Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 malfunzionamento frizione a caldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  12:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da cosa può dipendere il fatto che dopo aver fatto 10/12 km, dei quali la metà in salita, quindi a motore molto caldo, nel fermarmi e nel premere la frizione sento che non stacca. Premetto che la lambretta monta il Gori sport, la frizione è nuova e monta molle rinforzate, devo solo registrarla bene?

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 ago 2013 :  13:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioe' la lambretta va avanti se tiri la frizione? Se si agisci sul registro
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  13:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto procede avanti nonostante tenga tirata la leva

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  14:28:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando non cambi l'olio motore? che olio motore è,da come hai descritto dalle mie parti si dice che la frizione rimane attaccata cioè non stacca ciao

belligerante ugo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  14:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'olio è nuovo xchè la lambra avrà fatto 300 km e l'olio è quello di Valla.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa quando hai rimontato la frizione sia i disco condotto che il disco conduttore nella campana scorrevano bene oppure urtavano un pò? devono scorrere liberi controlla ciao

belligerante ugo

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2013 :  15:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il gioco alla leva non vorrei fosse impiccata ! Ci vogliono 2 o 3 mm. e basta se no non ti stacca !

gori giancarlo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  16:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uè Giancarlo, come stai? da quando ho cambiato la leva mi fa questo scherzo, all'originale il foro si era consumato fino al bordo, la devo regolare, ora la porto dal mio amico "Cinghialone" e mi mette a posto la frizione (fa pure rima). Grazie a tutti buone vacanze

start
Junior +

Firenze - FI
Italy

252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2013 :  18:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è una buona leva ! Buone Vacanze anche a te !

gori giancarlo

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ago 2013 :  20:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Debbo trovarne una originale

Traiano
Junior

Serra de Conti - AN
Italy

Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2013 :  10:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me successe una volta e il problema era il filo della frizione che scorreva nel morsetto. Premetto che ho un cavo svedese.
Tirato a morte il morsetto ho risolto.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2013 :  11:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il problema è la leva basta rimetterne una uguale a quella che hai tolto, però regolando un po' il cavo dovresti riuscire a rimediare la situazione in meglio.
Io ho un problema analogo a caldo, sembra che il problema però derivi dalle molle, appena risolto ti faccio sapere.

Bicius

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  13:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON VORREI FOSSERO PROPRIO LE MOLLE PIù DURE, COMUNQUE IERI HO TIRATO APPENA IL FILO REGOLANDOLO E VA MEGLIO

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  13:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A freddo no, ma a caldo la leva aveva un'escursione maggiore dei 2-3 mm, l'ho tirata bene e ora pare che vada meglio sono al limite stacco-attacco.

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  13:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto kit Gori mi entusiasma quando pensi di essere già forte di giri accelleri e va ancora, in 4^ sembra non finire

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ago 2013 :  14:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Sto kit Gori mi entusiasma quando pensi di essere già forte di giri accelleri e va ancora, in 4^ sembra non finire

175 o 200?

Bicius

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  23:02:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gori sport 200
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000