Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cambio sx 200 li 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2013 :  08:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti , smontando un vecchio motore sx 200 ho trovato un mix del cambio , monta primario della li 150 e secondario della sx 200
ovvero
11 49
14 40
17 37
20 33
15/46

gli ingranaggi sono messi bene , è possibile una configurazione del genere ? qualcuno l'ha mai provata?

Fincato Nicola

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2013 :  09:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me hai contato male...

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2013 :  10:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho contato male 3 volte ? facendo lo stesso errore? mahhh....
ora riconto di nuovo

Fincato Nicola
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 giu 2013 :  10:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
none , ricontato da 2 persone , è proprio come scritto sopra , tutto combacia e gira

Fincato Nicola
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  11:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma probabilmente girava malene sforzava...ogni primario ha i corrispettivi secondari. Potrebbe anche essere che bene o male si "imcastrino"ma il problema è che secondo me non girano come dovrebbero ed un uso prolungato limerebbe la dentatura...di entrambi. Ho visto ingranaggi limati in tal modo ed irrecuperabili. Poi per carità...potrei anche sbagliarmi. Riesci a postate delle foto degli ingranaggi e il dettaglio della dentellatura?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2013 :  11:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
queste sono le foto , scusate la qualità , in caso proverò a farne di migliori

04062013565.jpg
_ _

04062013566.jpg
_ _

04062013567.jpg
_ _

04062013568.jpg
_ _

04062013569.jpg
_ _

04062013570.jpg
_ _

04062013571.jpg
_ _

04062013572.jpg
_ _

Fincato Nicola
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2013 :  14:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...uhmm, non è che si vedano molto bene.
Non ne avresti delle altre più nitide?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2013 :  01:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha girato parecchio tempo e chilometri con un cambio sbagliato...i denti rovinati si notano ad occhio nudo... Se ha fatto poca strada bisogna guardarci con um calibro...
Ma prima di smontare il cambio funzionava? Le marce entravano bene?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13188 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  07:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego,però in realtà la prima e la quarta sono sbagliate,perciò controlla bene la quarta essendo la marcia che gira più veloce come sono messi i denti perchè dalle foto non si nota bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits