| Autore |
Discussione  |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 12:59:03
|
Mi sono informato e ho letto anche su altri forum.... allora in base alla legge 122 del 92 non si possono fare interventi di manutenzione alla macchina/moto si puo' fare solo: -lavaggio -rifornimento carburante -filtro aria -filtro olio -forse cambiare olio altro non si puo' fare pena una multa... in garage non si possono tenere benzina e altri infiammabili
quindi forse abbiamo una possibilita'.... proveremo a sentire un avvocato.... di sicuro e' una legge strana, infatti con la stessa logica non puoi costruirti nulla, né fare lavoretti vari né secondo me farti da mangiare perché non sei cuoco !!! purtroppo mi sa che siamo vittime di una ripicca politica non vedo che male cè se alcuni ragazzi si aggiustano le proprie moto senza lucro e per hobby !!! Comunque se non troviamo una soluzione organizzeremo una protesta in lambretta sotto il comune ,,,, che dovrebbe tutelare i cittadini e non molestarli !!!!
Lambretta Club Trento |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 13:13:59
|
Gianni, niente motori, chiamate gli Schutzen!!!
Bicius |
 |
|
|
Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy
Il mio Garage 1061 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 13:27:39
|
Ciao Paolo Un consiglio, oltre a quelli che ti hanno dato su "far sparire" taniche olio, benzina ecc. , diciamo così "per la sicurezza sul posto di lavoro": se hai moto o scooter NON TUOI, ma soprattutto non documentabili ( libretti vari, mezzi non intestati a te ecc. ) , portali da qualche altra parte. Da artigiano, ti invito a stare con le "orecchie dritte " per almeno 6 mesi da questa visitina.... non è detto che ricapitino quando meno te lo aspetti ! la prossima volta potrebbero portarsi anche dietro qualcuno dell'ispettorato al lavoro per verifiche sulla reale "portata del tuo lavoro da hobbista o presunto tale". per me sei stato segnalato da qualche tuo vicino infastidito magari da rumori e fumi durante i tuoi restauri o, più probabile qualche MECCANICO della tua zona , diciamo così ,"invidioso" del tuo operato ! Mio ultimo consiglio: se hai in lavorazione qualcosa non di tua proprietà, sospendi tutto fino a quando le cose saranno più chiare e possibilmente concluse. Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
 |
|
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3290 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 14:51:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
di sicuro e' una legge strana, infatti con la stessa logica non puoi costruirti nulla, né fare lavoretti vari né secondo me farti da mangiare perché non sei cuoco !!!
questo tipo di è spesso giustificata anche per evitare che qualcuno di non esperto faccia dei lavori di manutenzione su mezzi che poi girando per strada potrebbero costituire pericolo per gli altri.
metti il caso che un tizio fa un incidente e si viene a scoprire che non ha frenato perchè si era installato in malo modo le pastiglie freno da solo...cosa ne salta fuori? per lui manomissione del mezzo minimo. l'assicurazione lo copre? e l'incidentato viene risarcito? con cosa se l'assicurazione si rivale sul colpevole che magari non ha beni di proprietà?
magari è una legge che non ci fa comodo, quello si. e per gente varata come Gaurlo magari è anche superflua. però da questo a dire che è insulsa del tutto ce ne corre.
e questo lo dico da persona che non sempre ha rispettato questo tipo di normativa o il codice della strada.
la soluzione c'è ed è quella che professo da tempo. la pista. magari con mezzi non iscritti a registri pubblici.
così in teoria puoi fare quello che ti pare anche in garage, perchè a tutti gli effetti non stai lavorando su mezzi di trasporto
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7253 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 15:28:16
|
Gau, più che altro leggiti le normative sullo stoccaggio di bombole (acetilene e ossigeno) che so che le hai, e procurati i moduli di collaudo delle bombole. Se hai vernici industriali e solventi per materiale da carrozzeria falle sparire a meno che tu non abbia un forno da carroziere e un locale di stoccaggio. Procurati taniche per gli oli a norma se non le hai di che tutti gli oli usati li porti subito alla discarica |
 |
|
|
oskar
Junior +

