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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3913 Messaggi
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Inserito il - 23 lug 2013 :  16:20:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque la storia in breve è che il carburo parte bene a freddo, non parte senza causa apparente a caldo e non sempre, come gli gira.
Ieri giro per commesse in città, chiudo la leva della benzina, diverse soste, parte sempre bene alla prima pedalata, l' ultima faccio fatica a metterla in moto.
Oggi, solite commesse in città la leva benzina la lascio aperta per escludere problemi di galleggiante, spillo, tutto una meraviglia, parte alla prima le ultime due soste non ne vuol sapere di ripartire, cambio candela, nulla, dopo diverse pedalate parte, i segni sono tipici di mancanza di aria, come se la scatola filtro fosse tappata dalla conchiglia, cosa che non è visto che alla scatola manca la pipa interna quindi abbastanza pervia.
Rientro a casa, nel box rimetto in moto diverse volte, e parte alla prima, anche a distanza di diversi minuti, parte sempre,,, lo fa apposta.
Il carburo è un Jetex 22, settato bene, va moto bene sia su strada che in città.
Sarò l'unico ad avere questi problemi e attenzioni della gente durante le soste dei curiosi?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13157 Messaggi
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Inserito il - 23 lug 2013 :  17:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele a mio avviso devi controllare il condensatore,e successo alla mia Lambretta una 150LI terza serie,cambiato ora ok ciao

belligerante ugo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
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Inserito il - 23 lug 2013 :  21:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la bobina?
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2013 :  21:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho su la variotronic



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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2013 :  22:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che candela hai? Hai provato con un'altro carbu?
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 lug 2013 :  22:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L fase é giusta con il vari?
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2013 :  09:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

L fase é giusta con il vari?




Si è giusta, la candela è una B9EG, provare un'altro carburo ci arrivo pure, il punto è capire perchè fa i capricci.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  10:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti dico di provare un altro carbu per capire se è un problema elettronico o di alimentazione...
sai benissimo anche te che i jetex possono fare scherzi...
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  11:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avere testimonianze a riguardo non farebbe male alla comunità. Il carburo è nuovo, acquistato da un rivenditore affidabile.



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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2013 :  11:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora avanti con i testimoni....
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sebastiano
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  12:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele mi sa che sono i jetex che sono una cacata, io sto avendo problemi con la mia quando non vuole partire riesco solo a spinta eppure tutto l'inverno sono andato avanti liscio come l'olio facendo anche parecchi km senza problemi
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3913 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2013 :  12:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, io ho fatto il nazionale senza problema alcuno, ma dire che sono una cacata non avendo altro di meglio e pratico, io troverei il problema,,, sempre non sia un ago nel pagliaio.
Lo spillo l'ho cambiato con uno made in Italy e già è migliorato nella partenza a freddo,,, potrei pensare anche allo spillo migliore montato su.
C'è da dire che cambiare lo spillo non è proprio semplice.



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sebastiano
Junior +


Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  12:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi hanno consigliato di mettere il polverizzatore 5899/4 ma è difficile da reperire e non è detto che si risolve con questo
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 24 lug 2013 :  14:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tenetevi forte!
Il fenomeno in questione ("un avviamento a caldo ogni tot sfocia in una clamorosa ingolfata!") si è presentato al sottoscritto in diverse occasioni:

- con carburatore Mikuni TM24 e filtro in spugna (Mugello 186)
- con carburatore Dell'Orto SH22 e cassa filtro (Gori 200 Sport)
- con carburatore Jetex 25 e cassa filtro (Gori 200 Sport)
- con carburatore Jetex 22 e cassa filtro (Gori 200 Sport)

Che sia colpa dei carburatori?? Fosse stato uno solo forse, ma tutti e quattro no dai!
Un preciso elemento accomunava le quattro configurazioni ... la candela!!! Era una NGK B9ES! Sempre lei, passata di volta in volta da una configurazione all'altra perchè intanto eveva solo 2500 Km.
L'ho sostituita con una NGK BP8ES (l'importanza dell'elettrodo prominente - da cui la P nella sigla identificativa della candela - l'ho desunta da interventi del buon PY) alla quale ho avvicinato un poco gli elettrodi (circa 0,35 mm) rispetto alla quota di fabbrica. Ad oggi il fenomeno non si è più ripresentato! Il motore scalda uguale nonostante sia una 8 anziché una 9. Monto un'accensione elettronica BGM.

Se questa è la soluzione, non saprei spiegare il perchè la vecchia candela mancasse ogni tanto un avviamento a caldo. Probabilmente, in relazione al grado termico della candela, venivano a verificarsi condizioni sfavorevoli allo scoccare della scintilla ed era sufficiente una pedalata a vuoto per ingolfare il motore?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  15:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jack questa è la risposta che mi aspettavo,,,, tutto tranne che il carburatatore. Non so se il problema sia questo ad ogni modo proverò anch'io a sostituirla. La discussione è stata spostata nella sezione tuning io pensavo la sezione giusta fosse quella tecnica. Non importa l'importante è venirne a capo.



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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 24 lug 2013 :  15:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'ultimo raduno la miaTV 175 acc elettronica da calda non partiva, ho avvicinato l'elettrodo ed e' partita al primo colpo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  16:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

proverò anch'io a sostituirla


Facci poi sapere come va

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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  18:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez sarebbe utile sapere che candela hai, se il problema era come il mio, se hai risolto.



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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  22:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele se il cilindro ha la fase di aspirazione rivista quindi allargata, si verifica il fenomeno dello spit-back, ossia viene un rifiuto di benzina dalla bocca del carburatore che rimane nel gomito di gomma. E? buona norma sempre chiudere la benzina poco prima di fermarsi e dare due sgasate prima di spegnere. Poi riaccendere con la benzina chiusa e riaprirla prima di partire.
Prova così.

- ASI
+ TRAVASI
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 lug 2013 :  22:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giank ho provato anche quest' accorgimento come descritto in precedenza,,, non è questo il problema.



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Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
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446 Messaggi
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Inserito il - 24 lug 2013 :  23:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Michele se il cilindro ha la fase di aspirazione rivista quindi allargata, si verifica il fenomeno dello spit-back, ossia viene un rifiuto di benzina dalla bocca del carburatore che rimane nel gomito di gomma. E? buona norma sempre chiudere la benzina poco prima di fermarsi e dare due sgasate prima di spegnere. Poi riaccendere con la benzina chiusa e riaprirla prima di partire.
Prova così.

- ASI
+ TRAVASI


difatti come dice gankx allo stesso problema io ho ovviato prendendo l'abitudine di chiudere la benza qualche metro prima di fermarmi... Se poi alla ripartenza fatica ancora a partire do due/tre spedalate senza accellerare e poi riparte...
Non é la soluziine al problema ma di sicuro un ottimo diversivo..jetex22 con un anno di vita

quando muoio voglio essere cromato
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