Autore |
Discussione  |
|
Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy
189 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mar 2014 : 13:54:36
|
Ragazzi ho un problema grandissimo... Ho finito oggi di rimontare la forcella della mia super... È sopraggiunto un problema enorme... I 3 buchi laterali del parafango non corrispondono con i 2 buchi della piastra della forcella.... Come è possibile una cosa del genere?
image.jpg
_ _
Si vede un po' sfocata ma almeno rende l'idea...
Epoca a motore |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mar 2014 : 18:55:24
|
ma hai cambiato forcella o parafango????
Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 06:22:51
|
Tutti e due... Ma la forcella è identica alla vecchia... Ed il parafango a vederlo è giusto !!!
Epoca a motore |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 07:53:44
|
Hai trovato dei vecchi pezzi originali o comprato da ricambisti?
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 08:42:02
|
è un classico quando si cambiano dei pezzi, devi forzarlo e vedrai che ci va. è buona norma fare sempre un preassemblaggio quando si cambiano lamiere |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13157 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 09:10:39
|
Scusate ma ha me sorge il dubbio dalla foto che non sia il suo,meglio controllare misurando su un'altra Vespa ciao
belligerante ugo |
 |
|
Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 09:42:12
|
Ho comprato nuovo dai ricambiato. .. la forcella è identica... il parafango non posso controllarlo perché quando ho comprato la vespa montava un parafango di un altro modello....
Epoca a motore |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 09:46:36
|
...e allora Roman , ti sei risposto da solo , non aggiungo altri commenti, lo dico sempre e non voglio fare il solito polemico .
Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 18:28:03
|
Cosa dici sempre gtr? Dici che mi hanno dato il parafango sbagliato? A me in realtà sembra quello suo... Ho controllato mille fotografie perché mi era venuto il dubbio... NO SMS MODE semmai domenica prossima vi posto la foto del parafango così mi dite se è lui o no...
Epoca a motore |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 20:02:26
|
dico che i ricambisti vendono molta spazzatura ....
malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 mar 2014 : 23:52:43
|
Basta montare il parafango del primavera!
Stefano Licci |
 |
|
Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 11 mar 2014 : 18:41:47
|
Ho capito ma uno che ha bisogno di pezzi li compra dal ricambista... Io faccio l'autoricambista e se mi chiedono i pezzi per una macchina gli di quelli per quella macchina....
Maledetti...
Epoca a motore |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 mar 2014 : 00:01:38
|
E' capitata una cosa del genere anche con la mia vespa 50. Ho dovuto cambiare forcella e parafango, perché aveva preso una botta davanti, ed era tutto da buttare. Il parafango l'ho comprato da un ricambista,(ci ho fatto la croce sopra), che quando ti vende la merce, sembra che te la regali, o che ce l'abbia solo lui, poi la lamiera era stampata male, e appena montato era tutto storto verso destra. La forcella acquistata da un altro ricambista, (che adesso ha chiuso per fallimento), ed era storta verso l'interno di 1,5 cm, e appena giravi strusciava sotto lo scudo. Morale della favola, ho girato per mari e monti, fino a quando ho trovato dei fondi di magazzino originali, da un signore che a guardarlo, neanche ci avresti pensato. (pagati il doppio forse il triplo), però appena montati, i bulloni ci sono andati da soli dentro i fori, neanche li ho dovuti centrare, e sterza che è "un'amore"!.(ora mi servo sempre da lui). Ci sono ricambisti e RICAMBISTI, tu sicuramente farai il tuo lavoro con dedizione, altri solo per denaro.
FABIO |
 |
|
|
Discussione  |
|