Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mezzo radiato non e' piu' necessario il collaudo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2014 :  18:22:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL PAGAMENTO DEI BOLLI è ACCETTATO DALLA REGIONE DI COMPETENZA CONTEGGIANDO FORFETTARIAMENTE E MAGGIORANDOLI DEL 50% I TRE ANNI PPRECEDENTI AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DI REISCRIZIONE AL PRA, PERTANTO NOTORIAMENTE PER UNA PROCEDURA DI REISCCRIZIONE A NULLA SERVE IL RIFERIMENTO ALL'ANNO 2001, BENSì è PARTIRE DA QUELL'ANNO (2001) CHE SI è PASSATI DA TASSA DI POSSESSO A TASSA DI CIRCOLAZIONE PER VEICOLI ULTTRATRENTENNALI E/O STORICI.
ESEMPLIFICO IN MANIERA SEMPLICE DOPO CHE HAI REISCRITTO AL PRA IL VEICOLO PAGHI IL BOLLO REGIONALE PER VEICOLI STORICI SOLO DAL MOMENTO CHE VOUI CIRCOLARE SU STRADA !!!

tANTO CHE TRA I DOCUMENTI CHE DOVRESTI PORTARTI APPRESSO SE CIRCOLI HAI IL LIBRETTO, IL CRS O ATTESTATO DI STORICITà, IL PAGAMENTO DEL BOLLO CON DATA A PARTIRE DALLA DATA NELLA QUALE DECIDI DI CIRCOLARE SU STRADA,
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2014 :  20:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

IL PAGAMENTO DEI BOLLI è ACCETTATO DALLA REGIONE DI COMPETENZA CONTEGGIANDO FORFETTARIAMENTE E MAGGIORANDOLI DEL 50% I TRE ANNI PPRECEDENTI AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DI REISCRIZIONE AL PRA, PERTANTO NOTORIAMENTE PER UNA PROCEDURA DI REISCCRIZIONE A NULLA SERVE IL RIFERIMENTO ALL'ANNO 2001, BENSì è PARTIRE DA QUELL'ANNO (2001) CHE SI è PASSATI DA TASSA DI POSSESSO A TASSA DI CIRCOLAZIONE PER VEICOLI ULTTRATRENTENNALI E/O STORICI.
ESEMPLIFICO IN MANIERA SEMPLICE DOPO CHE HAI REISCRITTO AL PRA IL VEICOLO PAGHI IL BOLLO REGIONALE PER VEICOLI STORICI SOLO DAL MOMENTO CHE VOUI CIRCOLARE SU STRADA !!!

tANTO CHE TRA I DOCUMENTI CHE DOVRESTI PORTARTI APPRESSO SE CIRCOLI HAI IL LIBRETTO, IL CRS O ATTESTATO DI STORICITà, IL PAGAMENTO DEL BOLLO CON DATA A PARTIRE DALLA DATA NELLA QUALE DECIDI DI CIRCOLARE SU STRADA,

Forse non hai seguito bene la discussione, ma si stava parlando di un altro metodo per la reiscrizione al PRA, per il quale viene richiesto il pagamento di tutti i bolli impagati, più sanzioni ed interessi, ed in questo caso sì che ha senso sapere quando è entrata in vigore la norma del bollo agevolato. In Sicilia il calcolo viene effettuato dall'Agenzia delle entrate, che è il riscossore.

Per quel che riguarda l'anno 2001, io rispondevo alla domanda di scooter_italiano: sì ma se il bollo è solo una tassa di circolazione da "non mi ricordo che anno".

Se non vuoi che si generi confusione, devi quotare il post a cui vuoi dare risposta.

Ciao, Gino

P.S.: ti pregherei di non scrivere a stampatello maiuscolo, in quanto corrisponde a gridare, e non è il caso.

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2014 :  22:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Forse non hai seguito bene la discussione, ma si stava parlando di un altro metodo per la reiscrizione al PRA, per il quale viene richiesto il pagamento di tutti i bolli impagati, più sanzioni ed interessi, ed in questo caso sì che ha senso sapere quando è entrata in vigore la norma del bollo agevolato. In Sicilia il calcolo viene effettuato dall'Agenzia delle entrate, che è il riscossore.

Per quel che riguarda l'anno 2001, io rispondevo alla domanda di scooter_italiano: sì ma se il bollo è solo una tassa di circolazione da "non mi ricordo che anno".

Se non vuoi che si generi confusione, devi quotare il post a cui vuoi dare risposta.

Ciao, Gino

P.S.: ti pregherei di non scrivere a stampatello maiuscolo, in quanto corrisponde a gridare, e non è il caso.

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2014 :  22:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto attiene alla tua risposta GIPIRat concordo in appieno se si intende percorrere la strada di reiscrizione di mezzo radiato d'ufficio evitando la consueta strada del CRS + richiesta reiscrizione, ovviamente l'Agenzia delle entrate prtenderà il pagamento delle sanzioni ed interessi dal soggetto che intende reiscrivere.

P.S. per quanto attiene alle maiscole mi scuso, ma noon era mia volontà voler gridare ma nella velocità dello scrivere devo aver inserito mio malgrado il tasto delle maiscuole da tastiera.

Ciao, Marco

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2014 :  20:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

P.S. per quanto attiene alle maiscole mi scuso, ma noon era mia volontà voler gridare ma nella velocità dello scrivere devo aver inserito mio malgrado il tasto delle maiscuole da tastiera.

Ciao, Marco

Sei scusato.

Ciao, Gino

ayeaaa
Nuovo

Rimini - RN
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2014 :  18:58:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggo 50000 risposte diverse io mi sono trovato una lambretta li 150 seconda serie con documenti targa e cdp radiata d'ufficio ,non intestata alla mia famiglia ma ad un signore pace all anima sua deceduto senza nessun parente ne figli la posso reinmatricolare? la lambretta e solo un pochno sverniciata ma funziona al 100 x 100 devo andare in motorizzaione oppure basta in una officina autorizzata per il collaudo? grazie mille

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2014 :  21:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ayeaaa

leggo 50000 risposte diverse io mi sono trovato una lambretta li 150 seconda serie con documenti targa e cdp radiata d'ufficio ,non intestata alla mia famiglia ma ad un signore pace all anima sua deceduto senza nessun parente ne figli la posso reinmatricolare? la lambretta e solo un pochno sverniciata ma funziona al 100 x 100 devo andare in motorizzaione oppure basta in una officina autorizzata per il collaudo? grazie mille

Sì, la puoi reiscrivere al PRA, la procedura la trovi al primo post di questo topic, che devi leggere tutto attentamente: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000