Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 attenti alle truffe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2013 :  09:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi è venuto un signore che è stato truffato nell'acquisto di una faro basso, ha speso 2800 euro. Questo truffatore mette le foto vere dice di essere italiano che lavora all'estero e che la moto si trova all'estero ma non ha mai circolato ed ha ancora tutti i documenti originali con targa ma radiata, le foto sono bellissime, di solito non mette il numero del cellulare,poi contattato ti da un numero telefono estero, l'unica cosa vera è il numero del conto, state attenti nessuno ti regala niente, se volete fare l'affare lo potete fare sotto casa dal vecchietto, oppure mettetevi in auto e andate direttamente,

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2013 :  10:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sebastiano

oggi è venuto un signore che è stato truffato nell'acquisto di una faro basso, ha speso 2800 euro. Questo truffatore mette le foto vere dice di essere italiano che lavora all'estero e che la moto si trova all'estero ma non ha mai circolato ed ha ancora tutti i documenti originali con targa ma radiata, le foto sono bellissime, di solito non mette il numero del cellulare,poi contattato ti da un numero telefono estero, l'unica cosa vera è il numero del conto, state attenti nessuno ti regala niente, se volete fare l'affare lo potete fare sotto casa dal vecchietto, oppure mettetevi in auto e andate direttamente,

E' un classico, è pieno Internet di questa gente. Purtroppo il mondo è sempre dei furbi.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2013 :  10:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sebastiano racconta qualche dettaglio in più,,, come avrebbe avuto la vespa? Come avrebbe fatto il passaggio?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2013 :  10:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tempo fa mi era capitato anche a me, sempre per una faro basso, ma appena mi ha detto che la moto si trovava all'estero ho lasciato perdere perchè la cosa mi puzzava....poi, la foto della stessa vespa l'ho vista in altri annunci, ad uno ho risposto e, visto che questa volta "si trovava vicino a casa", gli ho detto che sarei andato a vederla...non mi ha più risposto lui...:)

Citazione:
[i]
E' un classico, è pieno Internet di questa gente. Purtroppo il mondo è sempre dei furbi.

ciao

io li chiamerei delinquenti, non furbi....

Vespa e Lambretta,
accoppiata perfetta.

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 ott 2013 :  11:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a vespa era radiata ( un classico ) la persona non aveva inserito il numero del cellulare(truffatore) ma email, tu lo contatti ti manda un numero di telefono o ti chiede il tuo, dopo qualche giorno ti contatta lui con un numero estero il nome è italiano ma la vespa si trova all'estero le foto sono originali è aveva anche la targa che si vedeva ma era di un'altro che non c'entra niente (infatti non mettete foto con numeri di targa vostre), il truffatore parla italiano bene. Oggi è difficile che ti regalano lambrette 200 vespe faro basso e moto guzzi

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ott 2013 :  13:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

a me questa tipologia di annuncio - sola, mi è capitato sia con moto e auto d'epoca

Di solito raccontano che sono all'estero, ma la moto o l'auto l'hanno comprata in Italia.

La cosa piu' divertente, e' le balle sul motivo del perchè si trovino all'estero, cioè fidanzata straniera, lavoro, motivi di studio, uno addirittura mi disse che era l' per una zia malata.

Di solito sono persone non italiane, e si capisce perchè non scrivono bene .
Va be', c'è anche da dire che molti italiani scrivono cos', così.

Per esempio come regola direi, di non tener conto dei congiuntivi, che non sono un indizio sicuro, perchè tanto sono pochi quelli che li sanno.

Un altro indizio sicuro al 100% e , che di fronte a domande specifiche sullo stato del mezzo, rispondono con una marea di banalità , senza alcun fondamento tecnico.

Per cui per cascarci , dopo tutto il tempo che gira questo sistema di truffa, bisogna o avere soldi da spendere guadagnati facilmente, oppure essere dei veri pollastri.

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2013 :  11:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è molto facile non cascare a ste truffe. Sono sempre le solite da anni e ti contattano anche quando provi tu a vendere con l'identica scusa. Le moto si ritirano di persona o al massimo ci si manda qualcun'altro.

deu
Junior

Scandiano - RE
Italy

Il mio Garage

94 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2013 :  14:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in un noto sito di annunci economici s....., avevo messo in vendita un cbr 600 esclusivamente messo da pista , il classico dott della costa d avorio era interessato urgentemente alla mia moto per recarsi al lavoro, idem lo stesso messaggio per un altro messaggio che riguardava un motore

Mud
Junior +

Chions - PN
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2013 :  14:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...c'è anche quel deficiente che mette in vendita un TV2 molto bello a 2900...

...poi dice di essersi trasferito in Inghilterra per colpa della crisi.
...di solito ciclicamente mette l'annuncio su bakeka ed ebay annunci !!!

...comunque stessa prassi !!!

