Autore |
Discussione  |
|
fedo
Nuovo
Cislago - Varese
Italy
Il mio Garage
22 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 09:00:56
|
Ho una li3 serie e ho notato che dal grosso dado che blocca il mozzo post. esce del grasso denso, devo cambiare il paraolio post.? Premetto che ho rifatto fare il motore da poco (ma forse non è stato fatto proprio bene). Volevo anche sapere come faccio ad usare l'attrezzo per smontare le molle della forcella (ho seguito i vostri preziosi disegni e l'ho costruito) Smonto il perno che regge i braccetti ci inserisco "l'attrezzo" alzo il braccetto e svito e sfilo il tampone inf. poi smonto "l'attrezzo" e tolgo il tampone sup.? Grazie.
Ciao Fedo |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 10:32:52
|
per verificare se è propro il paraolio, devi smontare il mozzo post. e verifica bene se ci sono perdite (magari quello che vedi è solo del grasso usato per il montaggio.
l'atrezzo per smontaggio biscottini (operazione che è già difficile con quello dell'innocenti), ... Smonto il perno che regge i braccetti ci inserisco "l'attrezzo" (devi solo impuntare le due viti, altrimenti ti bloccano tutto)alzo il braccetto e svito e sfilo il tampone inf.(ok) poi smonto "l'attrezzo" (non serve, basta che lo abbassi)e tolgo il tampone sup.(ok). ora se vuoi, puoi sfilare anche le bellette e magari anche la molla (dopo aver tolto l'atrezzo).
buon lavoro
sx |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 11:42:26
|
SCUSA DUCATI SE AZZARDO ANCH'IO UNA SPIEGAZIONE: DOPO AVER PUNTATO LE VITI SUL FORO DEI PERNI L'UNGHIA ALL'INTERNO DELL'ATTREZZO DEVE PRENDERE LA SFERA DEL PERNO DELLA MOLLA. FACENDO LEVA SI TOGLIE IL TAMPONE INFERIORE PRECEDENTEMENTE SVITATO E CON QUALCHE BESTEMMIA SI FA' USCIRE LA BIELLETTA. REMO MI CORREGGO, E' MEGLIO TOGLIERE I TAMPONI INFERIORI PRIMA DI USARE LA LEVA, HAI PIU' SPAZIO PER INSERIRE L'UNGHIA.
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
fedo
Nuovo
Cislago - Varese
Italy
Il mio Garage 22 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 mag 2005 : 09:11:33
|
Grazie, in effetti l'attrezzo che mi sono costruito è un po' da modificare, oggi vado a novegro e magari mi compro anche gli ammortizzatori anteriori di cui ho tanto letto nei post. Grazie ancora.  
Ciao Fedo |
 |
|
will
Nuovo
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 16 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mag 2005 : 22:21:08
|
Ciao Fedo Proprio ieri ho smontato le biellette della mia lambretta. Se posso darti un consiglio per costruirti l'attrezzo per forzare le molle usa le foto che ci sono sull'album di Pieremo.... è eccezionale!!!! in un attimo sono riuscito a togliere le biellette. Ne approfitto per ringraziare Pieremo di aver messo le foto sull'album.... Ciao Will |
 |
|
|
Discussione  |
|