Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 rumori metallici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2013 :  17:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un problema con la mia dl,avendola portata da 125cc a 150 cc,quando è calda,da freddo non lo fà,ai regimi bassi sento dei rumori metallici è come se il motore andasse a 4 tempi,la fase va bene perchè quando apro il gas va benissimo e non si sentono più quei rumorini,sono forse i segmenti?naturalmente ho montato un carburatore di 22 con relativo collettore grazie dei vostri suggerimenti

fulvio merendi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ago 2013 :  20:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po di rumore tutte le Lambrette quando sono a regimi bassi lo fanno non so che rumore senti tu dovresti postare un video per capire e darti un consiglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2013 :  21:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai messo tutti i gommini nuovi sotto lo scudo e le pedane?
Anche la mia DL150 vibra ai bassi regimi ed ho notato delle fastidiose vibrazioni pervenire dal cavalletto, controlla che per caso non sia quello la causa.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2013 :  01:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vibra la carrozzeria o i rumori metallici provengono dal gruppo termico?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2013 :  08:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusppe vedi che Fulvio sta parlando di rumori del motore a regimi bassi da quando da 125cc la fatta 150cc ciao

belligerante ugo

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2013 :  14:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i rumori metallici provengono dal gruppo termico

fulvio merendi

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2013 :  14:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa più semplice potrebbe essere copricilindro che vibra e che tocca il cilindro.
Controllato?

Bicius

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2013 :  16:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Bicius,e aggiungo che potrebbe essere anche il coprivolano ciao

belligerante ugo

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2013 :  14:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse batte in testa. Modificano le impostazioni del gruppo termico probablmente andrà rivisto l'anticipo.
Hola!

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 ago 2013 :  09:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla la marmitta, io avevo lo stesso problema ho smontato la marmitta nuova di 1000km, ed era la marmitta

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2013 :  11:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi ringrazio dei vostri suggerimenti ,potrebbero essere le puntine che col tempo si restringono ed hanno bisogno di una regolata? parlo da ignorante ,quando abbiamo montato il motore siamo stati attenti al segno della fase dello statore ,e mi sembra che sia la 125 che la 150 abbiano gli stessi gradi, grazie

fulvio merendi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ago 2013 :  14:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il rumore che senti le puntine non centrano,per la regolazione devono essere regolate da 0,35/0,45 ciao

belligerante ugo

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  10:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora riassunto:le puntine vanno bene,il coprivolano va bene ,idem il copricilindro,un meccanico di moto mi ha detto che potrebbe essere la biella o le bronzine ,e poi mi ha detto che sono le puntine che determinano la fase,voi con la vostra esperienza che ne dite?è vero, o quel meccanico mi ha raccontato delle storie per fare qualche soldino? ciao a tutti

fulvio merendi

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2013 :  12:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficile dire senza sentire di persona che rumore fa. La rettifica e' stata fatta con le giuste tolleranze? L'albero in che condizioni era? Hai verificato il bilanciamento con due comparatori? Le gabbie a rulli come erano prese? I cuscinetti di banco?

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  14:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la rettifica l'ho fatta presso la Bologna Motori,fanno solo delle rettifiche e rifacimento motori,spero che la tolleranza l'abbia fatta giusta,dato che il motore lò smontato e rimontato presso un mio amico che fà il meccanico e mi ha detto che l'albero era a posto idem per le gabbie a rulli e i cuscinetti di banco ,sicuramente hai ragione bisogna sentirlo di persona,ma non lò dovrebbe farlo anche da freddo? grazie 667 ciao

fulvio merendi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  14:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Fulvio riesci a postare un video con la Lambretta in moto?forse riusciamo a capire che tipo di rumore è ciao

belligerante ugo

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è facile caro Belligerante il problema si presenta solo quando vado ,quando è ferma va benissimo ha un minimo che sembra un Landini(trattore)bisognerebe che lo registrassi mentre stò andando ciao

fulvio merendi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora deve essere che il tuo peso fa si che menifesta questo rumore ciao

belligerante ugo

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la tua fa le fusa come un Landini?
Controlla la parte interna della marmitta, intendo quella verso il cilindro, se la trovi sporca di olio vuol dire che non sono stretti bene i bulloni in ottone del collettore e sfiata.
Io ho dovuto montare la vecchia guarnizione in rame dello spessore di circa tre millimetri e sigillarla con pasta siliconica, da allora non ho più sentito battiti strani e non ho più visto perdite di scarico.
In quel punto il calore è molto alto e le "normali" guarnizioni in commercio non riescono a dilatare abbastanza per fare tenuta.
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

non è facile caro Belligerante il problema si presenta solo quando vado ,quando è ferma va benissimo ha un minimo che sembra un Landini(trattore)bisognerebe che lo registrassi mentre stò andando ciao

fulvio merendi

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Fulvio
Junior +

Bologna - BO
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 ago 2013 :  07:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho risolto il problema mettendo 2 guarnizioni nella testata,in effetti era troppo compressa ,invece mettendoci queste 2 è diminuita di compressione e la Lambretta non fà più rumori metallici,naturalmente è diminuita un pò di prestazioni,ma sicuramente ci ha guadagnato il banco,ciao a tutti e buon ferragosto

fulvio merendi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000