Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX 150 welcome
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2013 :  14:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,
da ieri sono in possesso della lambretta in oggetto, ha targhe e libretto originali, non è radiata, era ferma da 3-4 anni ma sono riuscito a farla partire e farci un giro... ripresa meravigliosa e tutte le marce entravano alla meraviglia. Quindi.. ho bisogno di uno spassionato consiglio:
1 la tengo tutta conservata?
2 tengo conservato cambio-motore visto come va e restauro il resto?
3 restauro tutto?
per esprimervi allego un paio di foto...
vi ringrazio fin d'ora..

05_19.34.03_copy.jpg
_ _

06-05_19.34.2834.jpg
_ _

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2013 :  16:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz ce l'hai fregata da sotto il naso !!! bravo ottima presa !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2013 :  16:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
??

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2013 :  16:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fish è davvero un bel pezzo! complimenti.
Fosse mia farei un restauro conservato senza dubbio. Nel forum trovi un sacco di post su come si effettua un restauro conservato con i fiocchi. Per quanto riguarda il motore, i cavi dei freni e tutto il resto, non risparmierei un euro. in materia di sicurezza (di partire, di correre e di frenare) non si può risparmiare. un restauro conservativo è molto impegnativo ma ti darà un sacco di soddisfazioni. la partenza è sempre una: smonta tutto e comprati il cif. Buon lavoro

Ritmo Palinuro

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1551 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2013 :  16:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto 100%
Via il portapacchi (inguardabile) e soprattutto... mantieni quelle fantastiche manopole rosse, S P A Z I A L I !!!

Citazione:
Messaggio inserito da zambe

Fosse mia farei un restauro conservato senza dubbio. Nel forum trovi un sacco di post su come si effettua un restauro conservato con i fiocchi. Per quanto riguarda il motore, i cavi dei freni e tutto il resto, non risparmierei un euro. in materia di sicurezza (di partire, di correre e di frenare) non si può risparmiare. un restauro conservativo è molto impegnativo ma ti darà un sacco di soddisfazioni. la partenza è sempre una: smonta tutto e comprati il cif. Buon lavoro

Ritmo Palinuro

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2013 :  16:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l avevo vista anche io molto bella tienila cosi...complimenti hai fatto un affare!

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2013 :  17:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il porta pacchi è tremendo.. pensavo piuttosto ad uno centrale..
le 2 pedane posteriori sono un po un problema per il conservato sono alla frutta..

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Quoto 100%
Via il portapacchi (inguardabile) e soprattutto... mantieni quelle fantastiche manopole rosse, S P A Z I A L I !!!

Citazione:
Messaggio inserito da zambe

Ritmo Palinuro

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 giu 2013 :  17:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in più non sono sicuro del contachilometri, si ferma a 100.. non dovrebbe essere della veglia e arrivare a 120??

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2013 :  17:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che ti interessa se ha i doc in regola io ci monterei in sella e viaaaaaaaaa

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 giu 2013 :  17:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo essere che sia stato cambiato con uno di special normale beh ma non e un problema se funziona e compressa gli fai i freni 2 gomme nuove fai la revisione e te la usi la sx ha un gran motore

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2013 :  20:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fish3

??

Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Volevo dire che l'hai presa nella nostra zona, l'avevo vista era vicino a me molto bella ma pensavo fosse radiata, e mi sembrava di vedere il manubrio di altro colore... comunque io per ora la terrei cosi', ovviamente un po di manutenzione generale e il prossimo inverno gli rifarei il motore.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2013 :  20:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, la sella mi sembra una aftermarket , e in effetti il contakm dovrebbe essere 120 ma chissenefrega e' bella cosi' !

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2013 :  21:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...con-ser-va-la, anche con le pedane un pò tarlate!

A+

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2013 :  21:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come hanno gia detto due gomme nuove,pulizia carburatore, cambio olio, togli la polvere e via. i lavori si fanno nel periodo invernale.

ciao da jerri

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 giu 2013 :  22:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso...ma chi te lo fa fare di montare ricambi moderni...finche la barca va lasciala andare!!!
Complimenti Stefano

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2013 :  07:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che non e' radiata, per il momento, puoi usarla tranquillamente cosi, previo una revisionatina generale!!!!...poi quest'inverno, la tratti come merita!!!!...la smonti e la conservi!!!!!....per le pedane posteriori, non sono un gran problema!!!!!
ciao e buon divertimento

lupinIII skype: fabrizio.corti

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 giu 2013 :  08:55:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi state orientando sul conservato insomma... appena posso faccio qualche foto per le parti che considero critiche magari mi suggerite come trattarle.. anche se conservata una bella sella ancillotti e un porta ruota centralemi piacerebbero... che ne dite?

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2013 :  09:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..sistemi le pedane .... e hai uno spettacolo di conservato !!!

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Fish3
Junior

Venezia - VE
Italy

Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 giu 2013 :  11:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco casa considero 'critico'
1 il copri manubrio, non so se sia il suo..
2 la carena posteriore dove c'è l'incavo per incastrare in cofano ha preso un'imbarcata.. un carrozziere la raddrizza senza grossi interventi? (ho controllato il telaio ed è perfettamente dritto)...

Citazione:
Messaggio inserito da Fish3

mi state orientando sul conservato insomma... appena posso faccio qualche foto per le parti che considero critiche magari mi suggerite come trattarle.. anche se conservata una bella sella ancillotti e un porta ruota centralemi piacerebbero... che ne dite?

05_19.34.14_copy.jpg
_ _

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2013 :  12:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi pare necessiti di un restauto. Una bella pulitane lucidata e via. Al massimo rifalle il motore se ne ha bisogno....ma non di più

-SX 200-

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 giu 2013 :  11:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non mi pare necessiti di un restauto. Una bella pulitane lucidata e via. Al massimo rifalle il motore se ne ha bisogno....ma non di più

-SX 200-

esatto... Una bella pulita e via...
Se proprio devo spenderci sopra dei soldini li spenderei per metterla in sicurezza e per revisionare il motore...
Vedrai che dopo una bella sgrassata e una bella lucidata verra uno spettacolo... sempre tu voglia eliminare quell inguardabile portapacchi... ;-) :-P

quando muoio voglio essere cromato
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000