, riposando e respirando l'aria di casa vostra. Godetevi della vita in famiglia, ora.
C° |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 00:31:36
|
Tanto per cominciare... un ringraziamento molto sentito va a Dino che di professione fa l'infermiere in un ospedale di Modena, senza di lui il mio anzi il nostro viaggio sarebbe terminato ad Avignone. Sabato 8 giugno al mattino ero completamente bloccato con la schiena e la spalla sinistra, Dino e Luca presero la lambretta e andarono alla ricerca di una farmacia per recuperare qualche medicina "bomba" per raddrizzare la situazione; dopo un'ora arrivarono armati di tutto punto con siringhe e provette varie e dopo gli accertamenti del caso mi disse: "dammi una chiappa che ti raddrizzo io" e zacchete... la prima bomba... alla sera riuscii a riposare e il mattino successivo... la seconda bomba... alle 11 di mattina saltavo come un capretto caricai la lambretta.... il male alla schiena era solo un ricordo..... alle 12 al rientro di Luca, da una visita ad Avignone, ero pronto per partire ... Dino aveva preso anche delle compresse che mi avrebbero accompagnato nel proseguo del viaggio.... da bravo paziente seguii le sue indicazioni.... e grazie a lui ora posso raccontare tutta la nostra avventura alla volta di northkap e ritorno.   Grazie ancora Dino.... a tutti voi scusate ma questo particolare ringraziamento dovevo farlo   
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 01:30:41
|
.... prima del racconto della nostra avventura... che poi è già iniziato...... partendo da Reggio Emilia, devo ringraziare ancora gli amici del LCER per i tre piatti di spaghetti offerti al camping di Avignone, cucinati dal buon biccari, di qualità eccellente....   In Germania iniziò il disagio delle carte di credito in quanto i distributori non accettavano le carte con pin a 5 numeri.... ma tanti distributori funzionavano con il gestore quindi il disagio era relativo, la cosa si fece più problematica nella penisola scandinava (Svezia) dove era obbligatorio il pagamento con carta di credito anche con gestore, più andavamo a nord e sempre meno accettavano contante.....   Con l'incertezza dei rifornimenti era diventato impossibile proseguire il viaggio; l'euro non era accettato...... !!!! nemmeno l'uso della "loro moneta" cosa incredibile !!!! Avevamo convertito degli euro in moneta svedese, per poi proporre ai gestori di effettuare il pieno con la loro carta e noi avremmo pagato in contante... con la loro moneta.... Con questa proposta si arrabbiavano ..... e abbiamo capito che in questo modo chiedevamo loro di fare "del nero" perchè in quei paesi la benzina la puoi scaricare dalle tasse.perdevamo ore in telefonate ma non riuscivamo a sbloccare la situazione. Una banca Italiana ci consigliò di aprire un conto in una banca locale per poi usare la loro carta di credito, così facemmo; entrammo in una banca e con il nostro inglese maccheronico, siamo riusciti a farci capire, ... era possibile aprire il conto, ma per la carta occorrevano 15 gg ..... (gli stessi tempi che occorrono in Italia) eravamo punto e a capo... il buon Mimmo mi ricordava che lo scorso anno abbiamo fatto tutti i Balcani la Grecia e la Turchia e ritorno senza alcun problema.... Vista questa esperienza non ci eravamo preoccupati di premunirci di una carta di credito tradizionale. Eravamo demoralizzati e stava andando a scatafascio il nostro viaggio.... Ora non voglio fare lo sbruffone o il gradasso ma quello che più mi irritava è che tra me e Luca avevamo 4500 euro in contanti e 2500 euro in carte prepagate....... + moneta locale .... non ci davano 1 litro di benzina.   Assurdo !!!!!! Era Venerdì, decidemmo per la sosta forzata in attesa delle carte di credito con pin a 4 numeri .... che ci avrebbero sbloccato il viaggio. Chiesi ad Ori di prenotare e pagare anche l'albergo che sarebbe stato poi la base per far arrivare la busta in quanto non sapevamo se accettavano l'Euro, ....così fu ... quel bastardo non accettava Euro e non ci cambiò nemmeno il necessario per la cena e il pranzo del giorno dopo .... si comportò da vero... bastardo....  A questo punto, chiesi aiuto a Bicius, che ringrazio ancora per la collaborazione, fece intervenire un suo cliente svedese in soggiorno presso il suo hotel, che telefonò direttamente all'hotel in cui soggiornammo provando a intercedere sul cambio moneta ......... nulla da fare....avremmo dovuto rimanere a pancia vuota per 2 giorni .... in quanto le banche sono chiuse di sabato e di domenica
Abbiamo centellinato i pochi spiccioli rimasti, e con uno snack a testa siamo arrivati a Lunedì .... in trepidante attesa della nostra busta. Scusate della lungaggine, ma per me è una cosa inconcepibile
|
 |
|
HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 08:01:07
|
Pazzesco!!!! Questa sarebbe l'Europa Unita! La Svezia fa parte della Comunità Europea dal 1995!!! Ora capisco perché lì la danno gratis   
HornyMan |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5340 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 09:01:33
|
...Allucinante! Se pensiamo che 50/60 anni fa c'è stata gente che ha girato il mondo in Lambretta e non ha avuto questo genere di problemi, mi viene da pensare: ma tutta questa tecnologia ed informatizzazione che ci circonda e questa unione europea che ci è stata imposta sono davvero indispensabili?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 11:44:43
|
...la nostra avventura iniziò così mercoledì 5 giugno 2013 alla mattina .....
arrivo a casa del Gianca alle 6:45, mi disse, alle 7 si parte, arriva presto...e quando arrivo cosa mi ritrovo?????
DSCN3579.jpg

