Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Parafango vespa super
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mar 2014 :  13:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho un problema grandissimo... Ho finito oggi di rimontare la forcella della mia super... È sopraggiunto un problema enorme... I 3 buchi laterali del parafango non corrispondono con i 2 buchi della piastra della forcella.... Come è possibile una cosa del genere?

image.jpg
_ _

Si vede un po' sfocata ma almeno rende l'idea...

Epoca a motore

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mar 2014 :  18:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai cambiato forcella o parafango????

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2014 :  06:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti e due... Ma la forcella è identica alla vecchia... Ed il parafango a vederlo è giusto !!!

Epoca a motore

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2014 :  07:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai trovato dei vecchi pezzi originali o comprato da ricambisti?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mar 2014 :  08:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un classico quando si cambiano dei pezzi, devi forzarlo e vedrai che ci va. è buona norma fare sempre un preassemblaggio quando si cambiano lamiere

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13157 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2014 :  09:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma ha me sorge il dubbio dalla foto che non sia il suo,meglio controllare misurando su un'altra Vespa ciao

belligerante ugo

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2014 :  09:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato nuovo dai ricambiato. .. la forcella è identica... il parafango non posso controllarlo perché quando ho comprato la vespa montava un parafango di un altro modello....

Epoca a motore

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2014 :  09:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e allora Roman , ti sei risposto da solo , non aggiungo altri commenti, lo dico sempre e non voglio fare il solito polemico .

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 mar 2014 :  18:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa dici sempre gtr? Dici che mi hanno dato il parafango sbagliato? A me in realtà sembra quello suo... Ho controllato mille fotografie perché mi era venuto il dubbio... NO SMS MODE semmai domenica prossima vi posto la foto del parafango così mi dite se è lui o no...

Epoca a motore

GTR
Moderatore

Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mar 2014 :  20:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dico che i ricambisti vendono molta spazzatura ....

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mar 2014 :  23:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta montare il parafango del primavera!

Stefano Licci

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2014 :  18:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito ma uno che ha bisogno di pezzi li compra dal ricambista... Io faccio l'autoricambista e se mi chiedono i pezzi per una macchina gli di quelli per quella macchina....

Maledetti...

Epoca a motore

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2014 :  00:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitata una cosa del genere anche con la mia vespa 50.
Ho dovuto cambiare forcella e parafango, perché aveva preso una botta davanti, ed era tutto da buttare.
Il parafango l'ho comprato da un ricambista,(ci ho fatto la croce sopra), che quando ti vende la merce, sembra che te la regali, o che ce l'abbia solo lui, poi la lamiera era stampata male, e appena montato era tutto storto verso destra. La forcella acquistata da un altro ricambista, (che adesso ha chiuso per fallimento), ed era storta verso l'interno di 1,5 cm, e appena giravi strusciava sotto lo scudo.
Morale della favola, ho girato per mari e monti, fino a quando ho trovato dei fondi di magazzino originali, da un signore che a guardarlo, neanche ci avresti pensato. (pagati il doppio forse il triplo), però appena montati, i bulloni ci sono andati da soli dentro i fori, neanche li ho dovuti centrare, e sterza che è "un'amore"!.(ora mi servo sempre da lui).
Ci sono ricambisti e RICAMBISTI, tu sicuramente farai il tuo lavoro con dedizione, altri solo per denaro.

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000