Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 A motore caldo non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2014 :  14:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, procedo con l acquisto - qualcuno mi conferma che CONDESNATORE e PUNTINE sono corrette per la mia 150 SIL GP (vedi allegato)?
Grazie infinite!

bretta_-SIL150GP.JPG
- -

bretta_-SIL150GP.JPG
- -

stirred
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2014 :  14:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le puntine non hanno nulla, non serve cabiarle.
E come sostituire i cerchi perché si usurate le gomme.
Per il comndensatore se è da mettere esterno va benm, ma come fissaggio si presta meglio quello per Fiat 500.
Ciao.

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 lug 2014 :  15:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la mia 125 LI 1s avevo lo stesso problema, tanto che a maggio in un'uscita, a forza di insistere sulla pedivella, l'ho spezzata e sono arrivato a casa con avviamento a spinta da parte di amici. Premetto che di motore lambretta non so proprio nulla. Il problema si è riproposto nel mio viaggio a Davos per l'Eurolambretta: alla prima sosta a Parma per rifornimento la lambra non voleva saperne di ripartire a caldo, peggio di un mulo. Ho messo candela nuova bene stretta, ho inserito la pipetta in modo che ci fosse un buon contatto e la lambra è ripartita; ma alla successiva fermata si è ripetuta la scena. Ho atteso oltre mezz'ora all'ombra perché si raffreddasse e alle successive fermate ho adottato un criterio di spegnimento "a naso": chiudere il rubinetto miscela, dare due sgasate e premere il pulsante di spegnimento. Da quel momento (26 giugno) non ho più avuto grane di partenza a caldo: un colpo di pedivella e poi subito apertura del rubinetto; e ho percorso un migliaio di km. Il metodo finora ha funzionato. Che sia solo un caso? O si ingolfava al momento dello spegnimento?
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2014 :  17:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi se la volessi mettere all interno, Iso, mi consigli il condensatore senza fili, giusto?

stirred

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2014 :  17:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ma mi pare che quello in foto sia troppo alto per lo statore Lambretta (forse nella foto è deformato).
In ogni modo ti sconsiglio di ripristinarlo all'interno.

Ciao.

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2014 :  08:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Grazie ancora per il vostro aiuto...due ultime cose

-ho deciso per ripristinare il condensatore all interno - Vivo in Germania e qui non fa cosi tanto caldo - una cosa, vedo che di condensatori per volano ci sono Filso(4 Poli)e Ducati/Dansi (6 poli)- Sarei andato direttamente per il 6 poli, credo che la SIL 150 GP istallava quello, come la italiana GP, giusto? Il dubbio Iso nasce dal tuo ultimo commento, il 6 poli e´piu lungo (14x30mm) mentre i 4 poli piu tozzi - confermate? In allegato la foto del 6 poli

-SIL150GP-nofilo.JPG
- -

. mi hai convinto, niente sostituzione puntine, forse piccola limata...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20413

Grazie ancora

stirred

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 lug 2014 :  09:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto ne so il condensatore non tiene conto di statore 4/6 poli, conta solo la sua capacità, comunque io credo si rovinino per l'alta temperatura del motore, non dell'ambiente.

tv 175 teza serie prima versione 1962

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2014 :  10:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro, ma il fatto che hai problemi piu d estate che d inverno magari qualcosa vuol dire...poi se ti fai 200km tutti una tirata d inverno, beh anche in quel caso puoi averne di problemi.
Per le dimensioni: bah, qualcuno mi dice quale mi servirebbe montandolo interno? Gracias

stirred

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 lug 2014 :  10:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Antonio confermo il condensatore in foto è per volani 6 poli e va bene,quello 4 poli è più basso è più grosso ciao

belligerante ugo

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2014 :  14:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uh - Yeah :) Grazzzzzzzzie

stirred

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 lug 2014 :  14:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, ne ho imparata una;)

tv 175 teza serie prima versione 1962

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2014 :  20:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, alla fine mi hanno spedito il condensatore sbagliato (grrr)
mi è arrivato a casa quello con i fili
SE LO VOGLIO METTERE INTERNO VA BENE LO STESSO?
Grazieeeee

stirred

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2014 :  10:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
News?

stirred

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2014 :  12:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ci sta fisicamente è indifferente, caso mai tagli i fili in eccesso.

Ciao.

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2014 :  13:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISo aiutami tu :)

stirred

stirred
Junior +

Perugia - PG
Italy

204 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2014 :  13:17:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK scusa, non avevo visto avevi gia risposto...ok. Sostanzialmente saldo i fili vecchi ai fili nuovi e non i fili vecchi alla base. Non dovrebbe essere un lavoro di grande concetto, ma sto in paranoia co sto condensatore...

stirred

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2014 :  13:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Calma, calma.... se lo spazio è sufficiente, saldare IL FILO non è così complicato! Basta un pò di esperienza e di attenzione.

A+

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000