...i minuti si trasformano in ore quindi decidiamo di mangiare un piatto di pasta e alle 13:00 si parte, inizia il viaggio...
la prima notte la passimao presso l'hotel Le Lanterne a Beguda, una frazione di Borgo San Dalmazzo e alla mattina raggiungiamo il confine con la Francia salendo il Colle della Maddalena
DSCN3597.jpg

e al pomeriggio arriviamo verso le 18:00 al Camping du Pont d'Avignon dove si svolge il 24^ Eurolambretta. Al nostro arrivo troviamo il gruppo delle Oche davanti all'ingrasso con ancora i motori accesi, nemmeno se ci davamo appuntamento riuscivamo ad arrivare così puntuali...
DSCN3609.jpg

DSCN3611.jpg

...to be continued....
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Nordkap Rider |
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 12:22:54
|
"Le oche davanti all'ingrasso" è bellissima!
Ragazzi, complimenti per il viaggio..... vi invidio!
|
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 12:38:10
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
"Le oche davanti all'ingrasso" è bellissima!
Ragazzi, complimenti per il viaggio..... vi invidio!
non l avevo notato............... bellissima veramente
Gianca e Luca con gli intoppi che avete avuto questa avventura ve la ricorderete certamente ancora di piu Gianca come solo 3 piatti di spaghetti................ e per fortuna che stavi male..     era un piacere vederti mangiare cosi facendo davi merito al cuoco e ai miei aiutanti
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 22:25:19
|
Purtroppo di foto ne ho pochissime .... le posterà tutte Luca, la mia macchina è andata in panne quasi subito pertanto... il mio sarà solamente un racconto relativo a quanto accaduto durante il viaggio. .... quello che scrivo ora è ... per "sentito dire" .... dalle parti del Lago trasimeno già si parlava che "la storia delle carte di credito" era solo una scusa per far perder tempo e far spendere soldi al Bicius in quanto la verità era già stata decretata dagli "altri" quelli che sanno e vedono tutto ....... ovvero la nostra sosta forzata era dovuta a grossi problemi meccanici alla mia lambretta o a quella di Luca... o forse entrambe..... l'unico modo per saperlo è chiedere a chi "sa tutto e tutto ha visto" (qua argomento per me chiuso) Per aver risposto con una battuta a brunide in merito ad un post (non ricordo quale) che vista la serietà dell'argomento non andrò certo a ricercare , mi è stato riferito che bruno se l'è presa in quanto... alla fine avrebbe dato una scaldatina con la Lambretta..(spero non sia stata la mia battuta a farla scaldare)   ricordo che avrei avuto alcune rispostine da postare...... fortunatamente non ne ho avuto il tempo .... altrimenti scoppiava un caso "nazionale" ..... anche qua per me argomento esaurito.
|
 |
|
Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2013 : 10:00:05
|
Giancarlo, Luca, potevate fare a quei Svedesi proposte maccheroniche "che non potevano rifiutare"...

