Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accensioni dl 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2014 :  17:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Con una bobina ducati la dl si accendeva massimo al terzo colpo.A inizio stagione ho fatto fare un controllo ad un meccanico che me l'ha sostituita con una della vespa(cosi pure su una 50deluxe e va benissimo)all inizio un po a fatica ma partiva ora non piu...solo a spinta poi va bene,fatto anche domenica sui 120km.Dato che il meccanico non sa che fare..io men che meno ma avere la lambretta non in ordine mi scombussola tutti i pensieri chiedo a voi...grazie a tutti

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2014 :  18:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh taglia la testa al toro facilmente: inverti le bobine e scopri se quella sul DL è difettosa. altrimenti il problema non è li.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2014 :  18:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a vedere se fa corrente.
Comunque tutto ruota attorno ad una domanda: perchè ha sostituito la bobina il meccanico? Deduco che probabilmente c'era poca corrente ma la causa di insufficente corrente potrebbe anche non essere la bobina di alta ( che praticamente dura na vita) ma anche solo il condensatore.
Bisogna provare...oppure meglio ancora gliela riporti e chiedi spiegazioni in merito....se hai pagato lui certamente risponderà del lavoro fatto!!

ciao miki

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 giu 2014 :  19:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte..l'ha sostituita perche' c'era un po di disordine di fili ecc .. e mi si bruciavano le lampadine. La corrente alla candela arriva,non va in moto ma accendendola spingendo poi va benissimo. In verita stamattina dopo qualche pedalata una volta si e' accesa poi piu niente.. Se fosse il condensatore cosa dovrei fare?

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 giu 2014 :  19:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che rimane un po' ingolfata causa perdita di benzina dal carburatore da ferma?

tv 175 teza serie prima versione 1962

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2014 :  14:56:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina ho sostituito la candela B7ES che era un po bagnata e nera con una altra uguale seminuova ed e' ripartita...e' normale che la candela sia un po bagnata?scusate la completa ignoranza e

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 giu 2014 :  15:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidebrianza

Stamattina ho sostituito la candela B7ES che era un po bagnata e nera con una altra uguale seminuova ed e' ripartita...e' normale che la candela sia un po bagnata?scusate la completa ignoranza e

ok, magari può essere un indizio, a me successe la stessa cosa, ovvero funzionava soltanto cambiando in continuazione candele, il mio problema era la vite miscela aria/benzina sul carburatore troppo svitata per errore e la candela era sempre bagnata, come vedi i casi possono essere molteplici e si deve andare per esclusione uno ad uno. la candela deve essere di un colore nocciola e va controllata dopo una bella allungata su di un rettilineo, altrimenti il risultato è falsato. Spero di esserti stato di aiuto!

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2014 :  17:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mi sei stato molto piu che d'aiuto..infatti il meccanico mi aveva dato anche una pulita al carburatore e avevo gia notato che accendendola con l aria tirata appena in moto la dovevo disinserire altrimenti si spegneva..sospettavo ci fosse qualcosa a livello carburatore che non andava.La vite e quella dove arriva il filo dell aria?' di quanto la devo stringere?

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 giu 2014 :  17:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, quella è per la regolazione del minimo. La vite per la regolazione aria/benzina si trova nella parte sinistra del carburatore, vicino all'attacco del collettore di aspirazione. Per la regolazione fai così, avvitala tutta, poi la sviti di un giro e mezzo e vedi come va (controllando anche la candela). Puoi anche fare dei piccoli aggiustamenti per stabilizzare il minimo, ricorda che svitando aumenti la quantità di benzina nella miscela con l'aria, mentre avvitando la diminuisci.

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2014 :  18:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille domattina provo poi vi faccio sapere

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2014 :  14:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami ma per essere sicuro la vite e' quella con una molla?

Ceka78
Nuovo

S.Giorgio Delle Pertiche - PD
Italy

11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 giu 2014 :  14:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è quella con la molla!!! Non è facile trovare dove ce l'inghippo ma vedrai che alla fine l'avrai vinta tu!!! Ciao

Special 68

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2014 :  15:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie ..fatto giusto allora,avevo il dubbio perche' mi sembrava avesse il minimo un po piu alto

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 giu 2014 :  18:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere più chiari :

http://www.scooterdepoca.com/public/data/janez/2009510205427_carburatore_SH.jpg

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000