Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Borse laterali per Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2013 :  13:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Mi sono messo in contatto con una azienda che fa borse di cuoio anche per moto e c'è da parte sua la dispobilità di creare delle borse ad hoc per Lambretta.

L'idea mi è partita dal fatto che a Luglio voglio intraprendere una vacanza in Lambretta e cercando delle borse laterali, non ho trovato nulla che mi piacesse o che si adattasse nello stile senza risultare un pugno nell'occhio, sarebbe bello qualcosa di armonioso nell'insieme.

Mi immaginavo due semplici borse in cuoio, rettangolari, un po' larghe..ma non saprei, è un campo nuovo per me.
Mi vien in mente di pensare se i postini all'epoca usassero Lambrette o non vogliatemene, Vespe alle quali agganciassero dei borsoni di cuoio..

Qualcuno di voi ha notizie, foto o anche semplicemente delle idee da passare per provare a realizzare delle sacche in stile "originale"?

Penso che l'idea possa piacere a più di qualcuno e magari si potrebbe fare una richiesta di "massa"

Grazie mille!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2013 :  14:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua idea è buona, sopratutto se vuoi qualcosa di personalizzato.
Sennò ci si può orientare sugli accessori custom, dove c'è veramente da perdersi come assortimento, qualità, prezzi, etc etc.

A+

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2013 :  14:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,

in realtà a me piacerebbe una riproduzione di un accessorio "dell'epoca" se possibile, altrimenti, via di inventiva qui nel forum.
Le mie idee sono un po' vaghe.. magari sulla chiusura il bel logo "Lambretta" sarebbe bellissimo..

Aspetto le vostre idee per mettermi in contatto con chi di dovere!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2013 :  14:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono gia' in vendita delle borse in cordura si appoggiano sui cofani e i passanti vanno sotto la sella , poi potresti personalizzarli con scritte o loghi da ditte specializzate in gadget, magliette, ecc,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2013 :  14:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno (Brunide) ha fatto fare qualcosa da scudo e mi sembra anche qualcosa di laterale.
Aspettiamo che veda il messaggio e sentiamo cosa ci propone (o propina).

Bicius

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2013 :  14:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di Brunide da scudo è finita a casa mia! E' da Li, ma l'ho usata all'ultimo raduno sulla Ld...per la felicità della mia morosa che poteva usufruire del bauletto posteriore, di quello dietro lo scudo e della borsa...si insomma una station wagon!

728_1983098176_n.jpg
_ _

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2013 :  15:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh sei ancora fortunato che non ti abbia chiesto un sidecar solo per le sue cose

Potrei chiederti se puoi postare delle foto da più vicino?
Pensavo appunto a due borse così da mettere sulle pance, che si tengon legate l'una con l'altra.
Sono indeciso se farle fare morbide o più rigide mentre il colore cuoio o al limite cuoio chiaro..

Qualcuno ha richieste o idee?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2013 :  18:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sentire : Mauro Galli e Pcost.
Loro hanno quello che cerchi.

Balbo

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mag 2013 :  20:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a guardare il post "On the road to istanbul" e guarda le foto delle nostre lambre.. abbiamo acquistato le borse su un sito internet in germania...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2013 :  21:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo fatto una cosa simile, per andare ad un raduno, non avendo il porta pacchi e non addicendosi allo stile della mia lambra. Ho preso due borse identiche che avevo e le ho unite con una cinghia nel mezzo, tipo bisaccia. Dentro c'è stato di tutto quindi se ti ingegni un po' riesci anche a farlo "in casa" senza chiedere ai vari produttori e spendere un bel po sicuramente. il tutto si abbinava al porta pacchi in "cinghia" che ho fatto stile "retro".una delle borse era questa. Saluti

IMPENNA!!!!

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2013 :  21:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho usato queste nel lontano 2003.....

111_IMG_2.JPG
_ _

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2013 :  10:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande!
Grazie mi avete dato tutti delle buone idee e spunti; per caso avete usato qualcosa per proteggere la vernice da possibili danni delle borse?

@mimmo, ho letto e riletto tante volte il vostro viaggio, siete dei grandi! per le borse mi piacerebbe qualcosa di più vintage, tipo quelle che usi all'anteriore a fianco del parafago.. quello stile!
@skinregge, ingenioso!
@raffaele, che forza! dove sei andato così carico? [:D)]
@balbo, ora mi metto in contatto.. grazie!

Vi tengo aggiornato sui miei progressi in merito..

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  10:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì le borse della GIVI sono quelle che ormai vanno alla grande...non sono retro, ma sono comode, funzionali, hanno la guaina antipioggia...
io ho fattto fare su miei disegni alcune borse laterali per una 150D e per serie LI (in pelle) ma hanno poca volumetria...
se devi fare un giro serio vai con quelle attuali...generalmente tra materiali (se cuoio...o vera pelle) e manodopera ti costano il doppio di quelle in cordura (meno di 100 euro)...

Ciao,
Matteo

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  10:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui puoi vedere le borse GIVI montate sulle lambre delle oche l'anno scorso ....

http://www.scooterdepoca.com/public/data/galliclaudio/2013517213326_IMG_2215.JPG

Quest'anno le fisso ai lati di un portapacchi orizzontale posteriore

''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

977 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  11:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Le mie non credo siano della GIVI, però hanno la guaina antipioggia.....
rinforzata anche da sacco nero della "monnezza" per eventuali acquazzoni.
Fortunatamente non li ho usati.