C° |
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
|
|
Nordkap Rider |
Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 lug 2013 : 16:21:45
|
Ciao ragazzi ben tornati e complimenti per tutto!
Gianca in merito ad i dubbi espressi sulla vostra sosta forzata al raduno del Trasimeno ti confermo che la cosa è arrivata anche alle mie orecchie ma è stata liquidata con un sonoro: "che tristezza..." da parte di TUTTA la nostra comitiva... Quindi non ti curar di loro ma guarda e passa!!!
Godetevi il vostro risultato, e ricorda che purtroppo l'invidia è una brutta bestia, ma non sono certo io che te lo devo insegnare...
A presto! Spero ci vedremo a montepiano!!
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2013 : 00:27:23
|
Grazie concetto per i complimenti....... in effetti ho notato che nella zona in cui eravamo per la sosta forzata... gli abitanti si sentivano parecchio nazionalisti e confermo quanto mi ha detto il bicius che, tramite un suo cliente svedese, ha tentato di sbloccare la situazione... inutilmente .... gli abitanti di quella zona erano un molto restii nei confronti dell'euro, dei turisti e del turismo in genere ..... se ci fossimo fermati all'altezza di Stoccolma questo problema non ci sarebbe stato... grazie ancora al bicius per la disponibilità e l'interessamento    ciao concetto... a presto..  
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2013 : 00:35:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Krusty
Ciao ragazzi ben tornati e complimenti per tutto!
Gianca in merito ad i dubbi espressi sulla vostra sosta forzata al raduno del Trasimeno ti confermo che la cosa è arrivata anche alle mie orecchie ma è stata liquidata con un sonoro: "che tristezza..." da parte di TUTTA la nostra comitiva... Quindi non ti curar di loro ma guarda e passa!!!
Godetevi il vostro risultato, e ricorda che purtroppo l'invidia è una brutta bestia, ma non sono certo io che te lo devo insegnare...
A presto! Spero ci vedremo a montepiano!!
Purtroppo... sono molto impulsivo ... a volte dovrei contare fino a 100... o anche 200 prima di rispondere .... probabilmente non avrei risposto a questa provocazione.... ad ogni modo grazie per la conferma .... a breve pubblicheremo anche un resoconto meccanico del viaggio, piccole cose senza importanza, che abbiamo avuto e a cui abbiamo posto rimedio .... e appena riesco le pubblicheremo, dico appena risco perchè ora devo lavorare sull'articolo tecnico da pubblicare sul prossimo numero di collezionismo... altrimenti mi "violentano"     
|
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2013 : 08:52:18
|
...arrivati alla mattina di domenica 9 il viaggio a Nordkapp si vedeva sfumare, dopo un sabato buio la domenica mattina era ancora più buia del sabato quindi San Dino fa l'ultima puntura al Gianca che era bloccato sul letto poi io e altri andiamo a fare un giro per Avignone con calma e per poi ripartire per tornare a casa appena il Gianca si riusciva ad alzare..
... ma .. tornato dal giro alle 13:00 mi vedo il Gianca lì ad aspettare il mio arrivo con la lambretta già pronta per partire, solo chi lo ha visto il sabato e la domenica può capire il miracolo che quelle due punture hanno fatto, non ci credovo, in 5 minuti mi preparo e si parte per Nordkapp..
...alla sera ci fermiamo all'hotel La Tourmaline a Ambérieu-en-bugey, questo pomeriggio ci fermiamo 2 volte a fare benzina e in entrambi i distributori funzionava solo il self service ma non acettavano contanti, in entrambi cerchiamo di usare la mia e la sua carta di credito prepagata ma non riusciamo a far benzina, per fortuna in entrambi i casi c'è gente che stà facendo il pieno allora diamo a loro 20€ e usando la loro carta di credito facciamo benzina...già oggi ci è stato dato un segnale sulle nostre 2 carte ma noi abbiamo pensato, oggi è domenica e da domani i distributori li troviamo tutti aperti quindi non ci sono problemi, continuiamo....
...il giorno dopo partiamo di buon ora per recuperare i km che non abbiamo fatto ieri, a pranzo ci fermiamo a mangiare a Saulx de vesoul, verso le 18:30 entriamo in Germania e passiamo la notte in un meraviglioso hotel/maneggio, all'hotel Linslerhof a Uberherrn...
..ecco alcune foto..
al ristorante..
DSCN4051.jpg

quello che ci hanno portato da mangiare, era il menù del giorno...non lo aguro a nessuno di trovarsi davanti un piatto così!!!
DSCN4049.jpg