-----------
W I MODS

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2013 :  14:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Va be', c'è anche da dire che molti italiani scrivono cos', così.
Per esempio come regola direi, di non tener conto dei congiuntivi, che non sono un indizio sicuro, perchè tanto sono pochi quelli che li sanno.

visionare dal minuto 1:52

"La felicità và sempre in Lambretta"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2013 :  15:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La modalità è sempre quella....ormai è risaputa. Purtroppo però c'è ancora gente che ci casca ingenuamente...e sottolineo purtroppo.

-SX 200-

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ott 2013 :  16:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però. ...scusate....come si fa nel 2013 a cascarci ancora dentro queste truffe?? Tante volte chi ci casca è perché vuole fare l'affarone spinto anche dall'avidita, essere piu' furbo degli altri e, in questi casi, la fregatura ci sta proprio a pennello.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 ott 2013 :  03:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Girava pure un'annuncio su una vespa et3 di questo tipo...a prezzo molto vantaggioso...e pure disi una lancia y che una volta contattato era a Londra ecc ecc..sono tutte fregature nessuno regala niente...

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

360 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ott 2013 :  08:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre alle moto e alle auto sono passati anche alle biciclette da corsa anche li ci sono varie truffe .Come gia' detto i campanelli d'allarme sono sempre i soliti, l'oggetto e' all'estero oppure mi devo trasferire all'estero, oppure io sono gia' all'estero, poi di norma l'annuncio non contiene il telefono e di norma ci sono vari errori grammaticali o di ortografia anche se ultimamente hanno scoperto la funzione copia/incolla ... per scovare l'inganno basta fissare un appuntamento vedrete che non riceverete alcuna risposta o verranno fuori altre bugie.. comunque attenersi alla regola base "vedere moneta toccare cammello" per non prendere la fregatura

riccardo

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

789 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2013 :  10:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho avuto dei contatti con un "furbetto" di queste vendite. L'oggetto era una Fiat 500 D (macchina che avevo da giovane). La macchina si trovava in Calabria, ho visto con Google maps, un paesino di 4 anime in piena Sila. Naturalmente la scusa della vendita, si doveva sposare e aveva bisogno di soldi!! dovevo pagare 5000 euro subito e Lui spediva la macchina.
La cosa mi puzzava forte fin dal principio. 5000 euro per una 500D è assurdo restaurata e perfetta.Chissà dove aveva rubato le foto!! Quando ho detto che io ero ricco e il giorno dopo potevo essere a Lamezia Terme con l'aereo. L'entusiasmo per la vendita andava scemando. Non l'ho più sentito. Ricca ha ragione "vedere moneta toccare cammello".
Saluti Roditra

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2013 :  10:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Però. ...scusate....come si fa nel 2013 a cascarci ancora dentro queste truffe?? Tante volte chi ci casca è perché vuole fare l'affarone spinto anche dall'avidita, essere piu' furbo degli altri e, in questi casi, la fregatura ci sta proprio a pennello.

le fregature in rete non si danno, si prendono!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  10:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio ora ricevo una telefonata da un presunto acquirente di una collezione di bottiglie d'epoca che ho caricato su Sub...accento dell'est mi fa alcune domande sulla collezione e poi mi dice che combinazione domani è in Italia è vuol venire a vedere le bottiglie a casa. Che dite lo faccio venire in casa mia???. .........LIQUIDATO SUBITO dicendogli che per qualche mese non sono in città.....

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2013 :  15:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho di recente ricevuto una mail dall'ormai celeberrimo dott. della costa d'avorio, nel testo si firma "Guy".
Italiano ostentato, caratteristiche classiche nelle decine di mail che abbiamo presente noi tutti, soliti bonifici, soliti problemi...
Beh gli ho mandato una mail utilizzando il suo stesso italiano ostentato, con un pò più di peggiorie, e dimostrandomi interessato... voglio proprio vedere sino a dove arriva..avendo già la mail.. mi mandasse anche un doc, un tel so io dove andrei a depositarli
Giusto giusto per la collezione della polizia postale

"La felicità và sempre in Lambretta"

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2013 :  18:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo che il documento te lo manda, ma non è suo e spesso è pure scaduto. Andare in polizia è totalmente inutile.

Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2013 :  21:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio avvisto x fare un affare bisogna vederlo in faccia e in più chiedi i dati x verifiche i soldi non buttateli fori

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 ott 2013 :  15:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Andare in polizia è totalmente inutile

Sono di un parere diametralmente opposto.

Vero che non bisogna fantasticare su un arresto da film (stile maurizio merli), ma fornire tutta una serie di dati non è mai TOTALMENTE inutile nel caso ,seppur remoto che per un motivo piuttosto che un altro, che affiori chi sta dietro a ciò.
Altrimenti ti esorto a far firmare i cittadini per un referendum che elimini le forze dell'ordine, basando tale affermazione sulla tua affermazione sull'inutilità della pubblica sicurezza.

Poi ti invito ad approfondire il CP, il CPP, e tutti i codici interessati, poiché non hai un idea chiara delle cose.
la polizia e le forze dell'ordine in generale non sono ne magistrati ne giudici. Le tue idee appaiono poco chiare in materia. Per cui meglio lasciare stare certe affermazioni.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000