Può darsi che io sia abituato alla mia, che ha tutti i bottoni in linea, ma di selle ne ho viste tante e , dalla tua foto , il secondo bottone da destra mi sembra davvero "tanto in alto"... DSCN1328.jpg Te la sei fatta fare da uno esperto, ho hai fatto da solo? Ciao. Mirco
Accidenti a te Mirco... accc... ho fatto un giro di foto in internet ed effettivamente non trovo una sella che ha la borchia alta come la mia. Il lavoro lo ha fatto un tappezziere noto per restauri di auto e moto d'epoca, ha ricercato gli stessi materiali tra cui la gomma di 5mm cucita a mano con lo spago come era l'originale, strato di gommapiuma e riverstimento esterno ed anche lui era del parere di seguire i fori originali della struttura in ferro. Non vedo alternativa di come potrebbero essere allineati. (vedi foto). Sono aperto comunque e sempre a tutti i suggerimenti. Grazie.
Metto anche una foto del rifacimento del contachilometri in attesa di trovarne uno effettivamente originale. Questo lo ho fatto io partendo da uno standard moderno trovato su internet a bassissimo costo. Ho l'unica Diva che va a 10 Km/h da ferma!!!
Dalle foto si vede che i bottoni del coprisella non sono passanti sul telaio ma, come tutte le selle, hanno nella parte interne la solita lamiera da piegare attorno al telaio.
Ciao Luca Non volevo "spaventarti" è che, davvero, anche se non sono un sellaio/tappezziere, alcune cose le so : anche se il telaio interno curva verso la parte alta e se ci sono i fori, un buon artigiano sa che non si fissa mai una sella nella parte alta, ossia dove ci si siede, perché, è la prima zona dove si strapperà/romperà la pelle/ similpelle ecc. In sostanza: anche se il telaio ha dei fori non è detto che vadano usati tutti: anche l'estetica vuole la sua parte , inoltre in questo particolare caso, se tutti i bottoni sono bassi, la sella si piega/schiaccia ma non si rompe - se non dopo anni di sedute ! Inoltre, sulla tua... cavoli! te l'ha proprio "bloccata" fissandotela direttamente con dei bottoni rivettati direttamente al telaio, senza fascetta metallica che gira attorno ! Mah? Speriamo bene....
Invece per il contakm: PORCACCIA MISERIACCIA!!!! Dimmi immediatamente dove l'hai trovato, spettacolo! Bellissimo! chi se ne frega se segna già 10 Km ! E' praticamente identico all'originale!! dicci dove l'hai trovato , a quanto e che modifiche hai dovuto fare !!!
P.S: Comunque Luca, hai fatto un ottimo lavoro, dico davvero: non ti fasciare la testa per alcuni particolari... se vorrai, potrai sempre rimetterci mano! Attendo notizie sul contaKM !
Ciao Gigi, grazie per i tuoi contributi ( come sempre ), sei sempre "sul pezzo"!
Devo farci seriamente un pensierino per allineare i bottoni della sella ma la vedo dura ormai è stata forata in qui punti e dovrei solo rifarla nuova. Vediamo se il tipo mi propone una soluzione.
Per il contachilometri sono partito da uno come in foto(32€), poi ho usato AI5 un noto programma di grafica vettoriale che a differenza di un programma grafico ha una risoluzione incredibilmente più elevata, vari artefici per creare gli effetti curvi e poi stampato ad alta definizione ed incollato sul fondello bianco (questo va spessorato sotto in modo da creare spazio tra fondo e lancetta per infilare la stampa nuova). Volendo si può anche spostare lo zero per far coincidere con la lancetta ma preferivo riprodurre un disegno originale, inoltre il VDO originale aveva la lancetta più bassa e la scritta in alto ma, ripeto, è solo in attesa di trovarne uno originale. Se hai bisogno di rifare qualche fondo fammi sapere che te lo preparo e ti passo il programma per la stampa.
Per ISO: posso prenotarmi una delcalcomania? E' veramente eccezzionale ed il mio adesivo stona!
Devo farci seriamente un pensierino per allineare i bottoni della sella ma la vedo dura ormai è stata forata in qui punti e dovrei solo rifarla nuova. Vediamo se il tipo mi propone una soluzione.
Per il contachilometri sono partito da uno come in foto(32€), poi ho usato AI5 un noto programma di grafica vettoriale che a differenza di un programma grafico ha una risoluzione incredibilmente più elevata, vari artefici per creare gli effetti curvi e poi stampato ad alta definizione ed incollato sul fondello bianco (questo va spessorato sotto in modo da creare spazio tra fondo e lancetta per infilare la stampa nuova). Volendo si può anche spostare lo zero per far coincidere con la lancetta ma preferivo riprodurre un disegno originale, inoltre il VDO originale aveva la lancetta più bassa e la scritta in alto ma, ripeto, è solo in attesa di trovarne uno originale. Se hai bisogno di rifare qualche fondo fammi sapere che te lo preparo e ti passo il programma per la stampa.
Per ISO: posso prenotarmi una delcalcomania? E' veramente eccezzionale ed il mio adesivo stona!
Ciao Luca Ti ringrazio per la disponibilità: tieni in "standby" il fondino, perché adesso sto restaurando anch'io la mia. Perciò, "non buttare via nulla", archivia che potrebbe tornarci utile! GRAZIE , ti farò sapere . Ti allego una foto del mio : se hai bisogno, ti posso mandare foto dettagliate .
Comunque , BELLISSIMO risultato davvero!!! Ciao da Mirco.
Ragazzi... è fatta!! Oggi ho passato il collaudo ed ho il foglio di via per circolare. In breve: verifica documenti, numero telaio, misure pneumatici e prova freni sui rulli. Luci e clacson a vista ed udito. Sono molto contento
Hi guys Is it possible to get somewhere the small plastic light glass (spia del faro) from the second serie. I think the third is smaller. An mine has about 12.9 mm