Eccoci finalmente finita. Tra 10 giorni collaudo in motorizzazione, speriamo bene..... Sono contento del lavoro fatto in economia (si fa per dire eh eh, la carrozzeria è stato il costo maggiore). Vi farò sapere a breve l'esito del collaudo. Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti. Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo. Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca. Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone.... Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio. La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto. Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani. P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione.
I bulloni delle ruote, non erano veniciati, ma avevano un tipo di trattamento galvanico simile alla zincatura detto sbiancamento dell'ottone. Le viti del parafango mettile almeno di tipo normale con dado all'interno. I bulloni ciechi in ottone così sporgente sono proprio brutti. Le decalcomania trasparente adesso me ne faccio fare alcune che posso fornire.
Grazie a tutti per le vostre risposte e complimenti. Qualcosa sapevo su certi particolari ma non tutto: so, ad esempio, che andava la decalcomania trasparente ma finora ho trovato solo l'adesivo. Quella delle gobbe del sellino proprio non la sapevo :) curioso comunque che quando ho aquistato lo scooter, la sella (rovinata nel rivestimento ma presente con tanto di targhetta) non le aveva proprio quindi se era una cosa di serie allora quella che ho trovato era già un rifacimento dell'epoca. Acc ed io credevo che i bulloni della ruota erano stati verniciati solo per bellezza e io li ho riportati belli lucidi in ottone.... Le viti del parafango le ho ancora quelle originali ma purtroppo il gruppo parafango-forcella deve avere preso qualche storta per qui già qualcuno prima di me ha riforato la staffa blocca-parafango ed ho dovuto adattare altre viti lavorate ad hoc per avere un compromesso accettabile nel montaggio. La leva della messa in moto in effetti andrebbe abbassata non avevo calcolato la pedana posteriore che ho messo tra ultime cose. Sarà fatto. Comunque un grazie a ISO che è sempre attento nei particolari dei restauri, per me è la prima Diva che ho per le mani. P.S.: il collaudo va fatto in quanto radiata e priva di documenti ma con mantenimento della targa originale, altre foto prima e durante il restauro le potete trovare in questa sezione.
Io sapevo che se c'è solo la targa il mezzo va iscritto ad un registro storico, dopo essere stato rimesso in ordine, denuncia di smarrimento dei documenti e quando arriva il certificato di rilevanza storica si può fare il nuovo cdp al pra e poi il nuovo libretto in motorizzazione, senza collaudo. Non dirmi che ora si deve fare il collaudo, anche la mia Diva ha solo la targa.
Devo essere sincero....mi liace? È sempre stato uno scooter particolare...un misto tra Gs e Li seconda seria...una fusione tra le due antagoniste. molto bella complimenti.
Dimenticavo che per finirla del tutto mi manca solo il cavo del contachilomtri che proprio non era presente, ISO sai forse darmi la lunghezza che se non trovo uno standard provo a vedere se qualcuno me lo fa? Grazie.
Ciao Luca Vedo adesso il tuo post: gran bel lavoro, complimenti! A parte qualche piccolo particolare da rivedere ( come giustamente ti ha fatto notare Iso ), ottimo restauro, bravo!
Per Iso: in merito alla sella, non saprei dirti se "tutte" le selle per Diva devono avere le gobbette: la mia , Giuliari originale, è liscia, non presenta alcuna cucitura superiore per le 2 gobbette.
Piuttosto, per Luca, unico particolare "negativo" della sella: personalmente non mi piacciono "tanto" i bottoni messi " un po' a casaccio" per tutta la lunghezza ( parere personale...)
Bravo Luca, grazie per averne salvata un'altra! Mirco