Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio per miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Talgo
Nuovo

Verona -
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2005 :  10:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo sapere che olio mi consigliate di acquistare per fare miscela alla mia Lambretta 125 special. Io ho sempre usato un Castrol 100% sintetico, ma volevo sapere anche la vostra opinione.

Giacomo

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2005 :  17:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non sono un grande esperto, ma so che ci sono ormai olii specifici per scooter a due tempi, divisi nelle grandi categorie:

- minerale
- a base sintetica
- completamente sintetico

in ordine crescente di qualitą e costo. Principalmente, mi risulta che quelli sintetici sporchino meno il motore e la marmitta, che dura anche di pił.
Una volta si usava anche il normale olio motore per auto, col risultato di imbrattare tutto rapidamente.
Spero di esserti stato utile almeno un po'

ciao

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2005 :  22:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
usa un olio totalmente sintetico... mi raccomando.. la mto é vecchiotta non correre rischi

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2005 :  05:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come minimo a base sintetica, ho pagato con la mia pelle, o meglio con quella di una 150 terza serie, il fatto di aver usato olio da discount. Se hai sempre usato olio sintetico hai fatto benissimo, ho notato che č meglio usare percentuali basse di olio sintetico che miscele grassissime di olio di m.rda.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2005 :  08:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i miei scooter che usano ancora la miscela al 5% uso olio sintetico ma nella percentuale del 4%.

Ciao, Luigi.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2005 :  11:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi racconto questa: l'anno scorso sono andato in Grecia con una Vespa PK, motore appena rifatto... Siccome sono piuttosto pessimista, mi sono provvisto di bottiglia di olio supersintetico costosissimo. Un'altra decente l'ho trovata a Creta, ma a Rodi, nel punto pił disperso dell'isola, un benzinaio ghignante mi ha offerto un sozzo flaconcino BP con la scritta "mineral": "Abbiamo solo questo, mi dispiace! Un euro".
Sembrava una beffa pensata apposta per un tipo apprensivo come me! Chissą cos'era quella roba?

Sintetico, sintetico!

Ciao
Massimiliano

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2005 :  13:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dite di quegli olii raccomandati per i motorini 50 catalizzati e che, dicono, é fatto apposta per non lasciare morchie e depositi carboniosi nel catalizzatore ?

Mio figlio lo usa sul suo Peugeot 50 cc 2T e lo acquista nei supermercati Auchan a buon prezzo (circa 6 euro a flacone della Shell)
Non fa assolutamente fumo !

FABRIZIO

Teo
Junior +

Villafranca di Verona - VE
Italy

Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 mag 2005 :  13:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é vero che i sentitici sulla carta vanno benissimo... ma se non sbaglio sui cilindri in canna cromata.. sui cilindri in ghisa (le solite leggende metropolitane) si sente dire che l'olio completamente sintetico non č il massimo e scivola via senza lubrificare...? vero o appunto leggenda?
mio fratello ha un kart con cilindro in ghisa e utilizza oli ricinati a base sintetica (il kart 100cm3 a presa diretta gira a 18.000 giri!!!!....)

ciao
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2005 :  13:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenti anche agli oli di marca venduti a prezzi scontatissimi nei centri commerciali, falsificati provenienti da chissą quale parte del mondo sotto mentite spoglie spesso marca "castrol" i pił inflazionati appunto; ne sono capitate diverse confezioni, io non uso oli molto pubblicizzati, ma comunque completamente sintetici, leggendo anche le specifiche tecniche indicate nella confezione.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000