Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Esce grasso dal tamburo post.!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fedo
Nuovo

Cislago - Varese
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2005 :  09:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una li3 serie e ho notato che dal grosso dado che blocca il mozzo post. esce del grasso denso, devo cambiare il paraolio post.?
Premetto che ho rifatto fare il motore da poco (ma forse non è stato fatto proprio bene).
Volevo anche sapere come faccio ad usare l'attrezzo per smontare le molle della forcella (ho seguito i vostri preziosi disegni e l'ho costruito)
Smonto il perno che regge i braccetti ci inserisco "l'attrezzo" alzo il braccetto e svito e sfilo il tampone inf. poi smonto "l'attrezzo" e tolgo il tampone sup.?
Grazie.

Ciao
Fedo

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2005 :  10:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per verificare se è propro il paraolio, devi smontare il mozzo post. e verifica bene se ci sono perdite (magari quello che vedi è solo del grasso usato per il montaggio.

l'atrezzo per smontaggio biscottini (operazione che è già difficile con quello dell'innocenti), ... Smonto il perno che regge i braccetti ci inserisco "l'attrezzo" (devi solo impuntare le due viti, altrimenti ti bloccano tutto)alzo il braccetto e svito e sfilo il tampone inf.(ok) poi smonto "l'attrezzo" (non serve, basta che lo abbassi)e tolgo il tampone sup.(ok). ora se vuoi, puoi sfilare anche le bellette e magari anche la molla (dopo aver tolto l'atrezzo).

buon lavoro

sx
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mag 2005 :  11:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSA DUCATI SE AZZARDO ANCH'IO
UNA SPIEGAZIONE:
DOPO AVER PUNTATO LE VITI SUL FORO DEI
PERNI L'UNGHIA ALL'INTERNO DELL'ATTREZZO
DEVE PRENDERE LA SFERA DEL PERNO DELLA MOLLA.
FACENDO LEVA SI TOGLIE IL TAMPONE INFERIORE
PRECEDENTEMENTE SVITATO E CON QUALCHE BESTEMMIA
SI FA' USCIRE LA BIELLETTA.
REMO
MI CORREGGO, E' MEGLIO TOGLIERE I TAMPONI
INFERIORI PRIMA DI USARE LA LEVA, HAI PIU'
SPAZIO PER INSERIRE L'UNGHIA.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fedo
Nuovo

Cislago - Varese
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2005 :  09:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, in effetti l'attrezzo che mi sono costruito è un po' da modificare, oggi vado a novegro e magari mi compro anche gli ammortizzatori anteriori di cui ho tanto letto nei post.
Grazie ancora.

Ciao
Fedo

will
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

16 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2005 :  22:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fedo
Proprio ieri ho smontato le biellette della mia lambretta.
Se posso darti un consiglio per costruirti l'attrezzo per forzare le molle usa le foto che ci sono sull'album di Pieremo.... è eccezionale!!!! in un attimo sono riuscito a togliere le biellette.
Ne approfitto per ringraziare Pieremo di aver messo le foto sull'album....
Ciao Will
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000