Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 125 del '65
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 nov 2013 :  17:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, io ho una Li 125 del '65 (III serie) SH 1/18 max 99.. non mi fido tanto a tirarla al massimo, e già 2 volte mi è successo un grippaggio termico (in quei casi l'avevo tirata a tutto gas per tipo 5 minuti).
può cambiare qualcosa se aumento il getto del max?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2013 :  17:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore è rettificato?
Torna all'inizio della Pagina

saveriox3
Junior +

Lanciano - CH
Italy

477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2013 :  18:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una lambretta va trattata con i guanti..non tirargli il collo..

saverio

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 nov 2013 :  18:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O meglio, puoi tirarci dentro finchè vuoi, una volta che l'hai scaldata per bene (non tirare a motore freddo quindi), e se grippi c'è ovviamente qualcosa che non va.
Rettifica fatta male?
Miscela magra?
I problemi possono essere diversi, spiega anche come è la configurazione del tuo motore, se elaborato, possiamo così aiutarti in qualche modo.

Bicius

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 nov 2013 :  10:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente io la mia 125 terza serie, una volta calda, mi è capitato più volte di tirarla, mai successo nulla, manco un vuoto. Non è che misceli magro? Io preferisco farla un po' più grassa del dovuto, ma mai farla più magra!

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2013 :  10:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso mi abbiate già risposto :) serve una rettifica.. mentre la mettevo a posto un meccanico mi ha detto che il cilindro poteva andare bene ed è stato solo lucidato..
comunque tranquilli, con i guanti di velluto! non tiro mai da freddo e generalmente viaggio sui 55/60 km/h..
grazie per le risposte!

sketch
Junior

Romano Canavese - TO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2013 :  10:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. poi come miscela solitamente faccio un pochino più del 2% consigliato, la candela è nocciola..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000