l'ingresso in Germania..
DSCN4056.jpg

e l'hotel Linslerhof..
DSCN4085.jpg

P1050378.JPG

...to be continued....
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Nordkap Rider |
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2013 : 23:24:41
|
Come promesso vi illustro i piccoli problemini che abbiamo incontrato... il più serio è stata la mia foratura nel bel mezzo di uno svincolo di una superstrada in Germania, siamo stati aiutati con una gentilezza estrema da un motociclista che abitava li vicino, ha convinto i poliziotti a non chiamare il carro attrezzi per liberare lo svincolo in quanto lui stesso avrebbe provveduto ad aiutarci. La Lambrettina che ha avuto più problemi... è stata la mia.... abbastanza normale se si tiene conto del detto che "il calzolaio cammina sempre con le scarpe rotte" .... fin dall'inizio mi accorgo che avevo una carburazione piuttosto grassa.... e decidemmo di sostituire il getto del massimo da 120 a 118 quindi il giorno dopo, prima di partire per il colle della Maddalena, effettuiamo la sostituzione. Nonostante questo la sento ancora un pò grassa..... infatti al valico della Maddalena vuoi per l'altitudine, vuoi perchè era grassa, non andava quasi più. Ci fermiamo, nuova sostituzione del getto e lo portiamo a 116, ripartiamo... ora la sento in forma.... andiamo bene, siamo solo preoccupati in quanto nel filtro troviamo ruggine ed un pò di sporco, nella vaschetta quella specie di "pantano rossiccio" che anche due ore prima avevamo provveduto a rimuovere. Prima dell'imbarco per la Svezia, la lambrettina rimane accellerata come accade quando resta senza benzina.... Rismontiamo il carburatore ed abbiamo la conferma della nostra preoccupazione.... vaschetta piena di "pantano rossiccio", conclusione..... serbatoio sporco ; questo problema ci ha tenuto compagnia per tutto il viaggio obbligandoci a smontare e pulire il carburatore un giorno si e l'altro no ..... Non ricordo più dove.... ma ho perso la vite di registro fanale del mio DL..... e rischiavo di perdere il gruppo ottico,.... nemmeno un problema... prendi un nuovo registro ed una molla di fissaggio montiamo il tutto e via..... Di li a poco anche Luca ha un problema con il Getto del minimo intasato ..... era una delle poche giornate di sole..... cerchiamo un'ombra, pulizia del getto e "via andare"...... .... sto andando in crisi di sonno.....notte a tutti .... il resto del racconto e qualche foto, alla prossima puntata ....   
|
 |
|
luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2013 : 08:26:27
|
...martedì 11 dopo una buona colazione ci mettiamo in sella alle nostre belve e iniziamo a macinare chilometri in mezzo a delle favolose foreste, nel pomeriggio, metre eravamo in una super strada a 4 corsie il Gianca fora ma è andata bene, riesce a rimanere in piedi e si accosta a lato della strada, io ero avanti e quindi esco e dopo un bel giretto riesco a raggiungerlo e cosa mi ritrovo???
DSCN4101.jpg

..mentre facevo il mio giretto per raggiungere il Gianca si era fermato un motociclista in macchina per chiedere se aveva bisogno e subito dopo si è fermata la polizia, per fortuna il motociclista si offre di andare a casa a prendere il carrello, di venire a caricare la lambretta e di portarci a casa sua a cambiare la gomma con calma perchè la polizia non voleva che la cambiassimo lì e dovevamo chiamare un carroattrezzi, la polizia rimane fino al suo arrivo e ci aiuta a caricarla..
DSCN4102.jpg

DSCN4107.jpg

..dopo qualche oretta riprendiamo il viaggio e alla sera ci fermiamo a dormire all'hotel Post a Twiste..
DSCN4120.jpg

DSCN4116.jpg

..mercoledì 12 ci svegliamo di buon ora siccome nel tardo pomeriggio dobbiamo essere a Travemunde a prendere il traghetto, nel primo pomeriggio, dopo aver attraversato Luneburg, ci troviamo davanti il fiume Elbe esondato, non riusciamo a trovare un ponte aperto per passare dall'altra parte, dopo una sesantina di chilometri fatti a vuoto, una signora ci aiuta e ci accompagna a prendere un ponte aperto..
DSCN4127.jpg

..raggiungiamo il porto, facciamo i biglietti e alle 10:00 la compagnia TT-Line ci porterà a Trelleborg..
DSCN4135.jpg

DSCN4140.jpg

..e prima di andare a mangiare cosa troviamo???
P1050397.JPG

...to be continued....
... SI SEDES NON IS ...
|
 |
|
Nordkap Rider |
Discussione  |
|