Autore |
Discussione  |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 12:42:42
|
Amici, buongiorno a tutti!!! Piccola domandina su un difetto che la mia 125 III^ serie ha evidenziato ieri. Dopo essere rientrato dal lavoro (sempre in sella alla lambretta) l'ho fermata qualche minuto per prendere una cosa a casa. Rimessa in moto, partenza immediata, dopo qualche metro si spegne. Scendo e noto che mi perde benzina dal tubicino che esce dallo scodellino posto sulla parte inferiore del soffietto del carburatore. Ritorno in garage, la metto sul cavalletto, provo a rimettere in moto ma niente, e continua a perdere. Dopo circa una mezz'oretta riscendo in garage, provo a mettere in moto, e si accende dopo due o tre spedivellate. Si avvia come se si fosse ingolfata, due o tre sgassate morbide, e tiene il minimo benissimo. Nessuna perdita. Cosa potrebbe essere successo? Di norma da quel tubicino dovrebbero uscire i "rifiuti" del carburatore....che si fosse temporaneamente otturato qualche ricircolo di miscela del carburo? Aiutatemi....è la prima volta che mi succede! Smonto il carburo e pulisco tutto? Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 13:01:26
|
...lo spillo non tiene chiuso l'afflusso dal rubinetto/ serbatoio! Smonta, verifica che la punta in gomma dello spillo sia sana, che il galleggiante non sia bucato/pieno di miscela, che non ci sia porcheria in giro, pulisci bene tutto, rimonta con cura e vedrai che dovrebbe funzionare. Salvo smentite.........

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 13:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
...lo spillo non tiene chiuso l'afflusso dal rubinetto/ serbatoio! Smonta, verifica che la punta in gomma dello spillo sia sana, che il galleggiante non sia bucato/pieno di miscela, che non ci sia porcheria in giro, pulisci bene tutto, rimonta con cura e vedrai che dovrebbe funzionare. Salvo smentite.........

A+ oppure gallegiante,, __________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 14:36:12
|
A me lo ha fatto il beverly! Sembrava un rubinetto aperto! In moto però! Ho dato due colpetti al carburatore e credo che lo spillo sia andato a posto! Per cui ti conviene cambiarlo!
Stefano Licci |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mag 2013 : 16:27:38
|
avevi per caso fatto spegnere la lambra chiudendo il rubinetto?
a me lo fece una volta che si era bloccato il galleggiante in basso...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
Discussione  |
|