Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 problemi con l'officina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2014 :  21:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gente: da anni sistemo, smonto, smono dietro le lambrette, ieri ho ricevuto una visita ufficiale (nel capannone dove restauro le mie lambrette) da parte del capo ufficio tecnico del comune e del capo dei vigili del fuoco. non avendo niente da nascondere ho mostrato quello che ho e gli ho spiegato quello che faccio. temo avrò dei problemi. è vero che non posso nemmeno cambiare l'olio del motore se non sono iscritto all'albo dei meccanici? se io pratico il mio hobbie devo farlo in una struttura adeguata e a norma?? infine mi hanno informato che in quella zona il piano regolatore non mi consente di fare quello che faccio. insomma un sacco di problemi. posso fare qualcosa.... gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2014 :  22:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fin che traffichi sulle TUE Lambrette non dovresti avere problemi, neanche fiscali.
Se lo fai per altri e ti fai pagare il discorso cambia parecchio, si sà!
Se in fase di lavori maneggi prodotti inquinanti/ speciali/da smaltire opportunamente, entri nel circolo dei meccanici, con tutte le normative infernali cui sono assogettati.
Se poi ci si mettono anche le disposizioni locali.......in bocca al lupo!

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2014 :  22:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Az! Mi spiace Gau! Tempo fà ho avuto problemi anche io ! Ma dove ero io c'erano degli stronzi! Discutendo sul forum sono venuti fuori aspetti legislativi dove nei box molte cose non si possono fare !!!!! Praticamente dovremmo avere le stesse autorizzazioni delle officine specializzate! Al massimo possiamo cambiare fili e riparare gomme forate!!! Ma te non stai per cavoli tuoi in una struttura indipendente? Regala una lambretta all'assessore e una al capo dei vigili!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13170 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2014 :  22:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Perussu e aggiungo, qualcuno dei vicini sicuro ti ha denunciato altrimenti non si sarebbero sognati di venire ciao

belligerante ugo

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2014 :  22:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Perussu e aggiungo, qualcuno dei vicini sicuro ti ha denunciato altrimenti non si sarebbero sognati di venire ciao

belligerante ugo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 gen 2014 :  22:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo aver letto che dire....incredibile...sono schifato..burocrati che si presentano nella tua tana, dove pratichi il tuo hobby con passione, a contestarti poi cosa??un cambio di olio??..che vadano a controllare chi devono controllare veramente!!!non farli piu entrare!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2014 :  23:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita, converrebbe stare nei bunker sotterranei,,, non sono daccordo ma è pur vero che ci sono scalmanati che inquinano le falde acquifere, sversano in natura materiale non consentito.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 gen 2014 :  23:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In primis dovrebbero proibire la vendita, nei supermercati e nei fa da te, di oli motore.
Ma di sicuro non ci vanno

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2014 :  23:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'olio come le batterie è venduto nei supermercati con le informazioni sullo smaltimeto!
spiega ad un avvocato le contestazioni che ti hanno fatto,se i mezzi sono tuoi l'evasione non esiste.vedrai che un esperto ti saprà consigliare su come controbattere...

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2014 :  23:49:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero che quelli non tornino per sequestrarti tutto l'ambaradàn altrimenti addio per sempre alla mia bielletta ... ricordi?!??

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  00:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
li sicuramente c'è stato un esposto di qualcuno, altrimenti vai tranquillo che a casa tua non viene proprio nessuno. Mettiti in regola nel senso ripulire per bene tutta l'officina ,metti per terra della polvere assorbente se ci sono evidenti macchie ,Svuota tutti i serbatoi delle moto è non lasciare taniche in giro con carburante .la prevenzione incendi non scherza.ci sono tante cose da vedere come la sistemazione dei mezzi ,se l'officina ha altre abitazioni vicino.cmq se ti serve un consiglio a disposizione.

