Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SELLA GAMAN, PIASTRA POSTERIORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2005 :  16:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SULLA MIA DL QUANDO L' HO ACQUISTATA C'ERA E C'E UNA SELLA GAMAN, CHE ASSOMIGLIA ALLE SELLE DELLA LI, NON E CONCIATA MALE HA SOLO I RIVETTI LATERALI ESTERNI ARRUGGINITI MA CREDO CHE PER QUELLI NON CI SIANO PROBLEMI DI REPERIMENTO ,IL DUBBIO E SULLA PIASTRA POSTERIORE DI FISSAGGIO CHE AL CONTRARIO DELLA ORIGINALE PIASTRA HA 2 FORI DI FISSAGGIO CONTRO I 4 . QUALCUNA SA DIRMI SE HA GIA' VISTO QUESTA SELLA E SE ALL ' EPOCA VENIVA VENDUTA CON LA SUDDETTA PIASTRA A 2 FORI ANZICHE 4? CIAO GRAZIE HOSRAM

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2005 :  16:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non saprei dirti, sicuramente qualcuno ti rispondera' meglio, ma quindi ci sono 2 buchi sul telaio che avanzano o non ci sono neanche?

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2005 :  17:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI CHIARAMENTE AVANZANO DUE BUCHI SUL TELAIO DELLA LAMBRA, MA QUESTO NON E' IL PROBLEMA AL LIMITE LI CHIUDO CON DUE TAPPI NERI, IL DUBBIO E' PROPIO SULLA "PIASTRA" CHE HA DUE BUCHI ANZICHE QUATTRO E NON SO' APPUNTO SE IN ORIGINE VENIVA VENDUTA COSI', OPPURE IL VECCHIO PROPIETARIO HA "PASTRIGNATO" CON LA SELLA.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2005 :  03:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hosram! Che sorpresa!
Pensavo di scriver un post simile in merito alla sella Gaman!
Ne possiedo una montata sulla Li 125 Special!
La mia ha una colorazione Blu! Sinceramente confrontandola con la Giuliari la trovo diversa per molti particolari. Avevo il dubbio che si trattasse di una sella per Vespa modificata poi alla Lambra!
I supporti sia anteriore che posteriore hanno solo due punti d'appoggio alla costola centrale della Lambretta.
Come fattura mi sembra molto più economica rispetto alle su citate Giuliari.
Confermo quindi il tuo quesito sulla piastra che vi sono solo due buchi d'ancoraggio.
Montandola ho notato che nella parte anteriore sporge un pò di più dell'originale e inoltre non mi sembra lasci molto spazio all'ingresso dell'aria dell'air-box. Questa sella l'ho già vista su altre lambretta in particolare delle Serveta. ma mi lascia dubbioso! Non so se restaurarla!
Hosram la tua sella calza a pennello sulla DL?

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2005 :  09:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao piega meno male qualcuno la conosce! la gaman era montata sulla mia dl quando la acquistai, calzava bene, anche se come dici tu mi sembra che abbia poca apertura sul davanti . adesso ho il dubbio se farla rivestire da un tappezziere che mi chiede 60 euro, non mi convincie la struttura di questa sella, se trovassi un originale per dl sarei piu' contento anche perche' il restauro che ho fatto e totale e non vorrei rovinare tutto , al limite sai dirmi dive trovare una sella per dl, ? ciao grazie hosram

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 mag 2005 :  15:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici Bene! La sella per il DL poi è ben diversa con la sua tipica forma squadrata!
60 euro non son pochi! Certo c'è conque un bel lavoro da fare nel rivestirla e anche il materiale costa!
Magari un giorno la puoi sempre scambiare con qualche sella originale per DL!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000