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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mag 2013 : 15:18:08
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faccio una piccola premessa, al momento del restauro quindi circa 3000 km fà sotituiti nuovi tamburo e ganasce della ferodo dopo qualche 100 km riaperto il mozzo e ho grattato le parti dove toccava di più per far aderire quanto più possibile la ganascia al tamburo,,, la bulinatura che ce sulla camma è rivolta verso l'alto
non che freni proprio male ma non ha un bel mordende,,, queste sono le foto attuali delle ganasce diciamo che per un buon 80% aderiscono al tamburo,,
ganascia_alta.jpg
- - ganascia_bassa.jpg
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potete darmi qualche dritta,,,,, per esempio alcuni fanno delle incisioni sul ferodo vero???
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
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Il mio Garage 3250 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mag 2013 : 16:17:58
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io gratterei per bene, con carta vetro grossa, sia la pista del tamburo che le ganasce e poi puoi fare anche un paio di incisioni diagonali nelle ganasce. l'ho fatto in una seconda serie e non frena male affatto!
anche se non nascondo che la volta che mi faccio una lambretta sportiva, le incisioni diagonali le voglio fare sulla pista dei tamburi...d'altra parte nelle auto sono i dischi ad essere baffati e forati. non le pastiglie...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 mag 2013 : 07:09:33
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Mah.. Com ti han appena detto....carta vetrata grossa e via...sui pattini euna passata leggera nel mozzo . Per quanto riguarda le incisioni prova...male non credo faccia
- SX 200 -
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
Italy
5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 08:13:00
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Daniele, ma di quale ruota sono le ganasce delle foto? Ant. o post?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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daniele-c79
Senior
   
SanVendemiano - TV
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Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 09:52:27
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Citazione: Messaggio inserito da perussu
Daniele, ma di quale ruota sono le ganasce delle foto? Ant. o post?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
posteriore! |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 mag 2013 : 11:43:14
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secondo me e' il materiale dei ferodi che fa schifo non frenano niente quelli "moderni"
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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VespistaMods
Junior +
 
Figline Valdarno - FI
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Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 16 mag 2013 : 11:49:56
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Ho lo stesso identico problema... Ma le ganasce anteriori e posteriori sono identiche? se cosi fosse vorrei provare ad invertirle...
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 12:08:22
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Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Daniele, ma di quale ruota sono le ganasce delle foto? Ant. o post?
 
A+
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posteriore!
....allora segui i consigli che ti hanno scritto sopra: cerca di avere più superficie frenante possibile, ritoccando più volte e poco alla volta, se necessario, le ganasce.
Sull'anteriore IO preferisco avere una frenata più mordida e progressiva ed è per questo che lascio che le ganasce si adattino da sole al tamburo.
Se invece parliamo di una forcella completa per TV3/SX-DL200 il discorso è molto diverso......
 
A+
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 12:09:51
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
secondo me e' il materiale dei ferodi che fa schifo non frenano niente quelli "moderni"
Su di Giri Scooter Gang Trento
Quoto! A volte è meglio una ganascia originale di 50 anni che una moderna!
 
A+
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 12:12:18
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Citazione: Messaggio inserito da VespistaMods
Ho lo stesso identico problema... Ma le ganasce anteriori e posteriori sono identiche? se cosi fosse vorrei provare ad invertirle...
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Lascia perdere! Ad ogni tamburo la propria ganascia! Nella maggior parte dei casi si peggiora la situazione.
 
A+
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tino sacchi
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Paullo - MI
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1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 12:13:27
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Daniele, la procedura che tu hai adottato e'ottima, puoi ottimizzare il rendimentp spuzzando uno spray sgrassante specifico per questo uso.Lo stesso puo 'essere usato anche come sgrassante generico o per pulire i condotti dei carb. ti assicuro funziona e lo trovi anche in rete.Attenzione alle ganasce made in india, non c'e sicurezza che non contengano amianto. In italia sono perseguiti anche chi le vende. I fornitori indiani onesti lo dicono altri no. se vuoi essere sicuro compra ganasce italiane, chi costruisse o vendesse ganasce con amianto se la vedrebbe brutta. Pareri di esperti del settore sarebbero piu'chiarificatori, salutino |
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Lambro175
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Genova - GE
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Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 13:20:03
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appena terminato,,, la parte non frenante non era troppa,,,
con un gesso da lavagna ho segnato la superfice delle ganasce e dove toccava li ho grattati adesso toccano pari,, infine gli ho fatto dei solchi a 45° su una ganascia in un verso e l'altra opposto in modo che il materiale non si depositi ma vada verso il piatto ganasce,,, adesso non resta che provarla,, ma oggi a tv ce un tempo da lupi! |
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brontolambro
Junior +
 
Chatillon - AO
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233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 16 mag 2013 : 14:42:39
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Avevamo tentato tempo addietro di farci ricostruire l'introvabile rettificatore per le ganasce, ma senza successo. Sembra che la cosa non interessi molto anche agli addetti ai lavori, ma credo che un simile strumento se proposto ad un prezzo ragionevole, possa trovare un mercato e certamente dei compratori. Dalle prove effettuate, posso assicurare che con le ganasce nuove ed appena rettificate la frenata è già ottima ed evita tutti quei problemi comprese le "madonne" per trovare una soluzione al problema. Possibile che non vi sia nessuno interessato a produrlo per la vendita? |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 mag 2013 : 15:09:17
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ho appena visto che dieci pollici l'ha fatto e lo vende !!
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perussu
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Sanremo - IM
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5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 22:11:06
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
ho appena visto che dieci pollici l'ha fatto e lo vende !!
Su di Giri Scooter Gang Trento
Fuori il nome!!
 
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stray runner
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Ferrara - FE
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Janez
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Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5329 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2013 : 23:08:56
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
ecco qua pero' mi son sbagliato non vedo che lo vendono ancora penso sia in fase di prova: http://www.diecipollici.it/rettificatore-freno-tamburo-lambretta/
Su di Giri Scooter Gang Trento
Già, mi pare che non sia in vendita, sennò sarebbe molto ben pubblicizzato! Però è una realizzazione interessante, sopratuuto per un restauratore professionista o abituale.
Per il momento io continuo "all'antica", con lima e carta vetro.
Grazie delle info, ragazzi.
 
A+
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
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Inserito il - 17 mag 2013 : 07:09:29
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rigenero ergo sum , i rigenerati hanno una mescola di ferodo ottima , ora pure la mia VNB , che è nota per la frenata lunga, visto i ferodi sottodimensionati, inchioda !!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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daniele-c79
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SanVendemiano - TV
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Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 mag 2013 : 19:17:21
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oggi provato la lambretta frena benissimo,, ha un buon mordende,,, speriamo duri cosi !!! grazie a tutti |
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