Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta ld france 1951
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2013 :  18:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' chi mi puo' dare info riguardo ad una lambretta LD del 1951 di produzione francese ?? cilindrata ? monta i cofani della LC ma senza sportellino di accesso al carburatore perche' starter e comando rubinetto benzina sono esterni posizionati nella parte inferiore del telaio,oltre a questo non so altro grazie da catta senior

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 nov 2013 :  19:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse qui c'è qualcosa: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38024

Qui poi ci sono alcune foto: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37938

Dalla mia esperienza la tua moto dovrebbe essere un 125. La cosa del non avere lo sportellino dovrebbe esser normale modifica della LD. Se è davvero una 51 dovrebbe essere una delle prime.
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2013 :  20:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e' una delle prime con manubrio scoperto ,ero incerto riguardo alla cilindrata grazie mille da catta senior

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1546 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 nov 2013 :  22:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai diventando un po' troppo fortunato ultimamente Claudio...
:)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5315 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2013 :  07:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Catta,
che io sappia, le differenze più vistose sono i cofani che assomigliano a quelli della LC ma i due fori per l'aria sono un pò più grandi e anche il faro ha un diametro maggiore di quella italiana, con conseguente differenza del nasello/frontalino.
Poi le selle sono più "povere", con un rivestimento gommoso, senza foderine.
Se andiamo nei dettagli la lista si allunga, perchè i "cugini" ovviamente usavano tanta componentistica di produzione nazionale.

A+

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2013 :  16:43:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille per le risposte

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2013 :  16:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Catta,
sicuro che è del '51?
a me risulta che Mr. Fenwick ottenne la licenza pre produrre le SAF (Lambretta Francesi) nelle officine di Troyes solo nel 1952.
Sicuro non si tratti di una LD Innocenti per esportazione con qualche modifica applicxata successivamente?
Comunque come già ti hanno anticipato altri amici del forum le caratteristiche principali per riconoscere una SAF sono:
Selle a sbalzo con copertua in gomma, carburatore Gurtner, comado rubinetto benzina e aria sulla costola centrale in posizione simile a quella delle LI,Cofani laterali con due fori circolari più distanti della LC e senza sportellino al carburatore, comando luci ovale in palstica fino al 54 rettangolare con coperchio in lamiera quelle più recenti.
Il faro era di dimensioni maggiori e i primi modelli avevano una specie di maggiorazione di lamiera da interporree tra nasello in fusione e cornice faro.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 nov 2013 :  20:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che sia del 51 non ne sono sicuro ,ma corrisponde perfettamente alla tua descrizione grazie mille ciao da catta senior

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2013 :  23:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150-ld-anni-50-bergamo-77677659.htm

Se può essere d'aiuto come supporto fotografico...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2013 :  00:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,adesso ho inquadrato la situazione.
Si tratta decisamente di una SAF , più precisamente di una 125 del 53 o 54.
Catta se sei interessato al' acquisto prova a vedere prima qualche annuncio in Francia con la metà dei soldi ti prendi un buon conservato e magari ti dai pure un giro in Costa Azzurra o in Provenza
Ciao Roberto

Grazie Ferdinando !

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2013 :  01:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad onor del vero, non so se Catta sia intenzionato ad acquistare quella dell'inserzione. L'ho postata perchè pensavo potesse essergli d'ausilio per un eventuale raffronto.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2013 :  08:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, certo
Il mio voleva essere solo un consiglio valido un po' per tutti gli amici del forum nel caso siamo alla ricerca di un simile pezzo

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2013 :  14:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben fatto Roberto!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2013 :  17:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Catta se sei interessato al' acquisto prova a vedere prima qualche annuncio in Francia con la metà dei soldi ti prendi un buon conservato e magari ti dai pure un giro in Costa Azzurra o in Provenza

qualche sito francese da consigliare per vedere qualche mezzo su cui sbavarci sopra e farci qualche pensierino ?

"La felicità và sempre in Lambretta"

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2013 :  17:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti quella dell'inserzione e' di un amico che mi ha chiesto info per venderla . grazie a tutti ciao da catta senior

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2013 :  18:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh sicuramente nella baia.fr ce ne sono diverse...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5315 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 nov 2013 :  07:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....segnalo anche Leboncoin.fr, fratello del nostro Subito

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000