Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 scudo motom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

592 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2013 :  20:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho trovato questo strano motorino e ho deciso di comprarlo per il suo scudo. Cioè avevo già un altro motom e ho pensato di aggiungergli lo scudo per farlo somigliare ad uno scooter, prendendolo da questo in foto. Poi, guardandolo meglio a casa mi sono accorto che forse questi para gambe sono di un'altra moto e sono stati adattati sul motom, come le borse laterali, che sono del Ciao. Voi che ne dite?

motom.jpg
_ _

motom1.jpg
_ _

motom2.jpg
_ _

motom3.jpg
_ _

motom4.jpg
_ _

In questa ultima foto in particolare, si vede una staffa stranamente zigrinata, tipo i ferri del cemento....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2013 :  20:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motom usciva senza jn origine. Il para gambe era un accessorio molto in voga al tempo e ve ne erano di diverse ditte che lo producevano adattabile a seconda della moto. Alcune case costruttrici invece facevano uscire la propria moto già dotata di paragambe originali della casa....ma non credo sia il caso della motom....a meno che la casa stessa non lo costruisse come optional da vendere e montare in seguito all acquisto del motorino

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 lug 2013 :  23:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Tutti i Motom uscivano senza paragambe dalla fabbrica. Era un accessorio montato poi after market, e vi erano molte ditte che fabbricavano questi paragambe adattabili a tanti tipi di ciclomotori, Motom compreso.

Negli anni 50' e '60 vi erano milioni di "uperari" che viaggiavano verso la fabbrica e ritorno, sui loro ciclomotori e moto, 11 mesi all'anno, per cui si attrezzavano per rendere un poco piu' confortevole, ma è un eufemismo, i loro viaggi quotidiani.

Parabrezza e paragambe, erano gli accessori quasi d'obbligo, per chi voleva limitare al minimo problemi bronchiali e salvaguardare le giunture delle articolazioni,

sempre se poi non ci pensavano già le condizioni di sicurezza sul lavoro di quegli anni alquanto scarse.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000