Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX 150 welcome
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il copri manubrio quoto Metz,il colore è della 125 Special e non ci sta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 giu 2013 :  08:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima pulizia con acqua calda e vapore per sgrassare lo sporco... oggi si salda e si raddrizza... domani fanno le prove colore da dare sui punti piu vistosi(solo pedane e cerchio anteriore) e si colora in tinta il manubrio, venerdi si lucida..
allego foto della sola pulizia, il motore pare si presenti bene anche alla vista

1111_copy.jpg
_ _

2222.jpg
_ _

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2013 :  13:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco come ho trattato il conservato.... colorato in tinta il copri manubrio, lucidata e passata una mano si trasparente semilucido.... mi sono letteralmente innamorato del conservato... adesso sto recuperando tutti gli accessori mancanti, gomme nuove e via....
PS non ho coperto nessun graffio!

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

5.jpg
_ _

6.jpg
_ _

7.jpg
_ _

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2013 :  14:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo ma perché hai messo della vernice trasparente sulla vernice che hai fatto???sarà la prima a ingiallire col tempo e poi non si mette trasparente sulla verniciatura nitro

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2013 :  14:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un trasparente semi opaco specifico per non far avanzare la ruggine dove presente (se guardi le pedane ce nè), e stato dato su pedane e pianale dello scudo e sfumato.. l'ha trovato il carroziere ed è fatto per la varnice al nitro..

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2013 :  14:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è stata data vernice nuova tranne che sul copri manubrio che era blu...
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Bravo ma perché hai messo della vernice trasparente sulla vernice che hai fatto???sarà la prima a ingiallire col tempo e poi non si mette trasparente sulla verniciatura nitro

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2013 :  15:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma io intendevo che la vernice trasparente va bene su un pezzo scoperto , pulito dalla ruggine
ma non sul bianco vernice nuovo o conservato....

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 lug 2013 :  08:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente nel mondo del conservato non ho trovato delle regole ben specifiche, ho trovato ''2 diversi modi di pensare'' c'è chi da il trasparente e chi no.... io ho preferito usare un prodotto semi opaco per la parte inferiore abbondantemente segnata dal tempo mentre scudo e pance sono lucidate.. tutto qui... sinceramente a me piace molto com'è venuto il risultato, e ancora più sinceramente dico che se mi ricapitasse una lambra nelle medesime condizioni da sistemare procederei allo stesso modo.

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 lug 2013 :  12:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il lavoro è quasi finito, faccio lucidare una seconda volta le pance e poi è pronta.. mi sono concesso qualche accessorio anche se conservata...
a voi la valutazione

come sempre grazie per i pareri

A.jpg
_ _

B.jpg
_ _

C.jpg
_ _

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2013 :  12:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cavi di trasmissione, vanni rivisti, così non passano bene. Falli passare sotto il silentbloc

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2013 :  12:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conserva!conserva! conserva!
Per il resto c'è sempre tempo
N.B.: serve tanto onto de gomio.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 lug 2013 :  13:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta spostarli sotto?
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

I cavi di trasmissione, vanni rivisti, così non passano bene. Falli passare sotto il silentbloc

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2013 :  14:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Paolo,si li devi passare di sotto comunque bravo ciao

belligerante ugo

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 lug 2013 :  15:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A veder così la lunghezza dovrebbe essere sufficiente, devi allentare i morsetti e farli passare sotto.

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ago 2013 :  08:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco il lavoro terminato..

a1.jpg
_ _

b1.jpg
_ _

e1.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ago 2013 :  13:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo complimenti ciao

belligerante ugo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2013 :  21:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

201372612655_C.jpg
_ _

Ciao la guaina Km e freno anteriore vanno fatte passare dentro la staffa fissata al bullone del perno bielletta.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ago 2013 :  21:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

125_spec.jpg
_ _

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2013 :  14:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok tutto esatto ciao

belligerante ugo

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ago 2013 :  15:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille per tempo e consigli... :-D
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000