mario

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  00:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me é successa una roba del genere ma finche le moto sono tue il garage é tuo e non é considerato un luogo pubblico come un officina puoi fare quello che vuoi.... Non c'entra niente piano regolatore o meno sul tuo puoi fare quello che vuoi rispettando determinatr norme basilari ;-)... Avranno voluto solo farti paura niente di grave

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  07:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mariopompiere

li sicuramente c'è stato un esposto di qualcuno, altrimenti vai tranquillo che a casa tua non viene proprio nessuno. Mettiti in regola nel senso ripulire per bene tutta l'officina ,metti per terra della polvere assorbente se ci sono evidenti macchie ,Svuota tutti i serbatoi delle moto è non lasciare taniche in giro con carburante .la prevenzione incendi non scherza.ci sono tante cose da vedere come la sistemazione dei mezzi ,se l'officina ha altre abitazioni vicino.cmq se ti serve un consiglio a disposizione.

mario

...ottimi consigli, Mario, ma non capisco a fondo il discorso dei serbatoi da svuotare!
E poi le taniche sarebbero da contestare se non fossero omologate, ma quelle di metallo o plastica certificata vanno bene, no? Mi pare che siano solo dei limiti per il quantitativo massimo da conservare....
Puoi darci qualche altro chiarimento?

Moderatore, devo aprire una discussione separata da questa?

A+

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2014 :  10:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimango sconvolto quando sento queste cose, siamo quasi privi di fare tutto.
Che qualcuno dei tuoi vicini avrà fatto un esposto è sicuro, se tornano o no non si sa ma tu prendi comunque dei provvedimenti per il futuro.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2014 :  10:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

A+

Direi di no.

Ciao.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2014 :  10:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gau stai tranquillo ti porterò un pò di cioccolata al San.Vittore ahahahahhahahaha

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  10:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gli ho spiegato quello che faccio

che gli hai detto esattamente?

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  10:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq l'ipotesi più plausibile è che qualcuno, non necessariamente un vicino, abbia mosso (non necesariamente con esposto o denuncia) le acque in comune...
fosse venuto solo "l'impiegato del comune" era una cosa...(italian style), coinvolto anche il capo dei vigili del fuoco la vedo difficile facciano una retromarcia.
A questo punto io mi tutelerei al max, oltre che con avvocato (non uno qualunque ma uno pratico della materia) andrei iio stesso in cerca in qualche modo di documentazione (anche on line) a tuo favore , e provare che la tua è un attività (non percependo compensi) ma è solo un hobby anche se sistemi gratuitamente le lambre agli amici.
Tienici informato

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2014 :  11:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

cmq l'ipotesi più plausibile è che qualcuno, non necessariamente un vicino, abbia mosso (non necesariamente con esposto o denuncia) le acque in comune...
fosse venuto solo "l'impiegato del comune" era una cosa...(italian style), coinvolto anche il capo dei vigili del fuoco la vedo difficile facciano una retromarcia.
A questo punto io mi tutelerei al max, oltre che con avvocato (non uno qualunque ma uno pratico della materia) andrei iio stesso in cerca in qualche modo di documentazione (anche on line) a tuo favore , e provare che la tua è un attività (non percependo compensi) ma è solo un hobby anche se sistemi gratuitamente le lambre agli amici.
Tienici informato

si, sono totalmente d'accordo.
se sono già coinvolti i vigili del fuoco non credo tornino in dietro...
devi dimostrare che il tuo è un hobby con il quale tu non guadagni niente...
non so come però...

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 gen 2014 :  12:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

A+

Direi di no.

Ciao.

OK, ftenchiù!!

A+

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2014 :  12:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

è vero che non posso nemmeno cambiare l'olio del motore se non sono iscritto all'albo dei meccanici? se io pratico il mio hobbie devo farlo in una struttura adeguata e a norma??

come è possibile che gli abbiano parlato di "albo dei meccanici" e di "struttura a norma" per la pratica di un hobby?

andy.D&DSC
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000