Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 G.T. - Alluminio VS Ghisa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto leggendo un po' di post, senza fare troppi nomi leggo che molti sono più indirizzati alle modifiche "vecchio stile" con cilindri in ghisa e meno ai motori in alluminio.
non mi spiego questa preferenza, l'alluminio dovrebbe garantire prestazioni migliori, è una questione di prezzi?

avendo da poco acquistato una marmitta nuova sono tentato di acquistare anche il giusto GT per le mie esigenze, non vorrei nulla di spinto mi piacerebbe qualcosa che si adatti ai componenti originali senza problemi ma che spinga il giusto tutte le marce del mio sx 150.

avete consigli, senza scatenare una lotta tra marche e prodotti?

il breizh

In rust I trust

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che marmitta hai preso?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che sia un discorso infinito, un pó come chi é meglio tra vespa e lambretta...

La scelta dipende da quanti soldi hai da spendere e cosa vuoi cambiare...

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  18:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto metz...

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2013 :  19:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Penso che sia un discorso infinito, un pó come chi é meglio tra vespa e lambretta...

La scelta dipende da quanti soldi hai da spendere e cosa vuoi cambiare...

Esatto!!!!
dipende da te cosa vuoi ottenere e cosa sei disposto a spendere...
Configurazioni ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i gusti...

quando muoio voglio essere cromato

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2013 :  19:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ve l'ho scritto, gran turismo stando il più "originale" possibile, niente di elaborato per racing pro o sparate assurde.
la Marmitta è una Ancillotti, perche sul mercato è a mio parere uno scarico ben fatto con eccellente qualità-prezzo.
essendo ignorante per me qualunque suggerimento è tesoro, se vi va di dirmi preferisco una cosa che l'altra per me ok, se motivate il perché ancora meglio cosi capisco qualcosa.
budget non saprei, ma non una spesa assurda come per frizioni maggiorate carburatori da 50mm etc..

il breizh

In rust I trust

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

928 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2013 :  21:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ò 186 CL carb 22 marmitta sito pignone 16 acc varitronic

bella coppia 105 di navigatore e consumi incredibili, 40 km L

Troppo belli glì anni 60-70.

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 giu 2013 :  22:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti ho un cl oppure ti consiglio di farti un bel cilindro più testa del 175 tv metti un bel pistone conversione un 22 e sei a posto magari rivedi un po i travasi..

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2013 :  23:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lasciala così...dai retta ad uno stupido.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2013 :  00:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta un mugello, con carbu da 25, 16 di pignone, e ancillotti

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  08:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non do consigli sui cilindri , ma dico che ..la marmitta fa buona parte del lavoro ... se è una buona marmitta

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  10:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una marmitta Gori con il nuovo GT 175 in ghisa Gori e sei a posto

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  14:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io su quella della mprosa ho montato un 185 stratos jetex 22 ancillotti varitronic e pignone da 16....
Va che é un piacere e non ti sveni esageratamente...

quando muoio voglio essere cromato

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2013 :  20:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non vuoi stravolgere nulla monti un 175,magari un po' rivisto,carburatore meglio se 22 o altrimenti un bel 20.
È stata la mia configurazione dello scorso anno,ci ho fatto 10mila km e nemmeno mezzo problema.
Altrimenti se hai qualche Soldino da spendere stratos o Casa.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13184 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  22:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Berza è aggiungo, rettifica il tuo cilindro più testata 175 e carburatore da 20 ciao

belligerante ugo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2013 :  23:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
berza e belligerante non siete piu' miei amici! !!!!!!!!!!!! avete tempo cinque minuti per ritrattare tutto,!!!!!!hei, guardate che scherzo! !!!!!!!!buona notte, tino

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 giu 2013 :  23:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, ti dirò, mi hanno quasi convinto

il breizh

In rust I trust

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13184 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  07:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Tino ha detto che non può spendere ed io gli ho dato un consiglio per risparmiare scherzo anchio ciao TInoooooooooooo sei grande,dimenticavo hai saputo che Grisu si è rotto il femore cadendo con la Lambretta alla Tre Mari?(comunque ora sta bene)

belligerante ugo

bof175li
Junior +

Falzè di Piave - TV
Italy

171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  07:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi capitasse di fare un'altra lambretta io monterei un casa 185, marmitta, 22 e pignone...

Lambretta, what else??

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 giu 2013 :  08:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Se non vuoi stravolgere nulla monti un 175,magari un po' rivisto,carburatore meglio se 22 o altrimenti un bel 20.
È stata la mia configurazione dello scorso anno,ci ho fatto 10mila km e nemmeno mezzo problema.
Altrimenti se hai qualche Soldino da spendere stratos o Casa.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!

scusa Berza, ma non avevi lo stratos?

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2013 :  17:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquilli, i ci sono solo se volete STRAVOLGERE SPENDERE E SVERNICIARE! ehi Berza e altri, ma quando dite 10000 Km non dite nulla, conoscendoti, ti considero una persona tranquilla e sensata quindi a 10000 daccome la usi, consideralo un complimento, sei fuori rodaggio anche se metti un cilindro in legno! !!!!!qui girano personaggi, che lo scorso hanno, hanno fatto 18000!!!!!!ritornando seri per qualche minuto, cilindro in ghisa usato come si usava 40 anni fa, cn buon senso deve farne 20 30000 km. se dai ascolto ai vecchi per quanto concerne l'olio. Se dura 1000, 2000 km che e' la percorrenza media dei sedentari, lo dico senza mancare di rispetto,oppure solo per i radunini del circondario, tutto va bene, meno spendi e meglio e'. salutoni
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000