Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 iniziato il restauro lc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2014 :  21:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gommino scatola avviamento devi chiedere ai ricambisti,quello della forcella dovrebbe essere il: tampone fondo corsa T77, 6TR515 codice Innocenti,la frizione ti consiglio di non cambiarla se non ti dava fastidio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 giu 2014 :  22:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie belligerante ugo per le informazioni, visto che ho deciso di revisionare completamente il motore, ora sono alle prese con la parte finale della trasmissione e prima di combinare un guaio vi chiedo se cortesemente mi potete dare qualche dritta.
L'alberino contrassegnato con la freccia va sfilato tirandolo o è bloccato dalla parte opposta?

DSCF3527.JPG
- -:
Ora vorrei smontare questa parte visto che sicuramente dovrò sostituire le boccole dell' ammortizzatore e controllare lo stato del freno posteriore , penso che serva un estrattore o si riesce in qualche altro modo?

DSCF3525.JPG
- -
Nello stato attuale dello smontaggio sembrerebbe che nelle due parti contrassegnate dalle frecce non si possa agire

DSCF3526.JPG
- -
Grazie

Giuseppe

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 lug 2014 :  21:39:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordandomi di un antico proverbio cinese che dice" se cerchi una mano la trovi alla fine del tuo braccio" oggi ho continuato lo smontaggio e grazie ad un estrattore che mi sono costruito sono riuscito a togliere il mozzo posteriore. Oggi vedendo lo stato dei cuscinetti pensavo a inizio restauro volevo revisionare solo la parte termica, perso che a breve avrei dovuto rismontare tutto.
Ora avrei bisogno di un paio di consigli:

DSCF3529.JPG
- -
non riesco a capire come togliere queste ultime parti, dal cuscinetto dietro al" pignone " sembra uscire un lamierino schiacciato, non vedo se è una parte della gabbia un rasamento o altro.

DSCF3527.JPG
- -
L'alberino contrassegnato con la freccia rossa come si estrae?
La bussola contrassegnata con la freccia gialla va tolta con un estrattore per riuscire a togliere il dado che vedo in fondo?
Grazie.

Giuseppe

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 lug 2014 :  21:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono stato da Tessera a ritirare i ricambi e gentilissimo mi ha spiegato come procedere al restauro del motore e mi ha dato ottimi suggerimenti, ora però controllando i pezzi acquistati mi sono sorti un paio di dubbi, uno riguarda il set paraoli il quale contiene due feltrini circolari bianchi che non riesco a capire dove vadano messi e l'alto dubbio amletico riguarda il commutatore dei fari che non incorporando il pulsante clacson non capisco come vada azionato.

Giuseppe

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2014 :  08:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da beppe

Oggi sono stato da Tessera a ritirare i ricambi e gentilissimo mi ha spiegato come procedere al restauro del motore e mi ha dato ottimi suggerimenti, ora però controllando i pezzi acquistati mi sono sorti un paio di dubbi, uno riguarda il set paraoli il quale contiene due feltrini circolari bianchi che non riesco a capire dove vadano messi e l'alto dubbio amletico riguarda il commutatore dei fari che non incorporando il pulsante clacson non capisco come vada azionato.

Giuseppe

Per i feltrini bianchi non ti so dire, il clacson suona premendo leggermente verso il basso il commutatore luci.

beppe
Junior

Bergamo - BG
Italy

83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 lug 2014 :  20:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo, quindi il clacson è integrato alla leva del commutatore fari,esteticamente ok ma penso poco funzionale se poi nella versione per ld lo hanno messo separato. Nessuno sa dirmi qualcosa dei due feltrini che ho trovato nel set dei paraolio?

Giuseppe
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000