Non riesco piu' a mettere in moto la Lambretta La candela da' una ottima scintilla se avvicinata al telaio ,ma non ne vuole sapere se la avvicino al motore. Premetto che il mezzo non e' in mio possesso da tanto e probabilmentee' stato pasticciato. Ho cambiato condensatore e bobina e cavo candela ora non so' proprio piu' cosa fare (forse il demolitore?) l'unica cosa che ho dovuto fare nel campo magnetico è stato di saldare a stagno il filo che dall'avvolgimento va al condensatore perche' tutti i fili erano molto ossidati e quello li' si è rotto, penso pero' che sia ininfluente in quanto la scintilla la fa' bella ma solo sul telaio. Un Grazie anticipato a quanti leggeranno questo mio sfogo e che potranno aiutarmi Saluti a tutti........
Forse il demolitore??!! ahhhhh..... aaaahhhh!!! Non farmi soffrire più con queste affermazioni! Nemmeno per sfogo. Ciao e controlla il cavo (trecciolina nell'originale) di massa al motore... è un cavetto che dalla bobbina alta tensione va al telaio e al motore. Giovanni
FA COME TI DICONO, COLLEGA UNA TRECCIOLINA O UN CAVO PROVVISORIO DAL TELAIO AL MOTORE. SE LA TUA LAMBRA HA LA BATTERIA CONTROLLA ANCHE IL CAVO NERO CHE ESCE DAL VOLANO, DOVREBBE ESSERE UNA MASSA E POTREBBE ESSERE INTERROTTA SULLO STATORE. GUARDATI SU SCOOTEHELP LO SCHEMA ELETTRICO REMO