Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio e montaggio silent block
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2014 :  11:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione circa lo smontaggio e il successivo rimontaggio dei silenti block di un seconda serie.
La lambretta è stata restaurata completamente (in origine era una 150 poi trasformata in 175) quindi non la devo necessariamente smontare ma solo cambiare i silenti block perchè quello di dx è completamente andato.
Ho già comprato i nuovi silent block però volevo chiedervi un consiglio su come cambiarli. devo staccare completamente il motore dal telaio? oppure posso lavorare lasciandolo collegato all'ammortizzatore posteriore? chiedo gentilmente i vostri consigli e il vostro aiuto.
Grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2014 :  12:18:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se hai l'estrattor eil lavoro si riesce a fare anche solo abbassando il motore, io l'ho fatto più volte senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2014 :  12:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie metz:)...l'estrattore mi arriva a giorni quindi proverò...devo per forza staccare i cavi frizione e marce o basta solo che tolgo il perno motore?

grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2014 :  13:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io solitamente non tolgo nulla, abbasso il motore e alzo un pò il culo della lambra, e poi cambio i silient

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2014 :  13:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai attenzione quando cali il motore dopo aver estratto il perno. Metti un pezzo di legno adeguato per sostenerlo, io non l'ho fatto (il pezzo di legno che ho messo era troppo basso) e mi si sono tirati i fili che escono da volano. in ogni caso ti consiglio di staccarli dalla morsettiera

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2014 :  14:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille geppe...vi terrò informati:):):)

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2014 :  14:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...altra domanda ragazzi...voi mi consigliate di scaldare i supporti prima di procedere? li scaldo prima di smontare i silent block o prima di montarli?
grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2014 :  15:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh una passata con il fon da carrozziere male non fa... sia prima che dopo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 giu 2014 :  16:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto metz. Solo esclusivamente con il fon però....eviterei l uso di fiamme libere se li cambi con il metodo descritto sopra.

-SX 200-

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2014 :  17:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, una domanda...stupida però ho un dubbio...mi è arrivato l'estrattore però penso di aver capito come funziona solo per togliere i silent. Mentre per montarli non capisco come funziona....qualcuno di voi a delle immagini che posso aiutarmi o mi spiega gentilmente come si usa per il montaggio?

grazie

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2014 :  17:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prenesso che non so come é il tuo, Dovrebbero esserci due rondelloni che schiacciano il silent contro il carter fino a farlo entrare.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2014 :  17:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posta foto del tuo

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2014 :  17:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
putroppo non riesco a postare delle foto adesso...comunque è quello che vende casa lambretta dal rivenditore lambretta.me

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2014 :  19:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma rimetti i silent block piccoli?

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 giu 2014 :  21:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no metto su quelli più grandi tipo special o dl...dovrebbero andare giusto?
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

ma rimetti i silent block piccoli?

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2014 :  22:00:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per entrare, entrano, ma poi devi cambiare il perno, montando quello lungo!

A+

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2014 :  22:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno è piu lungo e i coni sono piu larghi di un mm

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2014 :  22:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...giusto, anche i coni sono differenti!

A+

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2014 :  23:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti hanno detto oltre ad i silent block c'è da cambiare anche altro.
In ogni caso con il kit dovresti avere una rondellona stile "tazza" che spingerà il silent block nell'orecchio del carter ed un'altra sbeccata che posizionerai nella parte interna dell'orecchio. Il tubone per rimetterli non ti serve.

andy.D&DSC

giovannigori200
Nuovo

Veggiano - PD
Italy

37 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 giu 2014 :  12:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, si ho già preso il "kit" completo quindi silent block, perno lungo e coni al telaio...l'estrattore che ho è quello in foto...praticamente se ho capito bene per rimontarli devo togliere il tubone e avvitare facendo in modo che il rondellone più grande spinga dentro il silent? ho capito correttamente o sono fuori strada?...i cilindri che devo mettere all'interno dell'orecchio per lo smontaggio devo mantenerli tutti e due anche per il montaggio?

grazie

Allegato: estrattore.zip
5,43 KB_
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000