Autore |
Discussione  |
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage
2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 21:49:18
|
gente: da anni sistemo, smonto, smono dietro le lambrette, ieri ho ricevuto una visita ufficiale (nel capannone dove restauro le mie lambrette) da parte del capo ufficio tecnico del comune e del capo dei vigili del fuoco. non avendo niente da nascondere ho mostrato quello che ho e gli ho spiegato quello che faccio. temo avrò dei problemi. è vero che non posso nemmeno cambiare l'olio del motore se non sono iscritto all'albo dei meccanici? se io pratico il mio hobbie devo farlo in una struttura adeguata e a norma?? infine mi hanno informato che in quella zona il piano regolatore non mi consente di fare quello che faccio. insomma un sacco di problemi. posso fare qualcosa.... gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5325 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 22:00:00
|
Fin che traffichi sulle TUE Lambrette non dovresti avere problemi, neanche fiscali. Se lo fai per altri e ti fai pagare il discorso cambia parecchio, si sà! Se in fase di lavori maneggi prodotti inquinanti/ speciali/da smaltire opportunamente, entri nel circolo dei meccanici, con tutte le normative infernali cui sono assogettati. Se poi ci si mettono anche le disposizioni locali.......in bocca al lupo!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 22:03:38
|
Az! Mi spiace Gau! Tempo fà ho avuto problemi anche io ! Ma dove ero io c'erano degli stronzi! Discutendo sul forum sono venuti fuori aspetti legislativi dove nei box molte cose non si possono fare !!!!! Praticamente dovremmo avere le stesse autorizzazioni delle officine specializzate! Al massimo possiamo cambiare fili e riparare gomme forate!!! Ma te non stai per cavoli tuoi in una struttura indipendente? Regala una lambretta all'assessore e una al capo dei vigili!!!
Stefano Licci |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13170 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 22:07:52
|
Quoto Perussu e aggiungo, qualcuno dei vicini sicuro ti ha denunciato altrimenti non si sarebbero sognati di venire ciao
belligerante ugo |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 22:21:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Perussu e aggiungo, qualcuno dei vicini sicuro ti ha denunciato altrimenti non si sarebbero sognati di venire ciao
belligerante ugo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy
291 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 22:28:50
|
Dopo aver letto che dire....incredibile...sono schifato..burocrati che si presentano nella tua tana, dove pratichi il tuo hobby con passione, a contestarti poi cosa??un cambio di olio??..che vadano a controllare chi devono controllare veramente!!!non farli piu entrare!! |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 23:10:18
|
Caspita, converrebbe stare nei bunker sotterranei,,, non sono daccordo ma è pur vero che ci sono scalmanati che inquinano le falde acquifere, sversano in natura materiale non consentito.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1158 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 23:40:06
|
In primis dovrebbero proibire la vendita, nei supermercati e nei fa da te, di oli motore. Ma di sicuro non ci vanno
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1930 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 23:43:44
|
l'olio come le batterie è venduto nei supermercati con le informazioni sullo smaltimeto! spiega ad un avvocato le contestazioni che ti hanno fatto,se i mezzi sono tuoi l'evasione non esiste.vedrai che un esperto ti saprà consigliare su come controbattere... |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2070 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 gen 2014 : 23:49:05
|
Spero che quelli non tornino per sequestrarti tutto l'ambaradàn altrimenti addio per sempre alla mia bielletta ... ricordi?!??
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 00:05:45
|
li sicuramente c'è stato un esposto di qualcuno, altrimenti vai tranquillo che a casa tua non viene proprio nessuno. Mettiti in regola nel senso ripulire per bene tutta l'officina ,metti per terra della polvere assorbente se ci sono evidenti macchie ,Svuota tutti i serbatoi delle moto è non lasciare taniche in giro con carburante .la prevenzione incendi non scherza.ci sono tante cose da vedere come la sistemazione dei mezzi ,se l'officina ha altre abitazioni vicino.cmq se ti serve un consiglio a disposizione.
mario |
 |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 00:45:50
|
Anche a me é successa una roba del genere ma finche le moto sono tue il garage é tuo e non é considerato un luogo pubblico come un officina puoi fare quello che vuoi.... Non c'entra niente piano regolatore o meno sul tuo puoi fare quello che vuoi rispettando determinatr norme basilari ;-)... Avranno voluto solo farti paura niente di grave
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 07:37:30
|
Citazione: Messaggio inserito da mariopompiere
li sicuramente c'è stato un esposto di qualcuno, altrimenti vai tranquillo che a casa tua non viene proprio nessuno. Mettiti in regola nel senso ripulire per bene tutta l'officina ,metti per terra della polvere assorbente se ci sono evidenti macchie ,Svuota tutti i serbatoi delle moto è non lasciare taniche in giro con carburante .la prevenzione incendi non scherza.ci sono tante cose da vedere come la sistemazione dei mezzi ,se l'officina ha altre abitazioni vicino.cmq se ti serve un consiglio a disposizione.
mario
...ottimi consigli, Mario, ma non capisco a fondo il discorso dei serbatoi da svuotare! E poi le taniche sarebbero da contestare se non fossero omologate, ma quelle di metallo o plastica certificata vanno bene, no? Mi pare che siano solo dei limiti per il quantitativo massimo da conservare.... Puoi darci qualche altro chiarimento?
Moderatore, devo aprire una discussione separata da questa?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 10:19:08
|
Rimango sconvolto quando sento queste cose, siamo quasi privi di fare tutto. Che qualcuno dei tuoi vicini avrà fatto un esposto è sicuro, se tornano o no non si sa ma tu prendi comunque dei provvedimenti per il futuro. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 10:30:01
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu

