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VespistaMods
Junior +
 
Figline Valdarno - FI
Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 lug 2013 : 11:07:21
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Lo fa anche a me, li 150 3s motore originale, carburo originale, varitronic... A freddo parte che e' una meraviglia, poi dopo sveriate soste e ripertenze alla grande si inceppa e non vuole ripartire se non dopo 6-7 pedalate e svariate eresie tirate con moderazione. Ora provo a cambiare la candela ed avvicinare gli elettrodi!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
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Mario67
Junior ++
  
Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2013 : 12:47:11
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che particolarità ha questa candela BP8ES?
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 lug 2013 : 13:01:14
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E' una normalissima B8es ma con l'elettrodo prominente |
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raffaele
Junior ++
  
Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 lug 2013 : 13:15:17
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Dal catalogo NGK "La conformazione degli elettrodi è tale da far scoccare la scintilla il più possibile verso il centro della camera di scoppio per una combustione più omogenea. N.B. Può essere usata solo in motori particolari."
Quindi come dice il buon Ing. Jackpaxton, sulle nostre Lambre con la testa a berretto di fantino, di spazio ce nè in abbondanza.
Grazie Luca per la dritta!
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 lug 2013 : 13:51:07
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Eccomi , oggi sosta di 10 m circa e la lambra non parte, Monto su una BPR9ES ( Jack avevo quella di disponibile nuovo e forse è meglio considerate le temperature attuali. Parte a primo colpo dopo ulteriore sosta di 10 m la Lambra non riparte. Domani proverò la B10EG. Ulteriori dettagli : cilindro originale, collettore originale , squish ( 1.7 ) raggiunto dopo aver tolto la guarnizione testata. E se fosse il collettore non jetex?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2013 : 14:48:26
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Michele se il problema è riconducibile al grado termico della candela, con la 10 non può che peggiorare! Procurati una 8, che intanto su un motore originale (cilindrata?) va più che bene, e rifai la prova dopo aver avvicinato gli elettrodi. Se è una "P" è meglio! Lascia stare quelle con resistore ("R") a meno di esigenze particolari.
Cosa intendi per "collettore non Jetex"?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 lug 2013 : 14:50:25
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Jack calcola che ha il vari, io mi trovo benissimo con una 10 al platino sul vari. Con la 8 ho avuto problemi di autoaccensione |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2013 : 16:34:31
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Con la 8 ho avuto problemi di autoaccensione
Su che motore Mattia?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 lug 2013 : 17:01:29
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Su un rapido race 225 e su un 175 in ghisa, con la 10 al platino non ho più avuto problemi.
ma il prblema di accensione con una candela troppo dura non dovrebbe manifestarsi a freddo? |
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jackpaxton
Senior +
    
Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 lug 2013 : 17:41:47
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Citazione: Messaggio inserito da metz
ma il prblema di accensione con una candela troppo dura non dovrebbe manifestarsi a freddo?
E' quello che sapevo anch'io ... di fatto però la prova che ho fatto con candela 8 al posto della 9 non depone a favore di questa teoria. Certamente ci troviamo di fronte ad una somma di cause ... anche ciò che dice giankx, per esempio, è importante. Sarei curioso di conoscere l'esito della stessa prova fatta sulla lambretta di mikigrant! Per questo insisto nel dirgli di procurarsi una con elettrodo prominente 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 lug 2013 : 18:15:45
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la prova di chiudere la leva benzina prima di spegnere la lambra l'ho fatta diverse volte pertanto non centra il gallegiante. Il cilindro è un 200 sx. Tutte le candele provate sono con elettrodo avvicinato a 0.35. Come detto in precedenza rientrato nel garage alla prima pedalata per diverse volte parte alla prima. A freddo mi parte alla seconda. E strano no.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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giankx
Junior ++
  
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 lug 2013 : 19:02:35
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Non è il galleggiante, ma il rifiuto di benzina nel gomito di gomma, che a freddo naturalmente ha tempo di evaporare, mentre a caldo di ingrassa di brutto la carburazione e non riesci ad avviare il motore. Ma a carburazione come sei messo? Non è che sei troppo grasso di minimo?
- ASI + TRAVASI |
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alegtr
Junior +
 
Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 331 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 lug 2013 : 08:48:26
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Citazione: Messaggio inserito da giankx
Non è il galleggiante, ma il rifiuto di benzina nel gomito di gomma, che a freddo naturalmente ha tempo di evaporare, mentre a caldo di ingrassa di brutto la carburazione e non riesci ad avviare il motore. Ma a carburazione come sei messo? Non è che sei troppo grasso di minimo?
- ASI + TRAVASI
Quindi basterebbe mettere un tubicino di scolo nel manicotto? Un po' come sui carburatori originali? |
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giankx
Junior ++
  
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 lug 2013 : 14:22:13
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Anche quello aiuta, io con il mugello ce l'avevo e quando parcheggiavo la lambretta , trovavo sempre la gocciolina di benzina per terra, indice di rifiuto nel gomito!
- ASI + TRAVASI |
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scx
Junior +
 
Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 lug 2013 : 20:25:20
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Salve,non è che la causa del problema dell'avviamento a caldo sia dovuto all'assenza della guarnizione di testa? Forse le superfici di contatto non sono perfettamente combacianti e a caldo facciano "trafilare" dell'aria causano un'alterazione della miscela. |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 12 ago 2013 : 22:01:35
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Rieccomi, ho montato su la BP8ES nel momento in cui non ripartiva, niente, e ripartita dopo diversi minuti a motore un po raffreddato a primo colpo. Non contento ho montato su un SH 2/22 e la moto tutto sommato va. Devo dire che è un carburatore che testo per la prima volta, la moto tiene su strada, forse da perfezionare il massimo, ma,,,, anche con questo carburo la moto a caldo alcune volte non parte. I segni sono precisi: la moto se la spegni e la riaccendi subito riparte alla prima pedalata, se la lasci li per una decina di minuti non parte a volte dando i segni di ingolfamento e riparte solo dopo aver fatto raffreddare il motore una mezz'ora circa.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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