Per Party,
La foto è stata fatta di ritorno dal Jamboree di Assisi nel 2003.....
io e la mia signora (Tu250x) abbiamo fatto "quattro passi extra".... Consuma,Abetone,Radici,Scoffera,Brallo.... prima di tornare a casa...

Bei tempi!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2013 :  13:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Patrizio,
alcune cose che ho riscontrato sull’utilizzo e la praticità delle borse laterali.

Ho caricato in vari modi i bagagli sulla Lambretta. 3 anni fa ho montato per la prima volta le borse laterali della GiVi, consigliato da un amico (ce ne sono di altre marche egualmente valide). E’ forse la situazione più funzionale che ho sperimentato fino ad oggi e continuo ad utilizzarla. Ti elenco i pro e i contro che ho riscontrato nel loro utilizzo.
Pro:
- non alzano il baricentro complessivo del mezzo con vantaggio della guidabilità
- non sono a sbalzo rispetto la ruota posteriore (come invece lo sono quasi tutti i portapacchi e bauletti) quindi non alleggeriscono l’anteriore; caratteristica molto importante nel caso Tu debba fare uno scarto improvviso per evitare ostacoli
- sono veloci/pratiche nelle operazioni di montaggio/smontaggio; all’arrivo le sollevi dalla Lambretta, te le appoggi sulla spalla e le porti con Te.
- sono robuste come tessuto/cerniere e hanno inserti rifrangenti
- non hanno eccessivo ingombro laterale; è vero che sono estensibili tramite una cerniera, ma è meglio usarle nella versione a “capienza minore”.
- puoi utilizzarle anche col passeggero
- non richiedono modifiche al mezzo e sono stabili una volta istallate (ci sono i tiranti in dotazione)
- il prezzo non è proibitivo
Contro:
- anche con le “copertine” antipioggia, in dotazione e contenute in una tasca a scomparsa, la tenuta non è garantita al 100% (almeno così sono le mie quando viaggio sotto l’acqua battente dalla mattina alla sera); ho adottato lo stratagemma di “confezionare” il vestiario in bustine sigillate apri/chiudi per prevenire sorprese. Così si mantiene anche tutto più ordine.
- nonostante abbiano la parte a contatto con la carrozzeria realizzata in materiale morbido, con le vibrazioni e la polvere della strada, frizionando, tendono ad abradere lo stesso la vernice della carrozzeria. Si previene il possibile danno applicando alla carrozzeria, nei punti di contatto con borse, cinghie e tiranti, della pellicola trasparente adesiva acquistata in cartoleria (quella per rivestire la copertina dei quaderni/libri). Trasparente perché quasi non si nota, ma anche colorata assolve il compito. Alla fine del viaggio la si toglie e si pulisce la carrozzeria dal quel po’ di colla che eventualmente la pellicola ha lasciato. Vernice salva!
- con le borse si fa un po’ più fatica ad azionare la leva della messa in moto. Personalmente non riscontro questa difficoltà perché, quando le monto, mi giro verso il posteriore della Lambretta e calcio la leva con il piede dx.
- se vuoi smontare un cofano laterale, devi togliere le borse… ma questo significa che hai già preoccupazioni maggiori!

Mauro Galli
World Lambretta Club

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mag 2013 :  14:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puo sapere il costo delle borse laterali?

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2354 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2013 :  19:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

DSCF4080.jpg
_ _

DSCF4081.jpg
_ _

ecco come si presentano le borse montate io dopo questa esperienza sono ritornato con il classico baule da moto che ho sempre usato e quest'anno ne ho aggiunto un'altro con staffe smontabile sul seggiolino passeggero piu un portapacchi anteriore da aumentare un po' di zavorra sull'anteriore ma basta solo la mia stazza in mezzo a bilanciare il tutto
Borse si borse no è molto soggettiva la cosa con il baule con la pioggia NO PROBLEM con un giro di chiave lo stacchi e la si porta come una valigia, certo che bisogna autocostruirsi un supporto per la piastra del baule
problema ingombro: bisogna scordarsi nel traffico di passare in mezzo a 2 auto lo dico perche la cosa viene naturale quando si ha una fila d avanti o devi farci bene l'occhio e poi non ci saranno problemi

per i prezzi basta fare una ricerca nel web "borse laterali moto"ci sono molti negozi on-line

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2013 :  19:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

- sono veloci/pratiche nelle operazioni di montaggio/smontaggio; all’arrivo le sollevi dalla Lambretta, te le appoggi sulla spalla e le porti con Te.

Mauro Galli
World Lambretta Club

Come un vecchio cow boy con la sella!

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1271 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2013 :  09:37:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...già come un "vecchio cow boy"!!!

Ecco una foto del montaggio, scattata da retro:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Mauro%20Galli/20117320347_6-Mont-S-Michel.jpg

Mauro Galli
World Lambretta Club

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2013 :  10:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

...già come un "vecchio cow boy"!!!

Ecco una foto del montaggio, scattata da retro:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/Mauro%20Galli/20117320347_6-Mont-S-Michel.jpg

Mauro Galli
World Lambretta Club

Caro Mauro,
come mai, con tutti questi viaggi, non avete pensato, con Claudio, Antonio o Giancarlo, a una soluzione più grande tipo rimorchietto ?
Ho anche visto un rimorchio fatto con metà telaio (lo stesso tipo che quello che trainava). Per dirla più lunga : il tubo del telaio era stato piegato per fissarlo sui 4 fori dietro la sella. Sotto i cofani non c'era più motore ne scatole attrezzi o filtro (la ruota era una 10 pollici, classica). Ed era bellissimo ! Una soluzione elegantissima, ma che prende posto...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000