Arco - TN
Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 17:22:30
|
Ciao Paolo, mi sa che 6 nei guai, quelli del comune non mollano e ti diranno di smantellare tutto poiché i locali che usi non sono adibiti a interventi meccanici ma solo per negozio o giù di li. Recentemente mio padre a dovuto ripulire tutto sotto casa da materiale tipo assi mattoni e altro accumulati in una vita poiché lo spazio è considerato terreno verde.... imbocca al lupo |
 |
|
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 17:51:52
|
Scusa Gau Ma il capannone è di tua proprietà? all'interno viene svolto un'attività aperta al pubblico? A me sembra tutto molto strano!!!!!! Se dovessero tornare, non farli entrare almeno ché non abbiamo un mandato!!! Poi accertati della loro identità
P.s. per quanto riguarda lo stoccaggio di materie pericolose (bompole per cannello) sotto un certo quantitativo non devi fare nessuna comunicazione.
|
 |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 618 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 18:12:38
|
| Qui la situazione si scalda tienici aggiornato, penso che avrai mille pensieri negativi. |
 |
|
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 18:57:08
|
| ciao gaurlo secondo mè ha ragione riccardo , se non è un negozio o una officina aperta a pupplico, resta casa tua e basta. non hanno diritto di entrare e sbirciare.è propieta privata. se si dovessero ripresentare gentilmente gli spieghi che non possono entrare altrimenti te ghe de du pesciade in del cuuuuu. ciao auguri tieni duro |
 |
|
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 21:52:41
|
Gau!! vengo io e mi porto via qualche lambretta,poi piazza delle cariche esplosive tipo rambo! Sai quelle con i fili in tiro a 10 cm da terra! quando vengono BUM! Daiii scherzo in entrambi i casi però la cosa mi sembra seria,da me reclamarono i condomini perche provavo le lambrette sempre in orari decenti, comunque! Ma se te stai per conto tuo c'è qualche morttaccisua!che non c'à uncaPPero da fà!!! per cui tutti i consigli che t'hanno dato mi sembrano abbastanza precisi e da prendere in considerazione! se hai qualche amico nelle aree celesti smuovilo!!UN'amico, qui a Roma con l'officina,ha visto i nas da oggi a domanI,per tutte le cose che aveva in terra! I sfasciacarozze invece continuano con le loro pratiche!!! Ciao e in bocca all'aquila! io sò laziale! PS. Per un mandato,credo che devi avere almeno qualche precedente o l'articolo 1! del codice penale! Stefano Licci |
 |
|
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 gen 2014 : 22:19:52
|
mi dispiace sentire queste cose perchè l'invidia è uno dei mali più grossi che ci accompagna tutt'oggi. non si è più liberi di fare nulla a casa propria. tieni duro saluti |
 |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 25 gen 2014 : 10:35:51
|
Citazione: Messaggio inserito da fango
mi dispiace sentire queste cose perchè l'invidia è uno dei mali più grossi che ci accompagna tutt'oggi. non si è più liberi di fare nulla a casa propria. tieni duro saluti
Quoto e straquoto |
 |
|
|
Nick69
Junior +

Lucca - LU
Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 gen 2014 : 19:01:13
|
in teoria viviamo in democrazia ma in pratica siamo sotto una vera dittatura non possiamo mai fare nulla a meno che non ci sia un ritorno in EURO verso le istituzioni, poi se ci si mettono anche i vicini (rompicoglioni) hai fatto 13, sarebbe da dare fuoco a tutto. quello che fa incazzare di più è che le officine a norma di legge come dicono loro, non rispettano nulla (non tutte si intende)però pagano le tasse sugli smaltimenti varie e quindi sono a norma. questo è quanto è il succo della legge 122 del '92  
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
 |
|
|
falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy
Il mio Garage 1161 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 06:18:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Nick69
in teoria viviamo in democrazia ma in pratica siamo sotto una vera dittatura non possiamo mai fare nulla a meno che non ci sia un ritorno in EURO verso le istituzioni, poi se ci si mettono anche i vicini (rompicoglioni) hai fatto 13, sarebbe da dare fuoco a tutto. quello che fa incazzare di più è che le officine a norma di legge come dicono loro, non rispettano nulla (non tutte si intende)però pagano le tasse sugli smaltimenti varie e quindi sono a norma. questo è quanto è il succo della legge 122 del '92  
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
 |
|
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 11:46:52
|
Ti sei cacciato in un bel guaio.. Purtroppo qualcuno ti ha segnalato alle autorità competenti! Nel link ti ho messo la normativa dove spiega la disciplina dell'autoriparazione...
http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf |
 |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 15:23:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Nick69
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde
Tanto vale che lo chiamiamo ancora Regno d'Italia. |
 |
|
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 21:45:29
|
| caro Gau non so che tipologia di capannone tu abbia, forse troppo vistoso? (ti hanno detto che non sei in zona PIP) in genere chi fa hobbistica viene tollerato anche se anche questo è soggetto a delle normative. Io ho la benzina e olio che mi servono per il decespugliatore ed il motosega e qui si è a posto. Quando paghi x i rifiuti? perchè se la tua fosse un'officina pagheresti parecchio di più come quelli che ce l'hanno....capisc' a me. |
 |
|
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 22:13:28
|
Da qui a cacciarsi in un bel guaio mi sembra eccessivo! questi non hanno verbalizzato niente,fai sparire quello che ti sembra più perseguibile! Come dice Emilio,olio e benzina per IL TUO decespugliatore! E affanculo tutti!!
Stefano Licci |
 |
|
|
giaco
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 410 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 gen 2014 : 22:47:03
|
imbosca quello che da nell'occhio, piazza due calcio balilla due divanetti un barbeque ,e alla verifica dichiari un lambrettaclub. e li mandi a controllare altrove, magari al senato li sicuramente avranno davvero da fare      |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5480 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 07:18:35
|
...occhio a quello che scrivete, ragazzi! Il forum non lo leggiamo mica solo noi appassionati, eh.....

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
Discussione  |
|