Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizione avviamento epicicloidale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mar 2014 :  11:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
ieri pomeriggio ho rimontato l'avviamento epicicloidale!
Mi sono reso conto di non aver inserito la guarnizione n°30 dello spaccato allegato sotto alla corona dentata. Riguardando le vecchie foto in effetti c'era, l'ho dimenticata perchè all'interno del kit guarnizioni mi pare non ci sia! A parte questo problema, potrei realizzarla a mano, sapete dirmi che funzione ha visto che tutti gli ingranaggi sono a bagno di grasso e che comunque il tutto é chiuso da altre due guarnizioni? Mi pare non abbia senso!

Grazie Francesco.

to_epicicloidale.jpg
_ _

Ghiera_Dentata.jpg
_ _

e_Ghiera_Dentata.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  11:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione che dici serve per la corona dentata,la puoi fare anche tu basti che rispetti la misura(lo spessore) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  11:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

La guarnizione che dici serve per la corona dentata,la puoi fare anche tu basti che rispetti la misura(lo spessore) ciao

belligerante ugo

Quoto Ugo.......funge da distanziale!!!!!
Rispetta la misura!!!
:-):-)

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mar 2014 :  12:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, serve come spessore! Ma in realtà quella differenza é ininfluente, visto che i planetari hanno un buon margine di gioco?! Che spessore deve avere, visto che non l'ho e devo ritagliarla?

Grazie

Francesco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  13:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere da 0,3/0,5,comunque a mio parere ci vuole ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mar 2014 :  14:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie UGO! Mi confermi che assolve solo lo scopo di spessore? Nella parte alta vicino al cuscinetto é aperta? Oppure chiusa?

Ciao Francesco

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13136 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,se non ricordo male è chiusa ciao

belligerante ugo

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mar 2014 :  15:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo! Ho trovato la guarnizione da ritagliare da 0,3! Vado tranquillo?

Grazie Francesco

albatros67
Junior +

Garda - VR
Italy

452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mar 2014 :  18:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
ho provveduto ad inserire la guarnizione da 0,3 sotto alla corona dentata. Ora vorrei una conferma se il resto del montaggio é esatto:
Ho inserito l'albero portasatelliti (n°41) facendo fare un giro completo di precarica alla molla di richiamo leva d'avviamento (n°29).
Con l'aiuto di una brugola facendo leva dall'esterno sull'albero portasatelliti ho dato ancora una leggera precarica per inserire agevolmente la leva d'avviamento.
Inserimento ingranaggio doppio (n°39) tenendo la parte asolata nella zona del pignone cilindrico per fare in modo che, a leva d'avviamento a riposo, il pignone conico possa girare liberamente. Ho provato il meccanismo e sembra girare bene. E' Giusto!!!
La vite (n°48) ha una parte filettata con dado per bloccare la corona dentata e una prolunga liscia nella parte opposta con foro per inserire una coppiglia (quando l'ho smontato non era presente), ora presumo che tale coppiglia, preceduta da ranella, serva solo ad impedire l'apertura accidentale del tutto durante il montaggio sul corpo motore. In realtà la mancanza, una volta che il tutto é montato ed avvitato non serve a niente. Mi consigliate comunque di inserirla?
Spero d'essere stato chiaro! Chi ha avuto modo di fare lo stesso lavoro su una cardanica con avviamento epicicloidale sa di cosa parlo.

Francesco

to_epicicloidale.jpg
_ _
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000