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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage
3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 lug 2013 : 16:20:15
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Dunque la storia in breve è che il carburo parte bene a freddo, non parte senza causa apparente a caldo e non sempre, come gli gira. Ieri giro per commesse in città, chiudo la leva della benzina, diverse soste, parte sempre bene alla prima pedalata, l' ultima faccio fatica a metterla in moto. Oggi, solite commesse in città la leva benzina la lascio aperta per escludere problemi di galleggiante, spillo, tutto una meraviglia, parte alla prima le ultime due soste non ne vuol sapere di ripartire, cambio candela, nulla, dopo diverse pedalate parte, i segni sono tipici di mancanza di aria, come se la scatola filtro fosse tappata dalla conchiglia, cosa che non è visto che alla scatola manca la pipa interna quindi abbastanza pervia. Rientro a casa, nel box rimetto in moto diverse volte, e parte alla prima, anche a distanza di diversi minuti, parte sempre,,, lo fa apposta. Il carburo è un Jetex 22, settato bene, va moto bene sia su strada che in città. Sarò l'unico ad avere questi problemi e attenzioni della gente durante le soste dei curiosi?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13157 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 lug 2013 : 17:56:18
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Michele a mio avviso devi controllare il condensatore,e successo alla mia Lambretta una 150LI terza serie,cambiato ora ok ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2013 : 21:39:59
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E la bobina? |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 lug 2013 : 21:57:06
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ho su la variotronic
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2013 : 22:14:10
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Che candela hai? Hai provato con un'altro carbu? |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 lug 2013 : 22:14:44
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L fase é giusta con il vari? |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 09:36:55
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Citazione: Messaggio inserito da metz
L fase é giusta con il vari?
Si è giusta, la candela è una B9EG, provare un'altro carburo ci arrivo pure, il punto è capire perchè fa i capricci.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2013 : 10:31:52
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ti dico di provare un altro carbu per capire se è un problema elettronico o di alimentazione... sai benissimo anche te che i jetex possono fare scherzi... |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 11:00:13
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avere testimonianze a riguardo non farebbe male alla comunità. Il carburo è nuovo, acquistato da un rivenditore affidabile.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 lug 2013 : 11:17:11
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Ok allora avanti con i testimoni.... |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 lug 2013 : 12:23:20
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Michele mi sa che sono i jetex che sono una cacata, io sto avendo problemi con la mia quando non vuole partire riesco solo a spinta eppure tutto l'inverno sono andato avanti liscio come l'olio facendo anche parecchi km senza problemi |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 12:41:13
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Infatti, io ho fatto il nazionale senza problema alcuno, ma dire che sono una cacata non avendo altro di meglio e pratico, io troverei il problema,,, sempre non sia un ago nel pagliaio. Lo spillo l'ho cambiato con uno made in Italy e già è migliorato nella partenza a freddo,,, potrei pensare anche allo spillo migliore montato su. C'è da dire che cambiare lo spillo non è proprio semplice.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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sebastiano
Junior +
 
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 24 lug 2013 : 12:44:28
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mi hanno consigliato di mettere il polverizzatore 5899/4 ma è difficile da reperire e non è detto che si risolve con questo |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
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Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2013 : 14:10:25
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Tenetevi forte! Il fenomeno in questione ("un avviamento a caldo ogni tot sfocia in una clamorosa ingolfata!") si è presentato al sottoscritto in diverse occasioni:
- con carburatore Mikuni TM24 e filtro in spugna (Mugello 186) - con carburatore Dell'Orto SH22 e cassa filtro (Gori 200 Sport) - con carburatore Jetex 25 e cassa filtro (Gori 200 Sport) - con carburatore Jetex 22 e cassa filtro (Gori 200 Sport)
Che sia colpa dei carburatori?? Fosse stato uno solo forse, ma tutti e quattro no dai! Un preciso elemento accomunava le quattro configurazioni ... la candela!!! Era una NGK B9ES! Sempre lei, passata di volta in volta da una configurazione all'altra perchè intanto eveva solo 2500 Km. L'ho sostituita con una NGK BP8ES (l'importanza dell'elettrodo prominente - da cui la P nella sigla identificativa della candela - l'ho desunta da interventi del buon PY) alla quale ho avvicinato un poco gli elettrodi (circa 0,35 mm) rispetto alla quota di fabbrica. Ad oggi il fenomeno non si è più ripresentato! Il motore scalda uguale nonostante sia una 8 anziché una 9. Monto un'accensione elettronica BGM.
Se questa è la soluzione, non saprei spiegare il perchè la vecchia candela mancasse ogni tanto un avviamento a caldo. Probabilmente, in relazione al grado termico della candela, venivano a verificarsi condizioni sfavorevoli allo scoccare della scintilla ed era sufficiente una pedalata a vuoto per ingolfare il motore?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
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Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 15:01:28
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jack questa è la risposta che mi aspettavo,,,, tutto tranne che il carburatatore. Non so se il problema sia questo ad ogni modo proverò anch'io a sostituirla. La discussione è stata spostata nella sezione tuning io pensavo la sezione giusta fosse quella tecnica. Non importa l'importante è venirne a capo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
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Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 lug 2013 : 15:36:05
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All'ultimo raduno la miaTV 175 acc elettronica da calda non partiva, ho avvicinato l'elettrodo ed e' partita al primo colpo...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 lug 2013 : 16:33:08
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
proverò anch'io a sostituirla
Facci poi sapere come va 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
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Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 18:11:10
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janez sarebbe utile sapere che candela hai, se il problema era come il mio, se hai risolto.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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giankx
Junior ++
  
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 lug 2013 : 22:05:47
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Michele se il cilindro ha la fase di aspirazione rivista quindi allargata, si verifica il fenomeno dello spit-back, ossia viene un rifiuto di benzina dalla bocca del carburatore che rimane nel gomito di gomma. E? buona norma sempre chiudere la benzina poco prima di fermarsi e dare due sgasate prima di spegnere. Poi riaccendere con la benzina chiusa e riaprirla prima di partire. Prova così.
- ASI + TRAVASI |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 lug 2013 : 22:35:38
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Giank ho provato anche quest' accorgimento come descritto in precedenza,,, non è questo il problema.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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Pirata In Lambra
Junior +
 
Vedelago - TV
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Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 24 lug 2013 : 23:31:47
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Citazione: Messaggio inserito da giankx
Michele se il cilindro ha la fase di aspirazione rivista quindi allargata, si verifica il fenomeno dello spit-back, ossia viene un rifiuto di benzina dalla bocca del carburatore che rimane nel gomito di gomma. E? buona norma sempre chiudere la benzina poco prima di fermarsi e dare due sgasate prima di spegnere. Poi riaccendere con la benzina chiusa e riaprirla prima di partire. Prova così.
- ASI + TRAVASI
difatti come dice gankx allo stesso problema io ho ovviato prendendo l'abitudine di chiudere la benza qualche metro prima di fermarmi... Se poi alla ripartenza fatica ancora a partire do due/tre spedalate senza accellerare e poi riparte... Non é la soluziine al problema ma di sicuro un ottimo diversivo..jetex22 con un anno di vita
quando muoio voglio essere cromato |
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