Autore |
Discussione  |
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
Il mio Garage
96 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 14:46:28
|
buongiorno a tutti, da ieri sono in possesso della lambretta in oggetto, ha targhe e libretto originali, non è radiata, era ferma da 3-4 anni ma sono riuscito a farla partire e farci un giro... ripresa meravigliosa e tutte le marce entravano alla meraviglia. Quindi.. ho bisogno di uno spassionato consiglio: 1 la tengo tutta conservata? 2 tengo conservato cambio-motore visto come va e restauro il resto? 3 restauro tutto? per esprimervi allego un paio di foto... vi ringrazio fin d'ora..
05_19.34.03_copy.jpg
_ _
06-05_19.34.2834.jpg
_ _ |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 16:22:35
|
Azz ce l'hai fregata da sotto il naso !!! bravo ottima presa !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 16:29:43
|
??
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Su di Giri Scooter Gang Trento
|
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 16:39:02
|
ciao fish è davvero un bel pezzo! complimenti. Fosse mia farei un restauro conservato senza dubbio. Nel forum trovi un sacco di post su come si effettua un restauro conservato con i fiocchi. Per quanto riguarda il motore, i cavi dei freni e tutto il resto, non risparmierei un euro. in materia di sicurezza (di partire, di correre e di frenare) non si può risparmiare. un restauro conservativo è molto impegnativo ma ti darà un sacco di soddisfazioni. la partenza è sempre una: smonta tutto e comprati il cif. Buon lavoro
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1551 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 16:41:56
|
Quoto 100% Via il portapacchi (inguardabile) e soprattutto... mantieni quelle fantastiche manopole rosse, S P A Z I A L I !!!
Citazione: Messaggio inserito da zambe
ciao fish è davvero un bel pezzo! complimenti. Fosse mia farei un restauro conservato senza dubbio. Nel forum trovi un sacco di post su come si effettua un restauro conservato con i fiocchi. Per quanto riguarda il motore, i cavi dei freni e tutto il resto, non risparmierei un euro. in materia di sicurezza (di partire, di correre e di frenare) non si può risparmiare. un restauro conservativo è molto impegnativo ma ti darà un sacco di soddisfazioni. la partenza è sempre una: smonta tutto e comprati il cif. Buon lavoro
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 16:42:44
|
l avevo vista anche io molto bella tienila cosi...complimenti hai fatto un affare! |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 17:02:23
|
si il porta pacchi è tremendo.. pensavo piuttosto ad uno centrale.. le 2 pedane posteriori sono un po un problema per il conservato sono alla frutta..
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Quoto 100% Via il portapacchi (inguardabile) e soprattutto... mantieni quelle fantastiche manopole rosse, S P A Z I A L I !!!
Citazione: Messaggio inserito da zambe
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 17:03:57
|
in più non sono sicuro del contachilometri, si ferma a 100.. non dovrebbe essere della veglia e arrivare a 120?? |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 17:04:29
|
ma che ti interessa se ha i doc in regola io ci monterei in sella e viaaaaaaaaa |
 |
|
simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 17:14:40
|
puo essere che sia stato cambiato con uno di special normale beh ma non e un problema se funziona e compressa gli fai i freni 2 gomme nuove fai la revisione e te la usi la sx ha un gran motore |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 20:49:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Fish3
??
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Su di Giri Scooter Gang Trento
Volevo dire che l'hai presa nella nostra zona, l'avevo vista era vicino a me molto bella ma pensavo fosse radiata, e mi sembrava di vedere il manubrio di altro colore... comunque io per ora la terrei cosi', ovviamente un po di manutenzione generale e il prossimo inverno gli rifarei il motore.
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 20:50:35
|
ah, la sella mi sembra una aftermarket , e in effetti il contakm dovrebbe essere 120 ma chissenefrega e' bella cosi' !
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 21:11:19
|
...con-ser-va-la, anche con le pedane un pò tarlate!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 21:39:37
|
come hanno gia detto due gomme nuove,pulizia carburatore, cambio olio, togli la polvere e via. i lavori si fanno nel periodo invernale.
ciao da jerri |
 |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 22:44:03
|
Se posso...ma chi te lo fa fare di montare ricambi moderni...finche la barca va lasciala andare!!! Complimenti Stefano |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 giu 2013 : 07:33:47
|
visto che non e' radiata, per il momento, puoi usarla tranquillamente cosi, previo una revisionatina generale!!!!...poi quest'inverno, la tratti come merita!!!!...la smonti e la conservi!!!!!....per le pedane posteriori, non sono un gran problema!!!!! ciao e buon divertimento
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 07 giu 2013 : 08:55:29
|
mi state orientando sul conservato insomma... appena posso faccio qualche foto per le parti che considero critiche magari mi suggerite come trattarle.. anche se conservata una bella sella ancillotti e un porta ruota centralemi piacerebbero... che ne dite? |
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 giu 2013 : 09:08:51
|
..sistemi le pedane .... e hai uno spettacolo di conservato !!!
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 07 giu 2013 : 11:21:57
|
ecco casa considero 'critico' 1 il copri manubrio, non so se sia il suo.. 2 la carena posteriore dove c'è l'incavo per incastrare in cofano ha preso un'imbarcata.. un carrozziere la raddrizza senza grossi interventi? (ho controllato il telaio ed è perfettamente dritto)...
Citazione: Messaggio inserito da Fish3
mi state orientando sul conservato insomma... appena posso faccio qualche foto per le parti che considero critiche magari mi suggerite come trattarle.. anche se conservata una bella sella ancillotti e un porta ruota centralemi piacerebbero... che ne dite?
05_19.34.14_copy.jpg
_ _ |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 giu 2013 : 12:07:01
|
Non mi pare necessiti di un restauto. Una bella pulitane lucidata e via. Al massimo rifalle il motore se ne ha bisogno....ma non di più
- SX 200 -
|
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 08 giu 2013 : 11:06:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Non mi pare necessiti di un restauto. Una bella pulitane lucidata e via. Al massimo rifalle il motore se ne ha bisogno....ma non di più
- SX 200 -
esatto... Una bella pulita e via... Se proprio devo spenderci sopra dei soldini li spenderei per metterla in sicurezza e per revisionare il motore... Vedrai che dopo una bella sgrassata e una bella lucidata verra uno spettacolo... sempre tu voglia eliminare quell inguardabile portapacchi... ;-) :-P
quando muoio voglio essere cromato |
 |
|
Discussione  |
|