Autore |
Discussione  |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 07:10:11
|
Ciao a tutti, ho un problema con la mia lambretta j50.
ho sostituito di recente la marmitta, perchè quella vecchia era praticamente otturata dalle incrostazioni d'olio di 50 anni. E da questo momento quando tiro le marce, nel momento che il motore è molto su di giri sento un mancamento, come se battesse in testa, tutto questo finisce nel momento che rilascio il gas . Inoltre, ho notato che e un pò meno brillante, a livello di prestazioni rispetto a prima. anche la marcia in slita è un pò peggiorata secondo voi cosa può essere? Aiuto |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1546 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 07:15:20
|
Che si sia smagrita visto che la marmitta nuova ha migliorato lo scarico?
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 07:19:36
|
Che cosa intendi per smagrita? forze non gli basta la benzina che arriva? |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 08:58:22
|
controlla la candela!!!!....e vedi come sei messo con la carburazione, questo intendeva!!!!!....il carburatore e' stato pulito a dovere? il serbatoio e' ok, nel senso che e' stato pulito e la miscela scende costante?
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
 |
|
MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy
Il mio Garage 1546 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 09:12:37
|
Si', dando per scontato che tutto sia pulito e in ordine, e' facile che arrivi poco carburante per la marmitta che hai montato.
Controlla come dice Lupin la candela: e' scura? chiara? nocciola? La candela ti parla!!!
Se e' troppo chiara, serve aumentare la carburazione al regime di massimo... |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 09:32:07
|
Scusa, ma hai sostituito solo la marmitta? Non hai rettificato, con relativa sostituzione del pistone e pulizia della luce di scarico? Dopo 50'anni..
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 11:07:23
|
antonio metti la foto della candela che è già un buon indizio
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 13 nov 2013 : 19:58:28
|
Ciao, grazie a tutti, per le risposte, allora, il pistone ed il cilindro e ok ,l'ho fatto sistemare qualche mese fà, ora controllerò la candela per il colore e vi faccio sapere grazie ancora Antonio |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 19:42:05
|
Ciao, allora oggi ho ripulito il carburatore, che però era già pulito, ho controllato i getti di massima e minimo che sono 62 massimo e 50 minimo eventualmente faccio bene ad aumentare un po questi getti? Inoltre allego una foto della candela per darmi dei suggerimenti su cosa fare. Ciao e grazie a tutti Antonio
andela_lambretta.jpg
_ _ |
 |
|
scx
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 20:29:31
|
Ciao Antonio,vedendo la foto della candela a me sembra che la carburazione sia grassa,penso che tu stia usando della miscela con una percentuale di olio più alta della norma visto che sei in rodaggio.Quanto fumo esce dalla marmitta? E,soprattutto,che marmitta hai montato? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 20:51:29
|
Sicuro che la lambra non mangia olio? É proprio una brutta candela |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 21:00:43
|
ho la marmitta l'ho comprata da casalambretta e la miscela la faccio al 3% come fumosità non è eccessiva. un pò di più a freddo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 21:05:07
|
Il getto del minimo io lo abbasserei,metti un 40,starter 50 e la valvola se non c'è la 1 ciao
belligerante ugo |
 |
|
scx
Junior +

Mestre - VE
Italy
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 22:23:37
|
Dovrebbe andare con miscela al 2% se non sbaglio,e quindi ci può stare una candela un po' più scura del normale.E' normale che fumi un po' a freddo.Hai più riprovato a rimontare la sua vecchia marmitta e sentire se fa lo stasso rumore? Potrebbe essere semplicemente che la marmitta nuova,essendo più "libera",propaghi in maniera diversa il rumore del motore. |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 15 nov 2013 : 07:11:41
|
Si,la sua vecchia marmitta aveva un rumore molto più chiuso mentre quella nuova si sente benissimo che è aperta. Inoltre, volevo aggiungere, che con la marmitta vecchia era molto difficile tenere il minimo (spesso si spegneva), mi toccava sempre sgassare, mentre invece con questa nuova il minimo e costante |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 16 nov 2013 : 14:17:27
|
Problema risolto!! ho provato a cambiare diversi getti di massima alla fine ho trovato quello giusto un 60 Quelli che usavo prima erano tutti più grandi Non pensavo che era un problema di toppa benzina Grazie a tutti per l'aiuto Un grazie particolare al sig.Ugo che mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo ai getti Ciao a tutti |
 |
|
scx
Junior +

Mestre - VE
Italy
|
Inserito il - 16 nov 2013 : 20:33:03
|
Ottimo,ora non resta che usarla! |
 |