Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rodaggio... ma ha il miscelatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2013 :  09:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
si tratta del mio px200 arcobaleno che è finito sotto i ferri per via della rottura del rinvio della messa in moto... visto che ero di lavori ho pensato di dare un'occhiata al cilindro, aveva un paio di segni e quindi l'ho mandato in rettifica.
la mia domanda è questa: secondo voi, visto che la vespa ha il miscelatore, per i primi chilometri potrò non preoccuparmi di aggiungere più olio oppure conviene comunque che un 1% nel serbatoio lo butti dentro?
grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2013 :  09:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai letto cosa c'è scritto nel manuale di uso e manutenzione?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2013 :  09:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare il miscelatore miscela in proporzione a quanto apri l accelleratore solitamente dal 1,5 al 3% e comunque e sempre più grassa gia di suo quindi io lascerei cosi ovviamente non tirarle il collo proprio subito..

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2013 :  10:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte!
@iso ho il libretto ma al momento non posso consultarlo perché è dai miei...

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2013 :  10:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io una miscela al 2 per i primi 500km la farei...

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2013 :  12:13:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da metz

io una miscela al 2 per i primi 500km la farei...

....Yesssss, nel dubbio butta un pò d'olio nel serbatoio, che male non gli fà di sicuro!
Al limite fumerà un pò di più, ma saranno problemi di quelli che stanno dietro.....

A+

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2013 :  13:14:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

grazie per le risposte!
@iso ho il libretto ma al momento non posso consultarlo perché è dai miei...

Guardaci poi scrivilo qui così lo sapremo tutti.

Ciao da Gigi.

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

834 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2013 :  13:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok. se vuoi posso scannerizzarlo e mandartelo via mail così potrai metterlo nella sezione apposita

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2013 :  17:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io metterei una percentuale gia nella miscela...di sicuro non le fai del male

-SX 200-

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 giu 2013 :  18:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di questa Lambretta ho sempre avuto Vespe, tra cui una PX con miscelatore. Nell'officina del centro Piaggio della mia città ho visto sempre il meccanico buttare olio extra nel serbatoio della benzina prima di consegnarle. Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene. Magari, scegli un olio con specifiche (almeno) JASO FD così da non imbrattare tutto (in ogni caso parliamo di 500 km...)

Lambretta, the magic touch!

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2013 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quel che ne so come rodaggio basta seguire quello scritto nel libretto uso e manutenzione
http://it.scribd.com/doc/30134537/Manuale-d-Uso-e-Manutenzione-Px125-150-200-e

Mario

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 giu 2013 :  21:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me non serve...se non corri non grippi..non ci sono storie e se grippi a 30 all'ora avresti grippato comunque per la rettifica errata ma credimi che non grippi!(Scusate le ripetizioni)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000