Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che cos'è??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2005 :  23:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In vendita su ebay...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4541713499&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr2_PcNo_

... con l'avviamento a mano???

Che cos'è?? (è veramente una lambretta??)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Manero
Junior +

Piovene Rocchette - VI
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2005 :  23:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra una Lambretta E, versione economica della D, aveva l'avviamento a mano e da quello che so non è mai andata tanto bene...
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2005 :  00:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, nel frattempo ho cercato e trovato: sembra proprio una E (la F ha i braccetti per il parafango anteriore... e il gancio di chiusura del bauletto posteriore)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 apr 2005 :  00:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ed è anche piuttosto raretta.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2005 :  00:52:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' PROPRO UNA E I°s SEMBRA ANCHE ORIGINALE ... ANCHE LE SELLE SONO LE SUE.

sx

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2005 :  01:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhm.... finiremo per litigarcela???

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2005 :  17:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra l'altro mi sembra che gli abbiano montato anche un contachilometri.
Per la sella non so se è originale, bisognerebbe vedere com'è quella di Moreno, nella F (il derivato della E) la sella posteriore è differente, quella assomiglia ad una sella della D o LD.
Ciao
Bicius

n/a
deleted

19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2005 :  20:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella lambretta
dl

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2005 :  20:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, forse non sapete ...
1) la 125 e è nata prima della 125 f ( che ha introdotto l'avviamento a pedale ed la carrozzeria fissata con viti, invece che saldata al telaio come la e)
2) se vede benissimo che è una 125 e I°s, principalmente per due cose: a) la sella anteriore(usciva di fabbrica con solo questa e anche il bauletto post. come la sella post.foderata come l'anteriore in marron, come quelle della foto erano opzional ), era fissata e sorretta da un unica piccola molla a tirare, fissata al telao sotto la sella in orizzontale
3) il bauletto è proprio il suo, senza ganci .....
insomma è un bel conservato e originale.
4) per la sella post. a sbalzo, con unica molla sotto la sella a compressone, sono certo che è buona stessa tappezzeria (ed è lo stesso modello che montò pù avanti la 125e), l'unico dubbio sulla maniglia passeggero, che dovrebbe essere di color grigio scuro /verdone.

... non preoccupatevi per mè ... io ne ho gia 2 HI HI HI

sx

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2005 :  08:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4543417524&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID

E' una 125f, lasorella della sopracitata 125e, come si vede, le differenze sono minime ...
l'unica cosa strana che non capsco è il cavalletto bilaterale???
P.S.
il tipo, su e Ebay, vende anche una SX 200 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=36094&item=4543191997&rd=1)

ciao

sx

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2005 :  08:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no ducati!
non è un SX 200, o meglio lo è ma non l'Italiana, la Spagnola, nome vero: JET200.
Gran buona Lambretta (lo avuta una x un bel pò di tempo e km), ma non è "l'SX nostrana".

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2005 :  23:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
atevres ... lo so chela servetta non è una Sx 200 bella & buona, ma ci si può divertire comunque, anche con lei, non vi pare?

sx

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2005 :  12:16:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' al momento in cui la devi rivendere che ti diverti più con la SX nostrana!!!
Bicius

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2005 :  17:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI, questa mi è piaciuta.

ciao

sx
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000