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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2013 :  19:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiuto!

Lambretta 125 special di mio papà, originale.

Diagnosi:
Carburatore pulito ( di corsa), cambiata ora marmitta e collettore, filtro aria nuovo.
Con l'aria tirata parte e tiene il minimo. Se la tolgo perde potenza e si spegne. Ho cercato di regolare l'aria ma nulla.
Stesso problema riscontrato anche prima del montaggio di marmitta nuova.

Terapia:
Vado di pulizia carburatore più accurata? Problemi elettrici?( non penso)

P.s.: carburatore sempre gestito dal sottoscritto con zero problemi, la lambra è ferma da tempo.
Grazie mille a tutti,

Riccardo.

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  20:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa una accurata e scrupolosa pulizia del carburatore visto il trmpo di inattivitá

quando muoio voglio essere cromato
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2013 :  20:43:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore è stato aperto o revisionato o ha ancora i vecchi paraoli?

Ciao da Gigi.
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2013 :  21:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ci sono come minimo da cambiare i paraoli

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  21:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un'accurata pulizia del carburatore dovresti risolvere, ma da quanto tempo la
Lambretta è ferma?
Pulisci i getti per bene ed aiutati con un filo di acciaio sottile da passare nei forellini.
Ciao Piero.
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2013 :  21:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito è il circuito del minimo....Prova a fare come dice Pietro (che saluto...). però io userei un filo di rame.

Tempo fa, con altri amici abbiamo restuarato una 125 special (dovrebbe montare un carbu da 20...). Non c'erano santi e madonne per farla funzionare bene al minimo. Aveva gli stessi sintomi della tua... Dopo aver rilavato più volte il carbu (l'abbiamo fatto perfino bollire in acqua per venti minuti e poi lavato accuratamente con cillit bang..) abbiamo sostituito il getto del minimo da 45 con uno da 50 e come per miracolo il problema si è risolto e ora il motore canta come un usignolo!!!


Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2013 :  22:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Di solito è il circuito del minimo....Prova a fare come dice Pietro (che saluto...). però io userei un filo di rame.

Tempo fa, con altri amici abbiamo restuarato una 125 special (dovrebbe montare un carbu da 20...). Non c'erano santi e madonne per farla funzionare bene al minimo. Aveva gli stessi sintomi della tua... Dopo aver rilavato più volte il carbu (l'abbiamo fatto perfino bollire in acqua per venti minuti e poi lavato accuratamente con cillit bang..) abbiamo sostituito il getto del minimo da 45 con uno da 50 e come per miracolo il problema si è risolto e ora il motore canta come un usignolo!!!


Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



...Quoto!
Il carburatore soffre l'inattività molto di più di altre componenti di una moto.
Il velo di ossido che si può formare nei condotti di piccola sezione causa malfunzionamenti che spesso sono molto rognosi da risolvere!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2013 :  08:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti
La lambretta è ferma da 3 anni. Motore originale mai smontato. I paraoli sono quelli originali. Fino alla sua inattività non ha mai dato alcun problema. Il carburatore l'ho pulito al volo giorni fa usando diluente nitro.
Oggi lo smonto nuovamente e lo pulisco.
Naturalmente vi aggiorno!
Grazie a tutti come sempre insostituibili!

Riccardo.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2013 :  12:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per pulire bene i getti esistono degli alesatori appositi, sembrano dei capelli,ma non avendoli a disposizione puoi usare anche un pezzo del filo del freno/frizione, lo sbrogli e usi uno o due filetti assieme.
Per un lavoro al 100% sarebbe ideale un bagno ad ultrasuoni.
Io ho preso quello della Lidl per pulire i gioielli a meno di 20 euro ed è perfetto.
In mancanza ottenevo buoni risultati anche con il viakal Due notti a bagno in una vecchia tazzina da caffè, una soffiata e tornano come nuovi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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marcmra
Junior +


Bollate - MI
Italy


185 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 mag 2013 :  13:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema era capitato a me .
Alla fine era il getto del minimo completamente toppato .

Lambretta 150 special golden 1965
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