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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 giu 2013 : 14:21:20
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Chiedo un parere per capire se c'è qualcosa che non va su un motore originale. Praticamente dopo il restauro di un motore Garelli 2 tempi da 70cc: Retifica di 4/10 con nuovo pistone e fascie Revisione carburatore MA16 Marmitta originale smontabile pulita Fase a 26÷28° di anticipo volano rimagnetizzato con condensatore nuovo.
Mi ritrovo che il motore va in moto prontamente in qualsiasi condizione con minimo magnifico. Raggiunge i 70Kh all'ora ma fa fatica a fare le salite. Di fronte ad un salita tipo cavalcavia, rallenta repentinemente fino ad obbligarmi a cambiare marcia ed salire solo con la prima, ma in piano riprende raggiunge buone poi velocità, oltre le aspetttive. Sembra abbia poca coppia ai bassi. Ho anhce provato a ritardala portandola a 20÷22° ma senza significativi miglioramenti.
Secondo voi quale regolazione può incidere sul rendimento in base ai giri?
Ciao da Gigi. |
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peterpan61
Junior ++
  
Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 giu 2013 : 18:13:24
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Quei motori erano così non penso puoi farci granchè senza modificarli radicalmente |
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giaco
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 giu 2013 : 20:49:21
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di che garelli stiamo parlando . anno e numero marcie |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 giu 2013 : 23:19:45
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Grazie Giaco, stiamo parlando del 319R-70. 3 marce del 1959.
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 giu 2013 : 23:29:22
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Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
Quei motori erano così non penso puoi farci granchè senza modificarli radicalmente
Può darsi che sia così, però mi scoccia in collina non essere capace a star dietro ad un Ciao.
Ciao da Gigi. |
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gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 giu 2013 : 23:33:18
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marmitta tappata?
ciao da jerri |
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gerlando
Junior ++
  
Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 giu 2013 : 23:34:13
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non avevo letto marmitta pulita
ciao da jerri |
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simone88
Junior +
 
Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 giu 2013 : 08:37:35
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Per me anticipo... |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 giu 2013 : 09:15:25
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Secondo te è da ritardare o anticipare?
Ciao da Gigi. |
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simone88
Junior +
 
Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 giu 2013 : 10:16:57
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Anticipare leggermente..prova..dovrebbe prendere prima.. |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 giu 2013 : 14:53:36
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vai sul sito mosquito garelli. Ho letto di restauri e notizie tecniche di quel modello oltre commenti sul loro forum.
Balbo |
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giaco
Junior +
 
Milano - MI
Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 giu 2013 : 18:50:16
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ciao iso credevo fosse un modello un pochino piu' recente, io facevo andare veramente forte il mio vip3 e vip4 e pure un monomarcia a pedali di un mio amico montando cilindro polini75 ghisa carburo da 21 marmittino rms campana frizione denti dritti . poi provai anche un bel cilindro malossi in allum. ora non ho la piu pallida idea di che modello motore sia il tuo senza vedere una foto, io non ho mai spostato anticipo sul mio perche andava forte e bene in qualsiasi situazione . ti saluto buona serata . ps. prova a giocare un po sui rapporto pignone corona, i miei motori cambiavano parecchio toccando anche solo il pignone di un dente.   |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 giu 2013 : 19:03:56
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
vai sul sito mosquito garelli. Ho letto di restauri e notizie tecniche di quel modello oltre commenti sul loro forum.
Balbo
Quale sito Mosquito Garelli? Non trovo.
Ciao da Gigi. |
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GTR
Moderatore
 
    
S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 giu 2013 : 19:16:22
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..anche il mio orsetto ha lo stesso problema ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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simone88
Junior +
 
Paderno Del Grappa - TV
Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 27 giu 2013 : 20:05:36
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Io ora devo sistemare un aquilotto rapallo chissa che ebrezza le sue prestazioni...!! |
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Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 giu 2013 : 09:33:11
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
vai sul sito mosquito garelli. Ho letto di restauri e notizie tecniche di quel modello oltre commenti sul loro forum.
Balbo
Quale sito Mosquito Garelli? Non trovo. Ciao da Gigi.
prova questo:http://www.motoclub-tingavert.it/t407883s.html Con google trovi altro.
Balbo |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 28 giu 2013 : 09:41:24
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Grazie Balbo, speravo che effettivamente ci fosse un sito Mosquito Garelli. A quella discussione su Tinga ci ho partecipato, Scooterist sono io.
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 lug 2013 : 22:14:39
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Citazione: Messaggio inserito da simone88
Anticipare leggermente..prova..dovrebbe prendere prima..
Mi sono appena letto questo articolo: http://www.scooter-racing.it/content/184-L-anticipo-di-accensione.
Molto ben dettagliato, da cui deduco che Simone88 mi stava dando il giusto suggerimento, adesso provvedo con maggior convinzione. Grazie Simone.
Ciao da Gigi. |
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simaloscontrino
Junior ++
  
Como - CO
Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 lug 2013 : 23:30:44
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Chiedo un parere per capire se c'è qualcosa che non va su un motore originale. Praticamente dopo il restauro di un motore Garelli 2 tempi da 70cc: Retifica di 4/10 con nuovo pistone e fascie Revisione carburatore MA16 Marmitta originale smontabile pulita Fase a 26÷28° di anticipo volano rimagnetizzato con condensatore nuovo.
Mi ritrovo che il motore va in moto prontamente in qualsiasi condizione con minimo magnifico. Raggiunge i 70Kh all'ora ma fa fatica a fare le salite. Di fronte ad un salita tipo cavalcavia, rallenta repentinemente fino ad obbligarmi a cambiare marcia ed salire solo con la prima, ma in piano riprende raggiunge buone poi velocità, oltre le aspetttive. Sembra abbia poca coppia ai bassi. Ho anhce provato a ritardala portandola a 20÷22° ma senza significativi miglioramenti.
Secondo voi quale regolazione può incidere sul rendimento in base ai giri?
Ciao da Gigi.
Ciao,
per la messa a punto del motore del Garelli 70 cc,
iscriviti qui http://50iniepoca.forumfree.it/?t=66075993
lo frequenta un espertone di Garelli ' anche di modelli 70 cc.
Scusa , ma al motore hai cambiato anche i paraolio?
Che non riesca a fare i cavalcavia non è una cosa normale, non è mica un Mosquito a rullo!
Oltretutto era omologato per due persone, per cui c'è per forza qualcosa. Sicuro che non hanno cannato la tolleranza della rialesatura? Non è impossibile. Dopo esperienze negative varie io mi aspetto di tutto, in tutti i campi. 
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 lug 2013 : 17:03:41
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Ho fatto due prove con variazione anticipo progressivo e devo dire che la situazione è migliorata. Sono arrivato quasi al massimo anticipo consentito, nonostante ciò il motore si comporta bene a tutti i regimi e le salite ora non sono più un problema. Rallenta ma non c'è più bisogno di scalare la marcia nei cavalcavia, il motore riesce a tenere la 3° marcia anche a regimi più bassi. Grazie Simone ed agli altri che sono intervenuti.
Ciao da Gigi. |
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