Autore |
Discussione  |
|
Matteo Ross
Nuovo
Torrebelvicino - VI
Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 00:26:17
|
Ciao a tutti ! Non so più cosa fare, mi inchino alla vostra saggezza / esperienza !!! Ho una lambretta 125 E che non fa più nessuna scintilla. Chi mi sa dire l'esatto schema dei fili all'interno del volano |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 01:36:19
|
Ma è stata ferma o lo ha fatto all'improvviso? Se la prima sono le puntine da pulire, la seconda potrebbe essere o il condensatore o la bobina.
Ciao. |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 07:01:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma è stata ferma o lo ha fatto all'improvviso? Se la prima sono le puntine da pulire, la seconda potrebbe essere o il condensatore o la bobina.
Ciao.
|
 |
|
Matteo Ross
Nuovo
Torrebelvicino - VI
Italy
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 11:12:00
|
Lo ha fatto all'improvviso . Mi sapresti dire i collegamenti dei fili all'interno del volano?ovvero dalla bobina alta tensione esce un filo bianco che va al condensatore stagnati insieme ci sono altri due fili uno che va alle puntine e l'altro che va alla presa bassa tensione esterna collegato al filo bianco che serve per spegnerla giusto ? Dimenticavo un filo rosso che dalla bobina bassa tensione va ad alimentare i fari ecc.
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 12:16:19
|
Caro Matteo dal volano escono tre fili,il marrone porta corrente,il verde è la massa,l'altro alla candela,poi dal fanale escono l'azzurro per l'abbagliante,il rosso per l'anabbagliante,il bianco va all'avvisatore acustico più la massa,al fanalino post. c'è il nero più la massa ciao
belligerante ugo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 15:42:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Matteo Ross
Lo ha fatto all'improvviso . Mi sapresti dire i collegamenti dei fili all'interno del volano?ovvero dalla bobina alta tensione esce un filo bianco che va al condensatore stagnati insieme ci sono altri due fili uno che va alle puntine e l'altro che va alla presa bassa tensione esterna collegato al filo bianco che serve per spegnerla giusto ? Dimenticavo un filo rosso che dalla bobina bassa tensione va ad alimentare i fari ecc.
Si è giusto. Controlla con tester se cè impedenza tra pippa candela e massa. Circa 5÷10Kohm. Se c'è cambia il condensatore.
Ciao. |
 |
|
Matteo Ross
Nuovo
Torrebelvicino - VI
Italy
|
Inserito il - 08 mag 2014 : 11:32:56
|
Grazie per l'aiuto ! Ho ordinato il condensatore la bobina alta tensione e anche le puntine, appena mi arrivano le monto e poi vi faccio sapere. Grazie ancora ! L'ultima cosa che non riesco a capire sono i tre fili che sono stagnati sopra il condensatore (bobina AT, puntine e massa) che funzione ha il condensatore ? |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
|
|
Matteo Ross
Nuovo
Torrebelvicino - VI
Italy
|
Inserito il - 15 mag 2014 : 10:18:19
|
Buongiorno a tutti !!! Sostituito tutti i pezzi : bobina AT puntine condensatore . Adesso fa una scintilla da paura ... Ma giustamente ho trovato un altro problema Porgo una domanda a Voi saggi Ho smontato il blocco marce perché sentivo dei rumori a dir poco inquietanti È normale che ci sia un bel po' di lasco tra ingranaggi e anche fra l'albero primario e quello secondario ? Vi ringrazio già per le vostre risposte |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13149 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 mag 2014 : 14:07:50
|
Come regola non credo,il rumore alle Lambrette c'è ma no come lo descrivi tu,ci sarà qualcosa di lento oppure che si è consumato ciao
belligerante ugo |
 |
|
|
Discussione  |
|