Autore |
Discussione  |
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 08:22:07
|
L'infami ce sò sempre stati !
Stefano Licci |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 09:52:48
|
E' accaduto che con la TARES parecchi imprenditori, artigiani, fornai, ristoratori, si sono visti recapitare bollette da spavento, vi dico di un ristoratore che conosco che, con la sua attività riesce a campare dignitosamente, si è visto recapitare una bolletta da 6000 euro. Ciò stimola tante reazioni da parte degli utenti |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 10:45:10
|
Emilio! Ma se vanno dar Cinghiale o fucilano subito!!!!!
Stefano Licci |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 11:15:03
|
Beh si e solo per il fumo che fa quando mette in moto
|
 |
|
uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 13:04:27
|
per me se il tuo capannone e solo tuo non li dovevi fare entrare non potevano mi obbligarti a farli entrare. |
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 17:59:40
|
Citazione: Messaggio inserito da uomovouge
per me se il tuo capannone e solo tuo non li dovevi fare entrare non potevano mi obbligarti a farli entrare.
Certo ci voleva un mandato se non erro. |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 19:58:08
|
GAU e dacci un segno di vita |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 21:18:26
|
Domani avremo un incontro con un personaggio molto importante e influente su questo problema,,, vediamo come va a finire,,, vi terremo informati auzzzz
Lambretta Club Trento |
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 21:20:54
|
Già carcerato! lambrette al deposito giudiziario! capannone con sigilli! Datte na bella grattata de COJONI!!!
Stefano Licci |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 21:53:51
|
Dopo breve ricerca...
La materia è regolata dalla legge 5 febbraio 1992, n. 122
Art. 6 Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore 1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell' art. 1 deve avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all' art. 2 (8), salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell' art. 1 e fatta eccezione per gli interventi di ordinaria e minuta manutenzione e riparazione.
all'articolo 1 si trova:
Art. 1 Attività di autoriparazione 1. omissis 2. Rientrano nell'attività di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente, anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1, nonchè l'installazione, sugli stessi veicoli e complessi di veicoli a motore, di impianti e componenti fissi. Non rientrano nell'attività di autoriparazione le attività di lavaggio, di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio, dell'olio lubrificante e di altri liquidi lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonchè l'attività di commercio di veicoli.
Art. 10 2. L'esercizio dell'attività di autoriparazione da parte di una impresa non iscritta nel registro di cui all'articolo 2 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire diecimilioni a lire trentamilioni e con la confisca delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per l'attività illecita. 4. Chiunque viola la disposizione di cui all'articolo 6 è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire centomila a lire cinquecentomila
Lambretta Club Trento |
 |
|
Simo
Junior +

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 gen 2014 : 22:13:57
|
Detto ciò come possono applicare una sanzione amministrativa facendo visita nel garage? Voglio dire, gli strumenti necessari per gli "interventi consentiti" sono gli stessi che mi permettono di smontare pezzo pezzo il mezzo; a meno che non mi colgano con un pistone in mano e dura secondo me.. |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 08:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Simo
Detto ciò come possono applicare una sanzione amministrativa facendo visita nel garage? Voglio dire, gli strumenti necessari per gli "interventi consentiti" sono gli stessi che mi permettono di smontare pezzo pezzo il mezzo; a meno che non mi colgano con un pistone in mano e dura secondo me..
se anche fosse, dove sta scritto che quel pistone è di uno dei miei mezzi?
e poi non posso io avere ad esempio una moto o un'auto non iscritte al PRA, che voglio tenere perchè mi aggrada? quella cos'è, un veicolo a motore? non ne sono convinto...se non può circolare su strada, non credo si possa configurare come tale. altrimenti anche un radiomodello a scoppio lo sarebbe...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 10:35:52
|
gaurlo ...news?? |
 |
|
peterpan61
Junior ++

Sempre con noi
Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 12:06:38
|
Non dite bazzecole come " non li dovevi far entrare", "ci vuole il mandato", se in quel capannone si esercita un'attività gli accertatori hanno accesso eccome ed è proprio un'eventuale ostatività da parte del proprietario a determinarlo maggiormente. Dice il saggio:...quando il nemico lo avete al c...o non vi muovete altrimenti fate il suo gioco. |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 13:15:53
|
Ottime Notizie Ragazzi !! Abbiamo avuto un incontro con il primo cittadino molto disponibile e gentilissimo , basta fare una comunicazione che la nostra Associazione ha in quel luogo una sede provvisoria ed esercita le attività statutarie... in fin dei conti la cosa si e' risolta nel migliore dei modi !! grazie a tutti per il supporto Morale !!!
Lambretta Club Trento |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 13:37:25
|
Grandeeeee Un esempio di come ogni tanto si possa trovare una "mosca bianca" (sindaco) disposto a venire incontro ai cittadini. E' stata premiata la vostra buona volontà, e c'ha messo la manina pure la fortuna. Son proprio felice
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
 |
|
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 14:55:32
|
Evvai! Disinnesca le mine anti uomo ! Riporta il decespugluatore al vicino e metti una telecamera!! Collegata al tuo Cell che avvisa di una visita in arrivo!
Stefano Licci |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 15:39:15
|
Credo che la visita sia frutto di una soffiata venuta da qualcuno che è stato infastidito da continuo fumo, accellerate, rumore di moto,il classico "giro de gente strana".....o da qualcuno interessato alla moto d'epoca che magari non gli stai simpatico. Per il resto cosa vuoi che ti facciano, sei un privato che come hobby ha le moto d'epoca....multa xchè hai 10 lambrette? xchè ci cambi l'olio? xchè hai targhe? ma va la...!! Possono farti la multa o denuncia se butti l'olio nel tombino, se bruci i copertoni anzichè portarli all'ecocentro, se sotterri i rottami di ferro ma per tutto il resto..... non possono farti nulla altrimenti....te l'avrebbero già fatta!!
ciao miki
|
 |
|
Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 17:59:41
|
Sicuramente gli avete fatto simpatia l'importante è che tutto si è concluso nel migliore dei modi. |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 gen 2014 : 19:39:06
|
il sindaco è stato un mito, alla faccia del capo ufficio tecnico e del capo dei vigili urbani, ha capito che non c'era scopo di lucro, ha ritenuto una bella cosa coltivare la propria passione. ci ha anche trovato una via di fuga: un capannone ubicato in una zona commerciale può essere adibito come sede per associazioni sportive o culturali, e noi siamo molto sportivi e moltissimo culturali... si ricomincia a snanettare evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un gaurlo sorridente p.s. c'è ancora qualche politico in gamba
officina.JPG
_ _
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
Discussione  |
|