Autore |
Discussione  |
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 giu 2013 : 12:08:31
|
tienila cosi piano piano rimedi tutti i particolari che servono una revisionata e stop! buon lavoro saluti |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 09:27:28
|
l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata pulire gli scudi, giusto per vedere com'è preso il colore.. a breve lo farò su tutta la moto.. allego risultato ed una foto del fianco sx dove si vede il degrado della pedana post.. qualcuno sa dirmi se apparte il colore diverso se il copri manubrio è il suo? grazie
-20130608-WA0011.jpg
_ _
3-06-08_16.27.24.jpg
_ _ |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 09:37:02
|
il coprimnubrio è il suo, i cofani son venuti bene, manca solo una lucidata finale con cromar e gasolio e sei a posto!! |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 09:40:52
|
mi consigli di lasciarlo così (il copri) o do il suo colore? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 09:57:00
|
beh io lo riverniocerei, e magari lo invecchierei per accompagnarlo al resto |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 11:04:05
|
quoto metz, quel copri manubrio e' azzurro metallizzato.....
Su di Giri Scooter Gang Trento |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 11:19:11
|
seguirò i vostri consigli... unica cosa, la marmitta è a pezzi e va sostituita, mi consigliate una af rayspeed clubman? mi piace un botto.. |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 11:20:17
|
si lo so, è che deve essere rifatto bene perchè se troppo perfetto e lucido stona...
Citazione: Messaggio inserito da Janez
quoto metz, quel copri manubrio e' azzurro metallizzato.....
Su di Giri Scooter Gang Trento
|
 |
|
Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy
Il mio Garage 123 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 12:39:46
|
devi rivedere anche la parte elettrica , cos'è nastro adesivo rosso isolante sul regolatore???
conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta! |
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 12:57:37
|
si.. penso sia un'artigianale sistema di rpotezione dall'acqua.... cmq matteo, te devi vederla dal vivo... visti i legami di club... 
Citazione: Messaggio inserito da Matteo_125LI
devi rivedere anche la parte elettrica , cos'è nastro adesivo rosso isolante sul regolatore???
conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
 |
 |
|
Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 12:58:46
|
suggerisco di fare un giro alla mostrascambio di Dueville a Vicenza 12-13-14 Lugio
conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta! |
 |
|
Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 13:00:27
|
quando vuoi e quado ho finito di tinteggiare il soggiorno
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 14:10:43
|
direi di si! sabato 13?
Citazione: Messaggio inserito da Matteo_125LI
suggerisco di fare un giro alla mostrascambio di Dueville a Vicenza 12-13-14 Lugio
conservata o restaurata, originale o elaborata non importa .... purché che sia una Lambretta!
|
 |
|
Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 15:54:12
|
Io come marmitta preferisco una ancillotti...
quando muoio voglio essere cromato |
 |
|
Matteo_125LI
Junior +

Dolo - VE
Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 16:43:45
|
13 Luglio ? si può fare , salvo impegni dell'ultimo minuto
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 15:04:38
|
ok mi avete convinto, è partito il restauro conservativo.. le pedane posteriori saranno raddrizzate saldate e ricoperte con trasparente opaco che per precauzione sarà dato anche sotto al pianale dello scudo... tutto il resto semplicemente lucidato... poi in successione revisione a carburatore, silent block, impianto elettrico, gomme nuove e stop.
qualcuno consiglia di controllare altro..? foto appena esce dal carrozziere... |
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 15:22:14
|
grande! così si fa vedrai che se fai fare del colore a campione alla nitro riesci anche a riprendere singoli punti danneggiati senza far notare nulla non essendo metallizzata la colorazione è molto più facile fare i ritocchi bene
Citazione: Messaggio inserito da Fish3
ok mi avete convinto, è partito il restauro conservativo.. le pedane posteriori saranno raddrizzate saldate e ricoperte con trasparente opaco che per precauzione sarà dato anche sotto al pianale dello scudo... tutto il resto semplicemente lucidato... poi in successione revisione a carburatore, silent block, impianto elettrico, gomme nuove e stop.
qualcuno consiglia di controllare altro..? foto appena esce dal carrozziere...
|
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 15:32:49
|
non so, tutti i graffi li lascerei come sono, ho paura che se faccio ritocchi poi questi si vedano.... piuttosto di vedere il 'taccone' lascio i graffi... anche perchè il colore avendo piu di 40 anni sarà di qualche punto sbiadito... magari solo sulle pedane dopo averle saldate e tirate dare prima del trasparente una passata del grigio primavera8070....
Citazione: Messaggio inserito da cente
grande! così si fa vedrai che se fai fare del colore a campione alla nitro riesci anche a riprendere singoli punti danneggiati senza far notare nulla non essendo metallizzata la colorazione è molto più facile fare i ritocchi bene
|
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 15:55:21
|
per ritocchi intendo che viene usata della vernice che fai farea a campione cos' il colore è lo stesso della zona in cui agirai e non si noterà era sol per riprendere alcuni punti e non tutti sono anche io per i segni vistosi , ma a volte serve un compromesso e il ritocco fatto bene è una grande soddisfazione
non so, tutti i graffi li lascerei come sono, ho paura che se faccio ritocchi poi questi si vedano.... piuttosto di vedere il 'taccone' lascio i graffi... anche perchè il colore avendo piu di 40 anni sarà di qualche punto sbiadito... magari solo sulle pedane dopo averle saldate e tirate dare prima del trasparente una passata del grigio primavera8070....
|
 |
|
Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2013 : 16:09:27
|
ok :-D
per ritocchi intendo che viene usata della vernice che fai farea a campione cos' il colore è lo stesso della zona in cui agirai e non si noterà era sol per riprendere alcuni punti e non tutti sono anche io per i segni vistosi , ma a volte serve un compromesso e il ritocco fatto bene è una grande soddisfazione
|
 |
|
Discussione  |
|