le Lambretta 1 e 2 serie hanno la pedivella uguale(modelli LI e TV)..chiaramente non puoi montare quella di una 3 serie che è troppo "attaccata" al motore
Ah ora faccio quello preciso : Quella del LI prima serie (per i modelli con coperchio con i fori fissaggio marmitta da 6mm e non da 8mm) ha la molla di ritorno interna con 5 spire e di diametro inferiore, contrariamente a quelle successive che sono 4 spire e diametro maggiore.
A seguito di questo, quelle LI 1 rispetto a quella LI 2 è leggermente più squadrata (a tal punto che molti dicono che rende più difficile l'accensione della lambretta per un fattore di forma/braccio).
Io ci accendevo facile il mio bel Monza 230, poi l'ho invertita con quella che avevo sulla LI 2 perché sporgeva di più e non mi dava noia quanto la precedente con l'allarga pedana.
Fate a attenzione a quelle rifatte: poche sono veramente buone. Le altre si piegano !