A+
Direi di no.
Ciao. |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 10:44:59
|
Gau stai tranquillo ti porterò un pò di cioccolata al San.Vittore ahahahahhahahaha |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 10:53:08
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
gli ho spiegato quello che faccio
che gli hai detto esattamente? |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 10:59:23
|
cmq l'ipotesi più plausibile è che qualcuno, non necessariamente un vicino, abbia mosso (non necesariamente con esposto o denuncia) le acque in comune... fosse venuto solo "l'impiegato del comune" era una cosa...(italian style), coinvolto anche il capo dei vigili del fuoco la vedo difficile facciano una retromarcia. A questo punto io mi tutelerei al max, oltre che con avvocato (non uno qualunque ma uno pratico della materia) andrei iio stesso in cerca in qualche modo di documentazione (anche on line) a tuo favore , e provare che la tua è un attività (non percependo compensi) ma è solo un hobby anche se sistemi gratuitamente le lambre agli amici. Tienici informato |
 |
|
gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 11:57:19
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
cmq l'ipotesi più plausibile è che qualcuno, non necessariamente un vicino, abbia mosso (non necesariamente con esposto o denuncia) le acque in comune... fosse venuto solo "l'impiegato del comune" era una cosa...(italian style), coinvolto anche il capo dei vigili del fuoco la vedo difficile facciano una retromarcia. A questo punto io mi tutelerei al max, oltre che con avvocato (non uno qualunque ma uno pratico della materia) andrei iio stesso in cerca in qualche modo di documentazione (anche on line) a tuo favore , e provare che la tua è un attività (non percependo compensi) ma è solo un hobby anche se sistemi gratuitamente le lambre agli amici. Tienici informato
si, sono totalmente d'accordo. se sono già coinvolti i vigili del fuoco non credo tornino in dietro... devi dimostrare che il tuo è un hobby con il quale tu non guadagni niente... non so come però...
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 12:18:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da perussu

A+
Direi di no.
Ciao.
OK, ftenchiù!!

A+
|
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 12:53:39
|
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
è vero che non posso nemmeno cambiare l'olio del motore se non sono iscritto all'albo dei meccanici? se io pratico il mio hobbie devo farlo in una struttura adeguata e a norma??
come è possibile che gli abbiano parlato di "albo dei meccanici" e di "struttura a norma" per la pratica di un hobby?
andy.D&DSC |
 |
|
Discussione  |
|